BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Flybarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/204701-flybarless.html)

Archi 05 marzo 11 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2474757)
E scommetto che hai la microbestia e NON il 3g... Ne sono praticamente sicuro! E ti straquoto, avendo diversi modelli, il confronto è facile, looping di giotto senza flybar, roba oscena con...
Non proprio così, ma la differenza c'è, è anche vero che è "poco naturale" riferito ai pollici scarsi, ma entusiamante a vedersi!

Sì sì, microbestia :D:D:D.
Per quanto riguarda i pollici, i miei sono piuttosto scarsi, però in volo me lo sento meglio che con la flybar.

Ciao.

girellino 05 marzo 11 20:32

Ciao
il Flybarless è tutta un'altra musica, una volta che hai capito il funzionamento, non torni più indietro.
Caldamento consigliato

Saluti

lino def 07 marzo 11 18:26

La microbestia ha i suoi bei programmini a seconda di come uno intende volare.
Io non noto caratteristiche innaturali anzi.
Se uno lascia stare gli expo il modello è schizzatissimo ,chiaramente dipende pure dal modello.

Sfingelix70 07 marzo 11 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da lino def (Messaggio 2478667)
Se uno lascia stare gli expo il modello è schizzatissimo ,chiaramente dipende pure dal modello.

e proprio come dici tù con il microbeast la differenza e minima lo spiega il fatto che dopo 2/3 voli già ti sei abituato,se fosse il contrario di voli per abituarti al volo ne occorerrebbero di più credi?.

sescot 07 marzo 11 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da lino def (Messaggio 2478667)

E' innaturale fare un looping tirando solo il cabra e avere un modello che lo chiude perfettamente, con flybar ne esce male se non con correggi di alettoni.
Poi, a vederlo perfetto, è molto più bello...
Non a caso in F3C non sono ammessi accrocchi di questo genere...

lino def 08 marzo 11 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2479058)
E' innaturale fare un looping tirando solo il cabra e avere un modello che lo chiude perfettamente, con flybar ne esce male se non con correggi di alettoni.
Poi, a vederlo perfetto, è molto più bello...
Non a caso in F3C non sono ammessi accrocchi di questo genere...

Non conosco bene l'F3C e se dicono che non si può usare da regolamento bisogna capire il perchè.
Forse sbaglio ma potrebbe anche essere che sia vietato in quanto bisogna dare la possibilità a tutti di confrontarsi mantenendo (si fa per dire)una struttura "economica del modello.Non sarebbe sportivo il confronto tra due ely uno con la fly e l'altro senza.
E' solo un mio pensiero e non so se è così!

In ogni caso se uno vola per diletto deve soddisfare solo se stesso ,la sua fame di divertimento,la sua voglia di vedere l'ely preciso,che va dove vuoi tu e diretto sugli stick,senza voler dimostrare niente a nessuno.
Se ci pensi la ricerca del settaggio perfetto ha come scopo finale un ely che non si scompone mai.
Il beastx ti risolve buona parte di qs problemi .

Poi resta sempre il fatto che uno quando è bravo è bravo sempre!

E questo credo che lo sappiamo tutti.

lino def 08 marzo 11 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da Sfingelix70 (Messaggio 2478914)
e proprio come dici tù con il microbeast la differenza e minima lo spiega il fatto che dopo 2/3 voli già ti sei abituato,se fosse il contrario di voli per abituarti al volo ne occorerrebbero di più credi?.

Ti ricordi la prima volta che l'ho montato?
Ebbi la sensazione di essere troppo in anticipo sui comandi ed era particolarmente aggressivo.Tu dicesti:è l'inizio poi passa!
Vero!

m.rik 08 marzo 11 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2479058)
E' innaturale fare un looping tirando solo il cabra e avere un modello che lo chiude perfettamente, con flybar ne esce male se non con correggi di alettoni

Mha, se la flaybar é ben bilanciata, i paddles perfettamente regolati, allineati e bilanciati, i link del carrier e dei mixer perfettamente simmetrici e a 90°, non mi sembra che un modello si scomponga più di tanto.

Certo che se invece il flaybar e i link sono regolati "ad occhio" allora, in questo caso concordo.

Ciao

m.rik 08 marzo 11 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da lino def (Messaggio 2479675)
Non conosco bene l'F3C e se dicono che non si può usare da regolamento bisogna capire il perchè.
Forse sbaglio ma potrebbe anche essere che sia vietato in quanto bisogna dare la possibilità a tutti di confrontarsi mantenendo (si fa per dire)una struttura "economica del modello.Non sarebbe sportivo il confronto tra due ely uno con la fly e l'altro senza.
E' solo un mio pensiero e non so se è così!

Considerando che le centraline Beastx e 3G costano quanto o meno di un ottimo giroscopio di coda e considerando tutti i pezzi della flaybar, paddles, flaybar carrier, mixer, rinvii etc. che mancano, in realtà un modello flaybarless dovrebbe costare meno di un modello flaybarred.

Ciao

sescot 08 marzo 11 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2481071)
non mi sembra che un modello si scomponga più di tanto.

Non più di tanto con flybar, per niente con microbeast!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002