BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Flybarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/204701-flybarless.html)

steely3d 12 luglio 11 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2677704)
Più che non toccare bisogna stare attenti a correggere eventuali comportamenti anomali che con i pattini a terra si possono sempre presentare.

In fondo la centralina non lo sa mica quando l'eli è a terra e quando in volo :rolleyes:.

Ciao.

meglio la flybar almeno posso fare quel ***** che voglio senza preoccupazioni:o:

G.Roberto 12 luglio 11 13:24

Cioè fatemi capire...niente aterraggi strusciati in retro???????
Ma come.....:azz:è una delle prime cose che ho sempre desiderato fare!!!!!

edit: non sembra ma sono serio in queste affermazioni!
ciaoè,si può fare o non è sicuro?

sescot 12 luglio 11 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2677718)
meglio la flybar almeno posso fare quel ***** che voglio senza preoccupazioni:o:

Allora è meglio un eli statico...

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 2677767)
Cioè fatemi capire...niente aterraggi strusciati in retro???????
Ma come.....:azz:è una delle prime cose che ho sempre desiderato fare!!!!!

edit: non sembra ma sono serio in queste affermazioni!
ciaoè,si può fare o non è sicuro?

Credo si possano fare tranquillamente, con attenzione/abitudine.
Io lo porto a terra solo di passo, se mi sembra che si stia inclinando e invece di toccarmi altro tocco il ciclico... cambio le pale! Perchè peggiori la situazione, lui è + bravo di me...

steely3d 12 luglio 11 14:49

[QUOTE=sescot;2677843]Allora è meglio un eli statico...

no meglio un ely con flybar:P

Archi 12 luglio 11 15:11

Come reattività e stabilità, molto meglio flybarless.

Meglio la flybar solo se hai paura della tecnologia:fiu::fiu::fiu:.

Ciao.

steely3d 12 luglio 11 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2677945)
Come reattività e stabilità, molto meglio flybarless.

Meglio la flybar solo se hai paura della tecnologia:fiu::fiu::fiu:.

Ciao.

tecnologia non ancora pienamente sviluppata

percui fai tu da cavia che mi fà solo comodo:wink:

ciao

Archi 12 luglio 11 15:20

Lo faccio ben volentieri, ho 6 elicotteri flybarless (+ uno in costruzione) con 4 sistemi diversi di stabilizzazione e nessuno mi ha mai creato problemi.

In compenso mi diverto molto di più di quando avevo la flybar e posso assicurarti che tutti ne hanno guadagnato dalla conversione.

Quindi per me matura o immatura che sia, è una tecnologia che funziona benissimo, basta solo capire come funziona.

Tu aspetta pure, nessuno ti obbliga in fondo io non è che non condivida i tuoi timori, è che non capisco proprio da cosa derivino.

Ciao.

steely3d 12 luglio 11 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2677967)
Lo faccio ben volentieri, ho 6 elicotteri flybarless (+ uno in costruzione) con 4 sistemi diversi di stabilizzazione e nessuno mi ha mai creato problemi.

In compenso mi diverto molto di più di quando avevo la flybar e posso assicurarti che tutti ne hanno guadagnato dalla conversione.

Quindi per me matura o immatura che sia, è una tecnologia che funziona benissimo, basta solo capire come funziona.

Tu aspetta pure, nessuno ti obbliga in fondo io non è che non condivida i tuoi timori, è che non capisco proprio da cosa derivino.

Ciao.

quali timoriB)??

ho provato flybarless e non mi è piaciuto......preferisco nettamente la flybar,sia come volo che come settaggi che come sicurezza e costi

steely3d 12 luglio 11 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2678021)
quali timoriB)??

ho provato flybarless e non mi è piaciuto......preferisco nettamente la flybar,sia come volo che come settaggi che come sicurezza e costi

cmq riconosco la superiorità di un ely flybarless rispetto ad un flybar

eriskio 12 luglio 11 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2678024)
cmq riconosco la superiorità di un ely flybarless rispetto ad un flybar

Aggiungo la mia.
E' da qualche mese che "gioco" con tre diversi T-rex 450 PRO, flybar, flybarless 1 (microbeast) flybarless 2 (Turnigy 600).
A parte le differenze nella configurazione delle due centraline, e in varie prove motore (scorpion 2221-6, 2221-8, 2221-12, Bmax ) sto' concludendo che le flybarless sicuramente aggiungono stabilità e precisione... però... anche una piccola "rigidezza" in piu': in certi momenti si "sente" la presenza attiva dell'elettronica che "sovrasta" (prende il controllo) sulle dita. Insomma è un po' come avere l'antiskid, l'ESP e l'ABS sull'auto. Molto comodi, funzionali e utili, ma si perde un po' di "controllo"; con la flybar mi sento l'eli "micrometricamente" sotto le dita nel bene e nel male (ovvero anche quando sbaglio :shutup:), con il flybarless meno, vado piu' tranquillo.:rolleyes:
Quindi per volare "pulito" e rilassato, meglio il flybarless (oppure - per chi ne è capace - per andare oltre i limiti "umani" nelle manovre 3D estreme) ma per migliorare le capacità di controllo e le dita (a costo di qualche cappella in piu'), forse (e sottolineo "FORSE") è meglio la flybar.
Questa è la mia spassionata esperienza/opinione (al momento ovviamente, e magari in futuro cambierò pure idea, non è certo oro colato):rolleyes:.
Onestamente non mi è mai successo di avere problemi con i flybarless in atterraggio, e mai ci avevo pensato ad un simile problema (anche perchè quando si atterra l'elicottero dovrebbe essere in equilibrio per stare in aria e quindi la centralina non dovrebbe intervenire granchè); mi è capitato invece di avere problemi in decollo (ad es. posizione eccessivamente inclinata per cui prima di staccarsi da terra la centralina tenta di correggere arrivando a rovesciare il mezzo), ma è sufficiente osservare la posizione del piatto, durante il decollo, per salvarsi:fiu:.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002