![]() |
Flybarless Salve, da un po di tempo stò pensado di mettere sul mio t-rex600 il Flybarless. Mi conviene, dovo lo acquisto è difficile settarlo. Mi potete aiutare Grazie |
... ciao, prima di tutto su quale sistema saresti orientato, visto che ormai in circolazione ci sono molte opzioni |
ma con il flybarless quali sono le differenze sostanziali che si riscontrano nel volato rispetto al classico flybar. Proprio oggi ho aggiornato il mio simulatore ed ho provato qualche modello con 3g e a parte la reattività, non ho notato altre differenze. Ho provato anche un t-rex 600 con una delle prime versioni del 3g (non nel simulatore)ed ugualmente ho notato solo più reattività. Ho sentito però che nella realtà il modello dovrebbe risultare più stabile e preciso, almeno con quelli aggiornati, align o microbeast che sia. è cosi? |
La differenza la vedi subito facendo un loop, con la flybar l'ely tende a derivare di lato, con il flybarless lo fa bello preciso. Il modello è anche più stabile, puoi metterlo in rovescio, lasciare i comandi e quello resterà lì dove l'hai messo (più o meno :fiu:). Infine, importante per noi genovesi che voliamo in pendio, è molto meno sensibile alle raffiche di vento. Ciao. |
Citazione:
ma state ben attenti al sistema che adottate ! io ho uno di questi tra poco due e devo dire che è eccezionale e facile da settare L'unico problema è il Distributore :shutup: ma una volta comprato Il Gioco è Fatto :icon_rofl Ciao |
Citazione:
Ciao. |
io l'ho messo in rovescio e non mi sebrava affatto che si mantenesse da solo, anzi è stato ppiù difficile, lo sentivo molto più reattivo ad ogni variazione di comando. Però c'è da dire che montava la prima versione del 3G, di cui molti si sono lamentati. Mi hanno sconsigliato di aggiornarci il software, non servirebbe a niente mi hanno detto. Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo? Citazione:
|
io ho provato il walkera 4g6 flybar e poi il 4g6 flybarless e il secondo molto + stabile e preciso,+ reattivo,non ero abituato |
Citazione:
|
Citazione:
Non proprio così, ma la differenza c'è, è anche vero che è "poco naturale" riferito ai pollici scarsi, ma entusiamante a vedersi! |
Citazione:
Per quanto riguarda i pollici, i miei sono piuttosto scarsi, però in volo me lo sento meglio che con la flybar. Ciao. |
Ciao il Flybarless è tutta un'altra musica, una volta che hai capito il funzionamento, non torni più indietro. Caldamento consigliato Saluti |
La microbestia ha i suoi bei programmini a seconda di come uno intende volare. Io non noto caratteristiche innaturali anzi. Se uno lascia stare gli expo il modello è schizzatissimo ,chiaramente dipende pure dal modello. |
Citazione:
|
Citazione:
Poi, a vederlo perfetto, è molto più bello... Non a caso in F3C non sono ammessi accrocchi di questo genere... |
Citazione:
Forse sbaglio ma potrebbe anche essere che sia vietato in quanto bisogna dare la possibilità a tutti di confrontarsi mantenendo (si fa per dire)una struttura "economica del modello.Non sarebbe sportivo il confronto tra due ely uno con la fly e l'altro senza. E' solo un mio pensiero e non so se è così! In ogni caso se uno vola per diletto deve soddisfare solo se stesso ,la sua fame di divertimento,la sua voglia di vedere l'ely preciso,che va dove vuoi tu e diretto sugli stick,senza voler dimostrare niente a nessuno. Se ci pensi la ricerca del settaggio perfetto ha come scopo finale un ely che non si scompone mai. Il beastx ti risolve buona parte di qs problemi . Poi resta sempre il fatto che uno quando è bravo è bravo sempre! E questo credo che lo sappiamo tutti. |
Citazione:
Ebbi la sensazione di essere troppo in anticipo sui comandi ed era particolarmente aggressivo.Tu dicesti:è l'inizio poi passa! Vero! |
Citazione:
Certo che se invece il flaybar e i link sono regolati "ad occhio" allora, in questo caso concordo. Ciao |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
|
ragazzi faccio una domanda a chi ha gia provato ! Posso montare un sistema fbl sul mio 700 senza sostituire le pale che ho? ... non sono specifiche fbl ma quelle di scatola quindi per flybar ! Quali problemi potrei affrontare , se così fosse ? grazie |
Citazione:
|
Citazione:
Devo ancora provare le nuove SAB da FBLess con baricentro più rientrato, ma sono tanti eurini a prova e per un pò rimango così, che è già tanto. |
Citazione:
Edge fa pale cosidette flaybarless e sono anticipate Youngblood fa pale cosidette flaybarless e sono posticipate E' quindi evidente che non è necessaria per un sistema flaybarless nè una pala anticipata nè una pala posticipata perchè vanno bene entrambi i tipi e ............ tutto quello che c'è nel mezzo. Ciao |
grazie a tutti per le risposte :approved: |
Citazione:
ciao fabio. |
che le pale standard vanno bene! |
Citazione:
La differenza la vedi appendendo una pala per il foro di fissaggio e guardando come si posiziona. Una pala neutra cade dritta. Una pala anticipata tende ad inclinarsi in avanti (modello più "nervoso"). Una pala posticipata tende ad inclinarsi indietro (modello più "pacioso"). Ciao |
Citazione:
ciao |
Salve, da un po di tempo stò pensado di mettere sul mio t-rex600 il Flybarless. quale aquistare ?? io pensavo 3G Sistema Flybarless cosa ne pensate grazie per la risposta |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026