Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 07:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimiliano1970
 
Data registr.: 24-10-2010
Residenza: Frosinone
Messaggi: 106
Se al primo volo sei a questi livelli figuriamoci al secondo . Che gli ovali si spacchino non è logico, non può essere che capitino tutte a te, a meno che non hai eseguito il montaggio con clava e piccone . Sembra come se sforzassero .... però non credo che siano i gradi eccessivi, io ho +12-12 e posso ancora aumentare di un grado o poco più. Controlla bene il montaggio, visto che hai avuto problemi anche con le manine di coda.

Buoni voli.
massimiliano1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 08:39   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Hurricane intendeva probabilmente troppi gradi di ciclico, comunque o la plastica fa c....re oppure io darei un'alesatina ai ball link prima di montarli.. (mi raccomando Monster fallo fare a chi ha esperienza)........e poi eviterei di dare quegli squotimenti al modello con l'hoola hoop attaccato, se ti senti sicuro...e mi pare dal filmato che lo sei....e anche troppo.... staccalo e vola senza.
Acrobazia a parte, vorrei vedere un volato normale, 8 e hovering frontale....quello si mi da la prova che sei portato a volare con gli helimodelli....non vorrei che tu facessi come molti che fanno so 3EDDI ma se gli chiedi di volare come vola un elicottero vero, vanno in pappa!!

Comunque ancora bravo e buon divertimento.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 febbraio 11 alle ore 08:45
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 12:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Stamattina ho fatto molte prove...in effetti i servi CHIACCHIERAVANO un pò...ora ho aggiustato è messo le squadrette a 90 più perfette di cosi si muore....
Ho controllato i tiranti....tutti come da manuale....

Finito tutto ho acceso è dato le massime escursioni "a capocchia" per un buon minuto....sembra che non si sia spaccato niente....oggi riprovo se spacco ancora provo a ridurre il passo...
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 13:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Ciao, è fondamentale che i tiranti siano di lunghezza come da manuale, o comunque ne troppo lunghi ne troppo corti....poi ovviamente le geometrie devono essere corrette. Ed è buona cosa che dici di averle sistemate.
Il passo non centra nulla....devi avere +12 e -12, senza alcuno sforzo da parte dei servi, se poi vuoi ridurre il passo, fallo pure ma non per esigenze meccaniche.
Hurricane ti ha suggerito di verificare i gradi di ciclico....non sono i gradi di passo....
Cerca di portare i gradi di ciclico a non più di 7°....secondo me....

La plastica degli ovali una volta faceva cagare...ora non più....o meglio non posso credere che tutti i rimasugli rimasti siano arrivati sempre e tutti a te....

Giuseppe
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 14:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
infatti come giustamente qualcuno mi ha capito e invece qualcun altro non ha capito...io intendevo questo setup come peraltro avevo gia detto a Mattia...
+11 -11 sul collettivo
+9 -9 sul ciclico sono più che sufficienti per fare qualsiasi manovra
per gli ovali dato che io avevo una preserie del Vision...in passato hanno avuto problemi che poi sono stati risolti in seguiti quindi altri problemi di cedimento non ce ne dovrebbero essere...
poi come più volte gia ti ho detto non credere di poter apprendere e volare almeno all'inizio tutto e subito ma soprattutto da solo fatti seguire da chi ti è vicino se hai problemi a spostarti
Ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 16:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
infatti come giustamente qualcuno mi ha capito e invece qualcun altro non ha capito...io intendevo questo setup come peraltro avevo gia detto a Mattia...
+11 -11 sul collettivo
+9 -9 sul ciclico sono più che sufficienti per fare qualsiasi manovra
per gli ovali dato che io avevo una preserie del Vision...in passato hanno avuto problemi che poi sono stati risolti in seguiti quindi altri problemi di cedimento non ce ne dovrebbero essere...
poi come più volte gia ti ho detto non credere di poter apprendere e volare almeno all'inizio tutto e subito ma soprattutto da solo fatti seguire da chi ti è vicino se hai problemi a spostarti
Ciao
Credo che più o meno vogliamo dire le stesse cose....
Non so se quando parli di qualcuno che non ha capito alludi a mè...dato che io ho consigliato 7° di ciclico contro i tuoi 9°....
In caso vorrei precisare che i miei 7° consigliati sono solo per un volo più tranquillo, cosa che per iniziare non credo faccia male.....
Poi.... be personalmente non saprei nemmeno come si comporta un modello (o nello specifico il Vision che tralaltro pure io avevo) con 9° di ciclico.....io non li ho mai messi...non ho mai superato gli 8°.....
Per le plastiche...nel mio ex Vision non ho mai avuto problemi....ne mai mi si e rotto un ovale.....

Ciao....
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 16:20   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Per me non alludeva a te loekie, ma a qualcuno che... mi sa tanto di "déjà vu" di questo forum.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 17:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
primo volo ??? WOW complimenti.... continua cosi ;) Bravo....
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 18:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per me non alludeva a te loekie, ma a qualcuno che... mi sa tanto di "déjà vu" di questo forum.

Saluti
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 22:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Ecco il mio secondo volo!!!!
OVVIAMENTE QUELLO CHE DICO ALL'INIZIO E' PER CHI LO SA GIA PORTARE IN VOLATO XD

Appena ho il soldi per il ds 610 sul gas monto il governor e provo big ben
YouTube - Secondo volo
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video di Daniel Katzav con il Vision Competition 50 strat90 Elimodellismo Acrobazia 34 27 ottobre 09 18:50
Vision Competition video test dytona Elimodellismo Acrobazia 8 05 giugno 09 19:28
Vision 50 Competition Video primo prototipo ElixTech Elimodellismo Acrobazia 35 28 maggio 09 15:02
Video Collaudo t-rex 250 lucaf3a Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 gennaio 09 09:34
video collaudo l39 tp jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 17 09 ottobre 08 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002