Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 19:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crys-T-rex 600
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: CARBONIA
Messaggi: 46
problema magneti g600 governor

Ciao ragazzi,ho un problema con il montaggio dei due magneti del g600 della align,vi spiego,nell manuale di assemblaggio dei magneti c'è scritto che i due dovrebbero essere contrassegnati da lettere per distinguere le polarità....ma non c'è scritto assolutamente nulla come andrebbero montati per essere rilevati dal sensore in modo corretto?? da ciò che ho capito dovrebbero essere uno con la faccia rivolta verso l'alto e uno all'inverso..ma chiedo comunque a voi che sicuramente lo avete già provato..vi ringrazio in anticipo,Saluti Crys
__________________
http://www.amainhobbies.com/
Crys-T-rex 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Ciao, sui magneti non ci sono lettere ma segni sulla faccia con stessa polarità, quindi uno lo metti col segnetto che si vede e l'altro a faccia in giù.
Cmq se non vedi i segnetti basta che fai attaccare i magneti fra loro e poi li separi senza rigirare le facce così sei sicuro che le polarità sono una nord e una sud e li puoi installare dove vanno.
Poi cmq prima di di incollare fai prova con il sensore se non sei ancora sicuro.
Ciao
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 19:04   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Ciao, sui magneti non ci sono lettere ma segni sulla faccia con stessa polarità, quindi uno lo metti col segnetto che si vede e l'altro a faccia in giù.
Cmq se non vedi i segnetti basta che fai attaccare i magneti fra loro e poi li separi senza rigirare le facce così sei sicuro che le polarità sono una nord e una sud e li puoi installare dove vanno.
Poi cmq prima di di incollare fai prova con il sensore se non sei ancora sicuro.
Ciao
giusto
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 19:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Tieni conto (prima di incollarli puoi fare una prova) che il sensore si impegna al passaggio di una sola polarità del magnete (mi pare il polo "S" o sud). Quindi vuol dire che se avvicini un magnete col polo giusto il sensore si impegna e questo viene indicato sul governor con lo spegnimento del led (che sia rosso o che sia verde prima di spegnersi non importa, vuol dire che il magnete ha impegnato il sensore). Se lo stesso magnete lo giri di 180°, quindi dall'altra faccia, dall'alto polo il sensore non si impegna. Tieni conto che devi mettere un magnete in un senso e l'altro nell'altro senso, quindi vuol dire che ruotando la ventola o la frizione (che sia) troverai un solo magnete che impegna il sensore e l'altro no.
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
magnete si magnete no

buonasera a tutti,sul mio t rex 700 ho perso un magnete gia da diverso tempo pero non e quello che serve al regolatore di giri (visto la difficolta di spazioper montaggio) ho lasciato le cose cosi',mica succede qualcosa?
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 20:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
A 16.000 giri il peso di un magnetino da 1gr fa la differenza...
O togli quello che è rimasto o metti quello che manca... li fanno a posta simmetrici per bilanciare le forze.
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 20:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crys-T-rex 600
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: CARBONIA
Messaggi: 46
Ciao ragazzi,prima di tutto vi ringrazio l'attenzione e per l'aiuto,allora ho fatto alcune prove come mi avete suggerito col governor attivo ed è tutto regolare, ho incollato il primo magnete poi ho poggiato il secondo sul primo facendolo attaccare e senza rigirare la faccia l'ho montato nell'altra sede così dovrebbero essere due poli diversi..,allora quando il magnete passa sul sensore il led del governor si spegne dovrebbe essere tutto giusto,ora posso incollare per bene il secondo magnete mi sembrava più giusto chiedere ai più esperti per sicurezza ed evitare danni Ciao Ragazzi Grazie mille di nuovo,Saluti crys
__________________
http://www.amainhobbies.com/
Crys-T-rex 600 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Governor Align G600 & FF9 soham Elimodellismo in Generale 26 28 giugno 10 11:37
governor rce g600 aling genesi10 Elimodellismo in Generale 5 05 giugno 10 00:36
governor g600 revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 7 15 gennaio 10 17:46
RCE G600 Governor dbheli Elimodellismo in Generale 0 19 gennaio 08 19:34
Align RCE-G600 Governor GigiX Elimodellismo in Generale 0 09 novembre 07 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002