Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 11, 09:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Info 3G align e hs225mg

Salve a tutti, vorrei montare un sistema 3G align , che gia possiedo , sul mio protos che monta servi analogici hitec HS225MG, e possibile?
Lo chiedo perche mi e stato detto che il 3G accetta solo servi digitali e non mi va di cambiare servi al protos per il momento, quindi se qualcuno ha info o lo usa con i sudetti servi mi dia notizie, grazie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 17:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ma non c'e nessuno che usi il 3g con servi analogici? dovete farmi fare per forza da cavia? e se brucio tutto?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ma non c'e nessuno che usi il 3g con servi analogici? dovete farmi fare per forza da cavia? e se brucio tutto?
Ciao,
il 3G dovrebbe usare una frequanza di 300 Hz sulla uscita dei servi pertanto credo che quelli analogici non siano adatti. Inoltre in un sistema FBL la risposta dei servi è molto importante (medesimo concetto che veniva e viene appicato per la scelta del servo di coda) altrimenti le performances sono molto compromesse.
Saluti
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
il 3G dovrebbe usare una frequanza di 300 Hz sulla uscita dei servi pertanto credo che quelli analogici non siano adatti. Inoltre in un sistema FBL la risposta dei servi è molto importante (medesimo concetto che veniva e viene appicato per la scelta del servo di coda) altrimenti le performances sono molto compromesse.
Saluti
Tb77
Si lo so che sarebbero meglio i servi digitali, anche se ci sono servi analogici che come prestazioni non lasciano a desiderare.
Comunque il mio era un discorso di componenti in mio possesso, quindi non potendo usare i miei analogici lascero il 3g nel cassetto, almeno per il momento.
Grazie comunque per la risposta, ormai avevo perso le speranze.
Ciao.
P.S. Ma perche hanno fatto in modo che si possa settare il tipo di servo per la coda e non anche per il piatto.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:53   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
dovresti monatare dei servi digitali per montare il 3g
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 15:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Si lo so che sarebbero meglio i servi digitali, anche se ci sono servi analogici che come prestazioni non lasciano a desiderare.
Comunque il mio era un discorso di componenti in mio possesso, quindi non potendo usare i miei analogici lascero il 3g nel cassetto, almeno per il momento.
Grazie comunque per la risposta, ormai avevo perso le speranze.
Ciao.
P.S. Ma perche hanno fatto in modo che si possa settare il tipo di servo per la coda e non anche per il piatto.
Ciao,
in merito alla tua ultima domanda, fai attenzione a non confondere la “durata dell’impulso” con la frequenza di campionamento….
Gli impulsi a 1520 µs o 760 µs sono legati alla posizione neutra del servocomando mentre la frequenza di campionamento è legata a quante volte al secondo vengono inviati gli impulsi.
Un sistema analogico generalmente ha una frequenza di campionamento di 50 Hz ovvero 20 ms mentre uno digitale a 300 Hz ha una frequenza di campionamento di 3 Ms
Credo che Align abbia deciso di non poter scegliere la frequenza di campionamento come anche altri parametri perché il 3G è nato per essere utilizzato con i loro prodotti (elicotteri, servi, ecc), inoltre la riduzione di numerose variabili ne semplifica notevolmente il settaggio (pochi passaggi) e probabilmente riduce anche i costi di sviluppo e produzione.
Saluti
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualche info sul 250 Align tecninox Elimodellismo Motore Elettrico 10 04 settembre 08 13:08
Info align 3200 selvis70 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 30 giugno 06 11:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002