Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 06, 02:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
P.S. Un discorso a sè merita il pixelito: io l'ho incluso nonostante non sia in commercio (le versioni commerciali silverlit non soddisfano almeno un paio dei miei requisiti) perché è davvero troppo bello! Dovrebbe avere tutti e quattro i canali, in meno di 7 grammi!!!! Ora, al suo proposito io ho qualche domanda: nel sito ufficiale si parla (soprattutto questa pagina http://pixelito.reference.be/pixelito%202.htm) di aver eliminato lo swashplate e i servi (tecnologia brevettata). Qualcuno sa com'è che funziona? Mi sembra che dica che la tecnologia ha consentito lo sviluppo dell'ikarus piccolo, ma a me risulta che tale eli, oltre a essere micro e non sub-micro, ha un sistema di pilotaggio del tutto convenzionale, no?Possibile aver inventato una tecnologia che consente i 4 canali senza i servi (quindi peso irrisorio) e l'unica cosa che la sfrutta in commercio è un giocattolo 2 canali? Se qualcuno sapesse dirmi qualcosa, qualunque cosa, gliene sarò infinitamente grato!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 09:29   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info pixelito

Ecco la risposta,allora il pixelito non ha lo swashplate tradizionale,monta un rotore composto da un attuatore magnetico nel quale è inserita una calamita,a questa calamita è collegato l'asse delle flybar,fin qui nulla di difficile da riprodurre.la cosa complicata è trasferire la corrente all'attuatore magnetico,beh il pixelito fa ciò tramite un commutatore a 4 vie circolare,con 2 spazzole fisse,a seconda dei contatti che vengono toccati,l'attuatore si muove in avanti-dietro o dx-sx,è proprio questa la cosa complicata in quanto è difficile trovare in commercio un commutatore simile date le ridottissime dimensioni,come sistema di trasmissione utilizza gli infrarossi,precisamente il sistema prodotto da didel.Come motori utilizza un coreless da 6 mm 4.5ohm per il principale e un 4 mm 10 ohm per il posteriore.le pale son costruite in carbonio leggerissimo ed ha un'autonomia di volo di 45-60 secondi,quel modello utilizzava una lipo da 40-45 mah,ora son disponibili altre lipo di peso inferiore e migliori prestazioni.
Un altro elicotterino è quello inventato da un Giapponesino,a differenza del pixelito,utilizza un rotore principale simile al pixelito(con attuatore) ma al posto del commutatore a 4 vie utilizza un commutatore a 2 vie con spazzole,in tal caso l'elettronica utilizza uno switch elettronico che tramite un pic legge costantemente i giri del rotore principale e tarmite questo sensore con 2 calamite collegate sull'asse principale fa si che l'attuatore venga utilizzato o per andare in avanti-dietro o per spostarsi lateralmente,questo sistema è più semplice da riprodurre ed è 4 canali molto più stabile del pixelito,il problema è che il progettista non ha a aperto al pubblico i file per programmare il pic 12f683 che è il cuore del sistema,chissà se un giorno si deciderà...lo stesso ha anche costruito un elicottero simile al primo am al posto dell'attuatore utilizza un piccolo motorino da 4 mm variabile tra 28ohm-40ohm,anche questo va alla grande,ed inoltre ha modificato il picoo-z e sempre con la sua elettronica lo ha reso 4 canali,il problema nel riprodurlo rimane sempre nel fatto che il file per la programmazione non è aperto al pubblico.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 09:37   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
picoo-z 4 canali

Ecco le foto del picoo-z 4 canali,su youtube c'è anche il video.
Icone allegate
sub micro heli-picco2.jpg   sub micro heli-picoo-4-canali.jpg   sub micro heli-picoo2.jpg   sub micro heli-picoo3.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 09:50   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
elicotterino giapponene

Ecco le foto dell'elicotterino giapponese:
Icone allegate
sub micro heli-giap.jpg   sub micro heli-giap1.jpg   sub micro heli-giap3.jpg   sub micro heli-giap4.jpg   sub micro heli-giap5.jpg  

Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 15:20   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ecco le foto del picoo-z 4 canali,su youtube c'è anche il video.
Puoi mettere il link youtube? Non lo trovo...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 16:18   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao a tutti ,possibile ,che in italia un gioiellino del genere non si trova?ho visto volare il micron ,è veramente spettaccolare,ho contattato helihobby,ma non mi hanno mai risposto ,più che altro per sapere se il kit viene dato con radio in mode 1,visto che costa una fucilata,almeno essere sicuri ,comunque se qualcuno ha intenzione di ordinare ,si ricordi di mè grazie mille ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 20:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ecco la risposta,allora il pixelito ...
Ma quante ne sai? Grazie mille per la risposta!! Solo non riesco ancora a capire uno degli aspetti più importanti del discorso: perché mai con una simile tecnologia a disposizione, con cui i sub-micro eli a quattro canali si possono fare, non li mettano in vendita!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 20:43   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ,possibile ,che in italia un gioiellino del genere non si trova?ho visto volare il micron ,è veramente spettaccolare,ho contattato helihobby,ma non mi hanno mai risposto ,più che altro per sapere se il kit viene dato con radio in mode 1,visto che costa una fucilata,almeno essere sicuri ,comunque se qualcuno ha intenzione di ordinare ,si ricordi di mè grazie mille ciao ciao
Non rispondono!?!?!? Porca miseria, sono loro che vendono, oltre al micron appunto, anche la miniaturizzazione dello Shogun che a me piace tanto!! Non è tanto per la radio in mode 1 (confido che praticamente tutte con un po' di coraggio possano essere aperte e convertite, l'ho fatto più volte per passare al 2), ma perché per qualunque problema non vorrei avere a che fare con un'assistenza inesistente!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 22:49   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

I 2 canali si possomno fare perchè sono di semplice costruzione e non richiedono grande messa apunto,mentre un 4 canali è più complicato,richiede un'elettronica più complessa e costosa.Poi non è un mercato che tira tanto quindi forse alle grandi aziede non conviene produrre,ma vi anticipo una cosa,nel 2007 la silverlit uscirà con altri prodotti tra i quali forse anche un picoo-z 4 canali,stanno ancora valutando...ma visto il successo che hanno riscosso finora con i loro modelli io sono fiducioso.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 00:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
!!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità:sub-micro heli 4 canali 46g Ivan2280 Elimodellismo Motore Elettrico 1228 18 dicembre 09 10:54
nuovi micro heli? merengue Elimodellismo Motore Elettrico 16 14 luglio 07 17:41
micro e sub micro heli dragonball Elimodellismo Principianti 2 23 maggio 07 19:52
micro heli walkera dragonfly 52 zetabend Elimodellismo Motore Elettrico 1 03 agosto 06 19:39
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002