BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Flybarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/204701-flybarless.html)

Tiber1979 15 marzo 11 11:46

ragazzi faccio una domanda a chi ha gia provato !
Posso montare un sistema fbl sul mio 700 senza sostituire le pale che ho? ... non sono specifiche fbl ma quelle di scatola quindi per flybar !
Quali problemi potrei affrontare , se così fosse ?
grazie

foresta72 15 marzo 11 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 2492350)
Posso montare un sistema fbl sul mio 700 senza sostituire le pale che ho? ... non sono specifiche fbl ma quelle di scatola quindi per flybar !
grazie

Secondo me sono solo meno rigide di quelle per flybarless, cmq aspetta la risposta di chi è esperto il mio è solo un ragionamento di logica più che di vera competenza quindi prendi la mia risposta più come un aspetto su cui riflettere e non per un consiglio da seguire, ciao

nano1972 15 marzo 11 13:30

Citazione:

grazie

Sul mio 700, ho provato le nuove SAB da 700mm, vecchie SAB 690mm 145gr e vecchie PALE 710 TORSION. Cambia zero in precisione, la reattività del modello viene comunque più o meno accentuata a seconda del tipo di pala, rimangono i problemi di assorbimento di potenza delle TORSION.

Devo ancora provare le nuove SAB da FBLess con baricentro più rientrato, ma sono tanti eurini a prova e per un pò rimango così, che è già tanto.

m.rik 16 marzo 11 00:08

Citazione:

grazie

Vai tranquillo.

Edge fa pale cosidette flaybarless e sono anticipate
Youngblood fa pale cosidette flaybarless e sono posticipate
E' quindi evidente che non è necessaria per un sistema flaybarless nè una pala anticipata nè una pala posticipata perchè vanno bene entrambi i tipi e ............ tutto quello che c'è nel mezzo.

Ciao

Tiber1979 16 marzo 11 03:38

grazie a tutti per le risposte :approved:

fabiob71 16 marzo 11 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2493864)
Vai tranquillo.

Edge fa pale cosidette flaybarless e sono anticipate
Youngblood fa pale cosidette flaybarless e sono posticipate
E' quindi evidente che non è necessaria per un sistema flaybarless nè una pala anticipata nè una pala posticipata perchè vanno bene entrambi i tipi e ............ tutto quello che c'è nel mezzo.

Ciao

scusa la mia ignoranza, che differenza cè tra pale anticipate e posticipate o cosa significa?

ciao fabio.

lino def 16 marzo 11 14:50

che le pale standard vanno bene!

m.rik 17 marzo 11 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da fabiob71 (Messaggio 2494107)
scusa la mia ignoranza, che differenza cè tra pale anticipate e posticipate o cosa significa?

ciao fabio.

E' una questione di baricentro spostato avanti (bordo d'ingresso) o indietrro (bordo d'uscita).
La differenza la vedi appendendo una pala per il foro di fissaggio e guardando come si posiziona.
Una pala neutra cade dritta.
Una pala anticipata tende ad inclinarsi in avanti (modello più "nervoso").
Una pala posticipata tende ad inclinarsi indietro (modello più "pacioso").

Ciao

fabiob71 17 marzo 11 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2495877)
E' una questione di baricentro spostato avanti (bordo d'ingresso) o indietrro (bordo d'uscita).
La differenza la vedi appendendo una pala per il foro di fissaggio e guardando come si posiziona.
Una pala neutra cade dritta.
Una pala anticipata tende ad inclinarsi in avanti (modello più "nervoso").
Una pala posticipata tende ad inclinarsi indietro (modello più "pacioso").

Ciao

ringrazio per la risposta, era una curiosità

ciao

gunther 04 luglio 11 22:04

Salve, da un po di tempo stò pensado di mettere sul mio t-rex600 il Flybarless.

quale aquistare ??

io pensavo 3G Sistema Flybarless

cosa ne pensate

grazie per la risposta

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002