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Vecchio 02 marzo 11, 20:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefanone
 
Data registr.: 02-02-2005
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Chiarezza sui modelli Align Trex 450

Ciao a tutti,
guardando in giro mi sono imbattuto in una varietà di modelli di Trex 450 tale
da crearmi un po' di confusione. Mi aiutate per favore a capire che differenze ci sono
tra i vari modelli, in termini di meccanica, prestazioni/usabilità e costi ?
  • * T-REX 450 Sport (kit e Super Combo)
  • * T-REX 450 Pro (kit e Super Combo)
  • * T-REX 450 SE
  • * T-REX 450 V2
  • * T-REX 450 V3
Ciao e grazie,
Stefano

Ultima modifica di Stefanone : 02 marzo 11 alle ore 20:29
Stefanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 22:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gitano45017
 
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Residenza: Rovigo
Messaggi: 389
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
alcuni ely in commercio si possono trovare in kit, solo modello che combo, con elettronica radio servi.... dipende dalle offerte del distributore/negoziante... poi, in generale, trovi le versioni PRO con upgrade in metallo... trasmissione a cardano ... carbonio ecccc.... e le versioni SPORT + economiche in plastica telaio in G10 ... io per il 450 possiedo il V3 che è l'ultima versione di questo modello.
con la speranza di esserti stato utile ... un saluto andrea.
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 01:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefanone
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Roma
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Ah, quindi ricapitolando:
Sport = economica (plastica)
Pro = più costosa (metallo)

Per la confezione:
Kit = solo telaio e meccanica (rotore, piatto)
combo = anche motore + regolatore + giroscopio

E le versioni V2 e V3 come si collocano ?
Ciao,
Ste
Stefanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 01:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
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Ciao, allora cerco di fare un pò di chiarezza.
Gli ultimi modelli align sono il PRO e lo SPORT e sono il top align per adesso. Entrambi sono tutto metallo e carbonio ( come tutti gli align dal v2 in poi)
Il PRO ha trasmissione "a cardano" mentre lo SPORT ha trasmissione a cinghia, di solito il pro è etichettato da 3D, mentre il sport appunto per un volato sportivo, ma è capacissimo anche queto per il 3D. (per V3 si intende l'odierna generazione di 450 align cioè il pro e lo sport)
Poi Prima di questi modelli c'era il 450 se v2 che a sua volta è versione migliorata del 450 SE.
Originali aign ormai di SEv2 non so se si vendano più, ci sono perlopiù sport e pro. Ma l'sev2 è comunque ancora vivo attraverso il mercato dei cloni in cui va ancora forte per la reperibilità e l'economicità dei ricambi "tarocchi". ( ovviamente ci sono sia cloni che ricambi economici anche del pro e dello sport )
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 501
t rex

Se non ho capito male però c'è differenza fra sport e pro: non sono proprio uguali, lo sport è un compromesso tra il precedente v2 ed il nuovo v3, le cappottine si somigliano ma il progetto della meccanica differisce, è quasi totalmente nuovo nel v3 pro.
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:30   #6 (permalink)  Top
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Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
La verità... meglio di come lo ha spiegato searchworlds non si poteva!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 15:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ciao, allora cerco di fare un pò di chiarezza.
Gli ultimi modelli align sono il PRO e lo SPORT e sono il top align per adesso. Entrambi sono tutto metallo e carbonio ( come tutti gli align dal v2 in poi)
Il PRO ha trasmissione "a cardano" mentre lo SPORT ha trasmissione a cinghia, di solito il pro è etichettato da 3D, mentre il sport appunto per un volato sportivo, ma è capacissimo anche queto per il 3D. (per V3 si intende l'odierna generazione di 450 align cioè il pro e lo sport)
Poi Prima di questi modelli c'era il 450 se v2 che a sua volta è versione migliorata del 450 SE.
Originali aign ormai di SEv2 non so se si vendano più, ci sono perlopiù sport e pro. Ma l'sev2 è comunque ancora vivo attraverso il mercato dei cloni in cui va ancora forte per la reperibilità e l'economicità dei ricambi "tarocchi". ( ovviamente ci sono sia cloni che ricambi economici anche del pro e dello sport )
Concordo in pieno, e volevo aggiungere che Io prima possedevo il pro e poi sono passato allo sport, prima cosa per un discorso economico, infatti se cadi con un pro, oltre a rompere quasi sempre gli ingranaggi dei servocomandi e smontare parecchio l'elicottero per cambiarli, hai anche il problema della rottura quasi certa dell'ingranaggio di coda, cosa che nello sport non si verifica, e i servocomandi sono più accessiblili.
Per quanto riguarda le prestazioni si può vedere anche dai video su youtube non si nota differenza anche tirati al massimo delle prestazioni.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 15:51   #8 (permalink)  Top
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Question

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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Concordo in pieno, e volevo aggiungere che Io prima possedevo il pro e poi sono passato allo sport
Per quanto riguarda le prestazioni si può vedere anche dai video su youtube non si nota differenza anche tirati al massimo delle prestazioni.
indipendentemente dai video che , naturalmente , sono in funzione " dei pollici" .. Tu che li hai avuti entrambi che differenze di volo , maneggevolezza , stabilita ' al vento ecc hai notato tra i due? ... che naturalmente sono , comunque, eccellenti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 00:49   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kris77
 
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Trex 450

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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Concordo in pieno, e volevo aggiungere che Io prima possedevo il pro e poi sono passato allo sport, prima cosa per un discorso economico, infatti se cadi con un pro, oltre a rompere quasi sempre gli ingranaggi dei servocomandi e smontare parecchio l'elicottero per cambiarli, hai anche il problema della rottura quasi certa dell'ingranaggio di coda, cosa che nello sport non si verifica, e i servocomandi sono più accessiblili.
Per quanto riguarda le prestazioni si può vedere anche dai video su youtube non si nota differenza anche tirati al massimo delle prestazioni.
Quoto, stesso motivo per la quale ho venduto il PRO e mi sono acaparrrato uno SPORT, anche se devo ammettere che ho acquistato l'upgrade con torque tube, non ho resistito e per ovviare al problema ingranaggi, gli ho montato il carrello del Trex 500 in modo che appoggi meglio rimanendo più sollevato con la coda, difatti ho fatto molti voli senza sgranare gli ingranaggi del rotore cosa che prima accadeva facilmente.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 15:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefanone
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 41
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Grazie a tutti per i chiaromenti. Io attualmente ho un clone Titan 450 V2, ma sto imparando ora, quindi questo modello subirà inevitabilmente qualche trauma.

Quando mi sarò sufficientemente impratichito, l'idea è comprare un buon eli Align, che sarà diciamo quello "definitivo", e vorrò attrezzarlo per bene con elementi di qualità (giro, regolatore, motore).

Ciao,
Ste
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