BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   differenza 3g align e beastx (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/199642-differenza-3g-align-e-beastx.html)

lino def 25 gennaio 11 16:22

Vuoi vedere che è questo il motivo per cui i beast-x vanno a ruba ?
:D:D

angelo tech 25 gennaio 11 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da lino def (Messaggio 2409848)
Vuoi vedere che è questo il motivo per cui i beast-x vanno a ruba ?
:D:D

non credo guarda che il 3g settato bene va alla grande!!!

doctor-s 25 gennaio 11 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da angelo tech (Messaggio 2409525)
è normale ...parlavamo dei sub-trim in particolare!!!!se si potevano muovere o meno !!!

Angelo i subtrim li puoi utilizzare solo in fase di programmazione per livellare il piatto prima di impostare lo 0 del passo con lo stick al centro, dopo l'attivazione del 3G non sono più utilizzabili, ho provato ad utilizzare i trim in volo per picchiare leggermente l'hely e non mi è successo nulla, è logico che il 3G tende a correggere questa trimmatura ma rimane un pelo più pronto al comando "picchia", non ho notato comportamente anomali.

angelo tech 25 gennaio 11 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da doctor-s (Messaggio 2409975)
Angelo i subtrim li puoi utilizzare solo in fase di programmazione per livellare il piatto prima di impostare lo 0 del passo con lo stick al centro, dopo l'attivazione del 3G non sono più utilizzabili, ho provato ad utilizzare i trim in volo per picchiare leggermente l'hely e non mi è successo nulla, è logico che il 3G tende a correggere questa trimmatura ma rimane un pelo più pronto al comando "picchia", non ho notato comportamente anomali.

ma è vero che si impostano solo i gradi del passo e quello degli alettoni???mentre quello del picchia ecabra no????

doctor-s 25 gennaio 11 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da angelo tech (Messaggio 2409979)
ma è vero che si impostano solo i gradi del passo e quello degli alettoni???mentre quello del picchia ecabra no????

Scusa non capisco, quando inizializzi il 3G, nella prima funzione con lo stick al centro allinei il piatto ciclico meccanicamente e se necessario utilizzi i subtrim, poi porti le pale a 0 gradi agendo sui rinvii, successivamente utilizzando gli swash afr decidi i gradi del passo e del ciclico (ALE/ELE), nella seconda funzione gli fai riconoscere l'escursione ELE, nella terza selezioni la correzione ELE, nella quarta gli fai riconoscere l'escursione ALE, nella quinta la correzione ALE, spingendo il tasto per l'ultima volta attivi il 3G che esegue in risposta i tre movimenti del piatto.
I subtrim, se necessario li utilizzi solo nella prima funzione di programmazione.

angelo tech 25 gennaio 11 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da doctor-s (Messaggio 2410201)
Scusa non capisco, quando inizializzi il 3G, nella prima funzione con lo stick al centro allinei il piatto ciclico meccanicamente e se necessario utilizzi i subtrim, poi porti le pale a 0 gradi agendo sui rinvii, successivamente utilizzando gli swash afr decidi i gradi del passo e del ciclico (ALE/ELE), nella seconda funzione gli fai riconoscere l'escursione ELE, nella terza selezioni la correzione ELE, nella quarta gli fai riconoscere l'escursione ALE, nella quinta la correzione ALE, spingendo il tasto per l'ultima volta attivi il 3G che esegue in risposta i tre movimenti del piatto.
I subtrim, se necessario li utilizzi solo nella prima funzione di programmazione.

si perfetto !!!!!!!!!!!!!!dicevo
è vero che bisogna impostare i gradi solo di eileron e pass mentre quelle dell elevator non da importanza???il manuale riporta cosi!!!
ad esempio
+- 14° di pass e ail
ele +-7°
è vero????

doctor-s 25 gennaio 11 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da angelo tech (Messaggio 2410227)
si perfetto !!!!!!!!!!!!!!dicevo
è vero che bisogna impostare i gradi solo di eileron e pass mentre quelle dell elevator non da importanza???il manuale riporta cosi!!!
ad esempio
+- 14° di pass e ail
ele +-7°
è vero????

Scusa, non mi risulta, io con la T10 ho impostato lo swash piatto a +12°-12°, gli swash del ciclico, quindi ale/ele alla massima escursione possibile, tipo 75-80% entrambi (come in altro post consiglato da Maxxx: "ti comporti come se dovessi tarare un giro normale, dando la massima escursione alla coda in modo da permettere il massimo della potenzialità"), questo nella prima fase dell'inizializzazione. Dopo a 3G attivo, riduco gli swash di ale ed ele al 60%, questo riduce l'aggressività del ciclico e lo adatta alle mie capacità di volo, modificare lo swash dopo la programmazione rende il ciclico più morbido e quindi meno reattivo, pur permettendo la potenzialità dei gradi impostati nella prima fase.

Tuonoblu77 25 gennaio 11 22:14

Ciao a tutti,
se vi può essere d'aiuto posto il link http://www.baronerosso.it/forum/2133664-post134.html della mini guida che avevo fatto per il settaggio del 3G.
Io lo monto su un Trex 600 N e con la prima versione del firmware si rilevavano evidenti oscillazioni della coda e del elevatore durante le stoppate. Con l'aggiornamento del firmware i problemi si sono notevolmente ridotti....io ho anche sperimentato la modifica dei sensori che mi ha dato dei discreti risultati ma non ha eliminato definitivamente il dondolio durante le stoppate aggressive. Il 3G è un sistema FBL che funziona discretamente per la maggior parte dei piloti e che da un buon feeling di pilotaggio…la semplicità di configurazione, il costo contenuto e il buon feeling (simile al volo con flybar ma molto più stabile) sono i suoi punti di forza, come contro direi l’affidabilità soprattutto delle prime versioni, il firmware con ancora qualche pecca e il fatto che Align sicuramente non ha lo stesso interesse di altri produttori a implementare costantemente questo specifico prodotto. A breve collauderò un 700 N con Beastx e valuterò in prima persona le differenze
A presto
Tb77

angelo tech 26 gennaio 11 01:25

Citazione:

Originalmente inviato da Tuonoblu77 (Messaggio 2410579)
Ciao a tutti,
se vi può essere d'aiuto posto il link http://www.baronerosso.it/forum/2133664-post134.html della mini guida che avevo fatto per il settaggio del 3G.
Io lo monto su un Trex 600 N e con la prima versione del firmware si rilevavano evidenti oscillazioni della coda e del elevatore durante le stoppate. Con l'aggiornamento del firmware i problemi si sono notevolmente ridotti....io ho anche sperimentato la modifica dei sensori che mi ha dato dei discreti risultati ma non ha eliminato definitivamente il dondolio durante le stoppate aggressive. Il 3G è un sistema FBL che funziona discretamente per la maggior parte dei piloti e che da un buon feeling di pilotaggio…la semplicità di configurazione, il costo contenuto e il buon feeling (simile al volo con flybar ma molto più stabile) sono i suoi punti di forza, come contro direi l’affidabilità soprattutto delle prime versioni, il firmware con ancora qualche pecca e il fatto che Align sicuramente non ha lo stesso interesse di altri produttori a implementare costantemente questo specifico prodotto. A breve collauderò un 700 N con Beastx e valuterò in prima persona le differenze
A presto
Tb77

attendo con molto interesse :wink::wink:

fedefefe 26 gennaio 11 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da Tuonoblu77 (Messaggio 2410579)
Ciao a tutti,
A presto
Tb77

Ciao come andiamo?
Vedo anche te sperimenti novita'.
Il Beastx oltre il prezzo conveniente (adesso) va bene anche su eli gasser provato da me e domani lo monto anche io sul 700 (prima avevo il 3G).
Fatti vivo su Tilimi.
Fede:rolleyes:

Tuonoblu77 27 gennaio 11 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da fedefefe (Messaggio 2412441)
Ciao come andiamo?
Vedo anche te sperimenti novita'.
Il Beastx oltre il prezzo conveniente (adesso) va bene anche su eli gasser provato da me e domani lo monto anche io sul 700 (prima avevo il 3G).
Fatti vivo su Tilimi.
Fede:rolleyes:

Ciao Fede,
qui va tutto bene, peccato per il freddo che ci fa volare poco!!!
Ho letto la tua discussione sul gasser e l'esperimento lo trovo molto interessante...
Purtroppo con il piccolo non mi rimane molto tempo e solo di tanto intato mi collegao a Tilimi. Comunque al prossimo incontro spero che ci sarai anche tu...
Stammi bene,
Saluti
Tb77

massimobarberis 28 gennaio 11 07:19

io ho montato il 3 g align sul predator gasser funziona benissimo

noma.star 31 gennaio 11 22:01

3g maledettamente sensibile alle vibrazioni ...
Citazione:

Originalmente inviato da angelo tech (Messaggio 2394602)
qualke differenze sostanziali ci sono tra i due tipi di sistemi??????

angelo tech 31 gennaio 11 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da noma.star (Messaggio 2420932)
3g maledettamente sensibile alle vibrazioni ...

dipende dalla versione ...uale hai???

massimobarberis 31 gennaio 11 22:19

Dipende anche da dove lo posizioni io personalmente lo uso sul predator gassar con motore 26 a benzina e non vibra poco ma funziona benissimo

angelo tech 31 gennaio 11 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da massimobarberis (Messaggio 2420989)
Dipende anche da dove lo posizioni io personalmente lo uso sul predator gassar con motore 26 a benzina e non vibra poco ma funziona benissimo

che versione è?

massimobarberis 31 gennaio 11 22:28

è la 1°versione aggiornato

massimobarberis 01 febbraio 11 12:08

Lo avevo montato anche sul modello del mio avatar

noma.star 03 febbraio 11 09:03

sinceramente non ne sono sicuro ma credo la 1.
Non ho la chiavetta per aggiornarlo e non ho voglia di spendere 30 euro con il rischio che non vada lo stesso.
Inoltre mi sembra molto sensibile alla temperatura esterna.
Ho montato il Beastx sullo stesso modello e stessa posizione e nessun problema.
Un mio amico mi ha fornito una lacca apposta per i circuiti stampati che a suo dire diventa una specie di gel anti vibra.
Che dite provo a modificarlo o non serve a nulla ?
grazie

PS : Ma la versione più recente cambia solo nel sw o hanno modificato anche la meccanica del sensore ?

Citazione:

Originalmente inviato da angelo tech (Messaggio 2420966)
dipende dalla versione ...uale hai???

MircoR 03 febbraio 11 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da noma.star (Messaggio 2425034)
sinceramente non ne sono sicuro ma credo la 1.
Non ho la chiavetta per aggiornarlo e non ho voglia di spendere 30 euro con il rischio che non vada lo stesso.
Inoltre mi sembra molto sensibile alla temperatura esterna.
Ho montato il Beastx sullo stesso modello e stessa posizione e nessun problema.
Un mio amico mi ha fornito una lacca apposta per i circuiti stampati che a suo dire diventa una specie di gel anti vibra.
Che dite provo a modificarlo o non serve a nulla ?
grazie

PS : Ma la versione più recente cambia solo nel sw o hanno modificato anche la meccanica del sensore ?

Esternamente è lo stesso , non so se hanno modificato qualcosa dentro, ma credo che sia solo un aggiornamento software. Ti consiglio comunque di aggiornarlo, conosco una persona che con il 3g prima versione ha distrutto il modello per un avaria del sistema.

noma.star 04 febbraio 11 15:01

grazie per il consiglio
vedo se riesco a recuperare una chiavetta
ciao

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2425497)
Esternamente è lo stesso , non so se hanno modificato qualcosa dentro, ma credo che sia solo un aggiornamento software. Ti consiglio comunque di aggiornarlo, conosco una persona che con il 3g prima versione ha distrutto il modello per un avaria del sistema.

gain71 07 febbraio 11 11:54

ragazzi un'aiuto, non riesco a decidermi se montare il 3g o il microbeast. Che differenze tecniche che vanno a favore di uno o dell'altro

tecman 07 febbraio 11 12:35

ancora ci pensi!
il beastx è assolutamente moltooo meglio.
fatti un giro in rete,non troverai un parere negativo per quanto riguarda.
per farti un'idea cè chi dal 3g è passato al mb,ma non cè NESSUNO che dal mb è passato al 3g.
questo ti dovrebbe dire tutto:wink:

ot:salento??di dove??

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 2430684)
ragazzi un'aiuto, non riesco a decidermi se montare il 3g o il microbeast. Che differenze tecniche che vanno a favore di uno o dell'altro

noma.star 07 febbraio 11 13:54

quoto in pieno !

angelo tech 07 febbraio 11 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 2430764)
ancora ci pensi!
per farti un'idea cè chi dal 3g è passato al mb,ma non cè NESSUNO che dal mb è passato al 3g.

in molto però dicono che il 3g non va bene !!!!!!in molti dicono l opposto!!!!quelli che dicono che non va bene è perchè non hanno la new version!!io ce l ho e mai avuto un problema
adesso ho preso il beastx per provare vi farò sapere
saluti

gain71 07 febbraio 11 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da angelo tech (Messaggio 2430959)
in molto però dicono che il 3g non va bene !!!!!!in molti dicono l opposto!!!!quelli che dicono che non va bene è perchè non hanno la new version!!io ce l ho e mai avuto un problema
adesso ho preso il beastx per provare vi farò sapere
saluti

Aspettiamo il tuo parere, anche io ho sentito persone che la nuova versione del 3g modificata direttamente dalla casa va bene. Ovviamente i pareri personali sono interessanti ma le differenze tecniche quali sono?

gain71 07 febbraio 11 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 2430764)
ancora ci pensi!

Dire il meglio a priori e non specificare per quale motivo secondo me non è sufficiente, come non è sufficiente solo perchè in tanti l'hanno comprato, Molti del 3g si lamentano della prima versione della 2^ invece pare non ci siano persone insoddisfatte. Comunque, in ot, ti dico che sono della Perla dello Ionio, vediamo se indovini.

MircoR 07 febbraio 11 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 2431008)
Dire il meglio a priori e non specificare per quale motivo secondo me non è sufficiente, come non è sufficiente solo perchè in tanti l'hanno comprato, Molti del 3g si lamentano della prima versione della 2^ invece pare non ci siano persone insoddisfatte. Comunque, in ot, ti dico che sono della Perla dello Ionio, vediamo se indovini.

Dipende cosa ci devi fare, Io ho avuto il 3g seconda versione, e non ho mai avuto un problema, il microbeast credo che sia meglio, ma, costa di piu' comprarlo, anche se di poco, e da quello che ho letto, e' piu' difficile impostarlo, percio' se non si richiedono particolari prestazioni, rilevabili solo ad alti livelli, per non dire altissimi, non credo che ci siano differenze, l'unica differenza puo' essere solo nella curiosita' e nella sicurezza anche se non molto fondata di una migliore affidabilita' del beastx rispetto al 3g.

gain71 07 febbraio 11 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2431035)
Dipende cosa ci devi fare, Io ho avuto il 3g seconda versione, e non ho mai avuto un problema, il microbeast credo che sia meglio, ma, costa di piu' comprarlo, anche se di poco, e da quello che ho letto, e' piu' difficile impostarlo, percio' se non si richiedono particolari prestazioni, rilevabili solo ad alti livelli, per non dire altissimi, non credo che ci siano differenze, l'unica differenza puo' essere solo nella curiosita' e nella sicurezza anche se non molto fondata di una migliore affidabilita' del beastx rispetto al 3g.

Vedi, anche il tuo è un parere, peraltro, anche una conferma della della 2^ generazione del 3g che va bene, e che non ci sono persone che se ne dogliano. Dire meglio o peggio è molto sui generis. E' tutto soggettivo allora. Domani monto il 3g e dico che va bene, dopodomani monto il microbeast e dico che va bene, sempre soggettivo è. Ma comparativamente non sono stato in grado di dire nulla, non ti pare?

tecman 07 febbraio 11 15:32

scusa ma allora cosa lo chiedi a fare se è tutto soggettivo e relativo???:P
ad un certo punto bisogna pur fidarsi di quello che uno dice(e io non dico fesserie per sentito dire,ma provo e vedo di persona..quello di prima era un esempio per farti capire).
non troverai mai in assoluto che ti dirà che è meglio solo il beastx perchè ci sarà quello che ha il 3g che magari non ha provato il mb o perchè è della serie il mio è migliore a prescindere e quindi non ne verrai mai a capo.
comunque documentati e poi mi fai sapere quale è meglio(io lo so già e senza ombra di dubbio:wink:)

perla de salento:rolleyes: sarai di otranto...:fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 2431067)
Vedi, anche il tuo è un parere, peraltro, anche una conferma della della 2^ generazione del 3g che va bene, e che non ci sono persone che se ne dogliano. Dire meglio o peggio è molto sui generis. E' tutto soggettivo allora. Domani monto il 3g e dico che va bene, dopodomani monto il microbeast e dico che va bene, sempre soggettivo è. Ma comparativamente non sono stato in grado di dire nulla, non ti pare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026