| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Chiarezza sui modelli Align Trex 450
Ciao a tutti, guardando in giro mi sono imbattuto in una varietà di modelli di Trex 450 tale da crearmi un po' di confusione. Mi aiutate per favore a capire che differenze ci sono tra i vari modelli, in termini di meccanica, prestazioni/usabilità e costi ?
Stefano Ultima modifica di Stefanone : 02 marzo 11 alle ore 20:29 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
alcuni ely in commercio si possono trovare in kit, solo modello che combo, con elettronica radio servi.... dipende dalle offerte del distributore/negoziante... poi, in generale, trovi le versioni PRO con upgrade in metallo... trasmissione a cardano ... carbonio ecccc.... e le versioni SPORT + economiche in plastica telaio in G10 ... io per il 450 possiedo il V3 che è l'ultima versione di questo modello. con la speranza di esserti stato utile ... un saluto andrea. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao, allora cerco di fare un pò di chiarezza. Gli ultimi modelli align sono il PRO e lo SPORT e sono il top align per adesso. Entrambi sono tutto metallo e carbonio ( come tutti gli align dal v2 in poi) Il PRO ha trasmissione "a cardano" mentre lo SPORT ha trasmissione a cinghia, di solito il pro è etichettato da 3D, mentre il sport appunto per un volato sportivo, ma è capacissimo anche queto per il 3D. (per V3 si intende l'odierna generazione di 450 align cioè il pro e lo sport) Poi Prima di questi modelli c'era il 450 se v2 che a sua volta è versione migliorata del 450 SE. Originali aign ormai di SEv2 non so se si vendano più, ci sono perlopiù sport e pro. Ma l'sev2 è comunque ancora vivo attraverso il mercato dei cloni in cui va ancora forte per la reperibilità e l'economicità dei ricambi "tarocchi". ( ovviamente ci sono sia cloni che ricambi economici anche del pro e dello sport )
__________________ Il mio hobby |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
| t rex
Se non ho capito male però c'è differenza fra sport e pro: non sono proprio uguali, lo sport è un compromesso tra il precedente v2 ed il nuovo v3, le cappottine si somigliano ma il progetto della meccanica differisce, è quasi totalmente nuovo nel v3 pro.
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
La verità... meglio di come lo ha spiegato searchworlds non si poteva!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
Per quanto riguarda le prestazioni si può vedere anche dai video su youtube non si nota differenza anche tirati al massimo delle prestazioni.
__________________ ciao a tutti
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Lugano - Varese
![]() | Trex 450 Citazione:
Quoto, stesso motivo per la quale ho venduto il PRO e mi sono acaparrrato uno SPORT, anche se devo ammettere che ho acquistato l'upgrade con torque tube, non ho resistito e per ovviare al problema ingranaggi, gli ho montato il carrello del Trex 500 in modo che appoggi meglio rimanendo più sollevato con la coda, difatti ho fatto molti voli senza sgranare gli ingranaggi del rotore cosa che prima accadeva facilmente.
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Grazie a tutti per i chiaromenti. Io attualmente ho un clone Titan 450 V2, ma sto imparando ora, quindi questo modello subirà inevitabilmente qualche trauma. ![]() Quando mi sarò sufficientemente impratichito, l'idea è comprare un buon eli Align, che sarà diciamo quello "definitivo", e vorrò attrezzarlo per bene con elementi di qualità (giro, regolatore, motore). Ciao, Ste |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |