![]() |
Citazione:
purtroppo è soggettiva la cosa!!!!! |
Premettendo che io non conosco e non ho mai provato il sistema Align 3G, ma conosco discretamente il Micorbeast, io credo che per fare paragoni tra due sistemi come questi bisogna utilizzare dei criteri il più possibile oggettivi, raccolti da più utilizzatori e debitamente elaborati in modo da rappresentare un campione significativo. Se non si procede così, si rischia soltanto di "spacciare" informazioni parziali e soggettive, che possono anche scatenare inutili e sterili polemiche. Vi propongo un "foglio comparativo". Chi ha avuto modo di provare entrambi i sistemi, potrebbe compilarla e pubblicarla; così si chiacchiera meno e si dice di più :wink: Ciao, Egidio |
Citazione:
Sono concorde con te, è l'unico modo di procere. Criteri oggettivi e tecnici, a mio parere. |
Curiosità : il " numeri di vendite " quale "premiano:huh: " di più ?? |
Citazione:
Altrimenti, meglio lasciar perdere. |
Citazione:
Con cosa si apre il file ? Se apro il file con Excel ("foglio") Excel va in blocco. Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
è un file di Excel 2003 ... Devi salvare il file zippato sul tuo PC e poi scompattarlo. Ciao, Egidio P.S.: ci ho provato anche io ora e non si apre!!! Forse l'antivirus lo blocca per via dell'estensione xls ... Proverò a metterlo in word domani (non l'ho qui). |
Citazione:
|
Citazione:
Lo rimetto zippato, perchè non si possono uploadare file xls, e ne metto anche il pdf. Ciao, Egidio |
Citazione:
Ricorda pero' una cosa: anche se loro analizzando il sistema stilano una tabella con le particolarita' e le caratteristiche dei due sistemi, e noi leggendo queste caratteristiche capiamo le diversita', non e' detto che poi sia la verita' perche' anche in questi casi, il produttore , paga per far parlare bene del suo prodotto. Se invece facciamo provare il sistema a una persona con poca capacita' nel volo, anche se sincera inquinerebbe le prove per la sua incompetenza. In conclusione voglio dire che problemi non ce li hanno tutti e due i sistemi, ma per mia esperienza personale, posso dire che la vera differenza, la sai quando provi tutti e due, e la differenza la potrai apprezzare solo tu, a seconda del tuo livello di allenamento. Per quanto riguarda la regolazione, provando il 3g, e guardando video di setup del beastx, capisco che, regolare il 3g e' facilissimo perche' non ha molti parametri, al contrario del beastx, che occorre conoscere meglio. |
Citazione:
Il MicroBeast è molto più chiaro e semplice da impostare del 3G, inoltre se vuoi affinare i parametri tramite software, il programma è più complicato di quello Mikado. Non so però dirvi di questi quale funziona meglio, per il momento però io volo più a mio agio con il MicroBeast. Ciao. |
. Per quanto riguarda la regolazione, provando il 3g, e guardando video di setup del beastx, capisco che, regolare il 3g e' facilissimo perche' non ha molti parametri, al contrario del beastx, che occorre conoscere meglio.[/QUOTE] sono daccordo !!!c è gente invece che dice che il beastx è piu facile del 3g come settaggio!!!!io li ho entrambi e non è cosi |
Citazione:
|
Citazione:
Aggiungerei "facilità di variare i paramentri di volo al campo volo" (gioco di parole). Il bello del Beastx è che puoi fare tutto senza necessità di nient'altro. Anche con l'Align ho dovuto comprare la chiavetta USB e installare sul portatile da portare al campo volo il programma per poter variare i parametri. Stessa cosa avevo dovuto fare con Vbar e stessa cosa con lo Skookum 720. Oppure compri i pannellini di programmazione come ho fatto io per SK720 e Vbar con sensibile aggravio dei costi. So che mi direte che anche per Beastx uscirà un programma per PC per affinare il setup, ma i parametri già ora settabili senza null'altro che il Beastx sono abbondantemente sufficienti per ottenere il comportamento del modello che più preferisci. Ciao |
Citazione:
Se parliamo solo dei setup "minimi" e di base come limiti, direzioni dei servi, erc. siamo d'accordo. Se invece parliamo di setup completo, anche dei parametri di "comportamento" del modello, non mi sembra che il 3G sia così "semplice" e "facile". NB: e non posso allegare tutte le pagine di setup perchè il Barone consente al massimo solo 5 allegati ! PS: sabato ho portato al campo il portatile per aggiornare alla V2 uno dei miei Beastx. Dopo l'aggiornamento va rifatto totalmente il setup. Ho impiegato 10 minuti per fare tutto ed andare in volo. Testimoni presenti. |
Citazione:
|
Citazione:
Anch'IO parlo del settaggio base, anzi, ignorantemente non credevo che si potesse settare il 3g modificando altri parametri, anche perche' sinceramente, mi e' sempre andato bene cosi'. Come ripeto non conosco il beastx, e non voglio parlarne male, anche se non ne sto parlando male, ho detto solo che per il settaggio base il 3g e' molto intuitivo, e con 4 passaggi si settano i limiti e la direzione direttamente al campo, per quanto riguarda il gyro e' come settare un gp 780 o 750. per quanto riguarda i due potenziometri ail e ele, la loro sensibilita' si aggira intorno al 40% per un trex 700 , e si puo' aumentare per modelli piu' piccoli. Se con modelli grandi la sensibilita' e' alta, si corre il rischio di vedere il modello oscillare, in manovre brusche. Per il settaggio di tutto questo, una persona che lo ha gia' fatto, ci mette 5 minuti. Io sono molto incuriosito del beastx, e forse lo prendero' ma mi fa' paura la complessita' dei parametri che contiene, perche' visto che non ho molto tempo per volare, non mi voglio complicare la vita. Appena ritrovo i video di settaggio del beastx, li posto, per portarvi direttamente a conoscenza dei settaggi. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ma certo, detto fatto, vedi qui alla fine della pagina. |
Scusate ma per fare un oggettivo confronto tra i due sistemi non credo che sia il caso di scomodare Alan Z. o altri nomi. Credo che sia sufficiente un buon elicotterista della domenica se no che senso ha? Siamo noi a spendere i soldi mica gli atleti. Ciò detto se con il beastx (facile da settare)voli con il vento e lui fa il suo porco lavoro trasformandoti una domenica di m. in una giornata di volo soddisfacente. Se la coda dell'ely sta stampata sensa vibrare e sensa derive. Se ti trovi in rovescio e l'hely sta buono lì sensa fare altro in attesa del tuo comando. Se hai l'hely di faccia in overing,se fai delle stoppate delle candele veloci e tutto funziona che altro ci serve per valutare il nostro sistema fls? Io ho acquistato il secondo beast x e l'ho montato sul 500 t rex.Va una bomba e non ho dovuto fare niente di particolare. Il 3g va bene?Ottimo se lavora come ho detto sopra allora è un ottimo prodotto e può essere acquistato senza problemi insieme o in sostituzione del beast x. Se invece ha delle pecche di qualunque genere e compromette l'esito di una bella domenica di volo allora il problema non è nostro ma di chi lo ha costruito e di certo non ci dobbiamo rompere la testa per correggere qualcosa che presenta delle criticità. Scusate la prolissità ma credo che per molti di noi ciò che ho scritto è più che sufficiente per valutare un buon prodotto. Importante a mio avviso è:siamo veramente sicuri di saper settare il 3g o il beastx? Prima di ogni giudizio sui prodotti consultiamoci con qualcuno sul campo che sa fare qualcosa in più a noi. A mio modestissimo avviso! |
Ottimo ragionamento !!:wink: Citazione:
|
Quindi avendoli provati praticamente tutti il tuo giudizio ( tranne sua maestà ' V Stabi) e' su Micro B come " migliore"!? :huh: Citazione:
|
Citazione:
Volevo solo dire ad Egido di aggiungere nella sua tabellina di comparazione tra diverse centraline flaybarless questa cosa della facilità di regolazione dei parametri tra una centralina e l'altra che è pur sempre un parametro che differenzia una centralina dall'altra (Ad esempio per il 3G non esiste o almeno non ho mai visto un "pannellino dedicato" come quelli dello Skookum o del Vstabi e sei obbligato a portarti al campo il portatile carico, oltre all'interfaccia USB specifica). Ai tempi del lancio pubblicitario del Beastx, prima che uscisse, esisteva in rete una tabellina di comparazione tra diverse centraline in cui veniva specificato anche la frequenza di lavoro e il numero di bit dei microprocessori usati, il consumo, il peso e tante, tante altre cose. Poi improvvisamente è sparita e non sono mai più riuscito a trovarla. Peccato non averne salvata una copia. Probabilmente violava qulche copiright o qualche brevetto o ledeva i diritti di qualche produttore perchè di questa "sparizione" se ne parlò a lungo anche su Run Ryder. Ciao |
Ottimo , grazie ! :wink:Credo che tutti noi , conoscendo la tua precisione siamo in attesa di un tuo giudizio " comparativo " ! :wink: Citazione:
|
ciao! mi sono letto queste pagine perchè mi interessa l'argomento... Mi ero comprato il 3g..mai installato perchè ho voluto risparmiare sulla testa del 450 e ci mancavano più pezzi che altro..poi l'ho venduto con un rotore multipala e qualcuno lo sta usando. Ora mi sono preso il 550 e lo vorrei già assemblare FBL ma sono un pò indeciso su che elettronica montare. sinceramente a me interessa un giudizio pratico..spicciolo..di chi come me vola nel tempo libero e nei weekend..e fà volato tranquillo e qualche manovra da arresto cardiaco. :lol: I giudizi,e gli aspetti trattati, di chi fà 3d o vola in modo estremo per me lasciano il tempo che trovano..ovviamente PER ME..per quello che ci devo fare io. Mi interessa sapere se un sistema è di facile settaggio..affidabile..se dà sicurezza ed ha un feeling immediato..poi se ha sensori smm (o come cavolo si chiamano..)..se come processore equivale ad un commodore64 o ad un quad core questo non mi interessa..almeno per ora. Mi interessa sapere se per uno che si vuole avvicinare al FBL conviene più uno o l'altro..tutto qui. Poi molti mi diranno giustamente che visto quello che ci devo fare posso tenermi la mia bella e romantica flybar ed investire i soldi in ricambi per il prossimo crash.. spesso secondo me si perde la dimensione del divertimento..o forse ognuno ha una sua dimensione del divertimento.. saluti |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Il tuo discorso è comune a molti di noi! Io di beast x ne ho comprati due in momenti differenti. La prima volta lho montato sul 600 dopo sul 500. Ti posso solo dire che grazie ad un utente di qs forum ho scaricato le istruzioni in Italiano che mi hanno aiutato moltissimo. Poi ,e in questo li ringrazio pubblicamente ,gli amici A.Salzano e M.Fontanella mi hanno fornito il loro supporto chiarendomi dei punti oscuri che credo possano servire a chiunque. Sul volo ,non conosco il tuo livello ma a me ha dato tantissimo perchè "ti da più tempo "in quelle manovre o se preferisci un semplice Hovering di faccia ,di apprendimento. Funziona bene e non credo esistano utenti scontenti. Costa poco più di un buon giroscopio,alleggerisci l'hely per ovvi motivi. Rispetta uno ad uno tutti i punti delle istruzioni e vedi che alla fine ti trovi. Ho rivisto dopo sei mesi i miei amici che già erano bravi con la flybar volare con il Beastx ed erano diventati ancora più bravi e precisi,puliti. non so tu ma a me da tante soddisfazioni vedere finalmente quella stabiltà tanto sognata che aiuta più quelli della domenicva come me che i prof. Parere personale,magari consultati con qualcuno affidabile sul tuo campo. Spero ti sia stato d'aiuto. Lino |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026