Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 10, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Droni

AR.Drone Parrot Italia, Il primo quadricottero che può essere controllato da un iPod Touch®/iPhone®
Penso che questi aggeggi, con una tecnologia sempre più sofisticata, prenderanno sempre più piede.
Che ne pensate?
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 21:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
io penso che questa tecnologia non abbia nulla a che vedere con il vero modellismo.... !!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 21:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
io penso che questa tecnologia non abbia nulla a che vedere con il vero modellismo.... !!!
Il tuo discorso lo posso condividere, anche se potrebbe essere lo stesso ragionamento che facevano alcuni anni fà i veri modellisti, cioè chi si costuiva da solo il proprio modello, guardando i primi gommoli o diavolerie varie.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 22:17   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Il tuo discorso lo posso condividere, anche se potrebbe essere lo stesso ragionamento che facevano alcuni anni fà i veri modellisti, cioè chi si costuiva da solo il proprio modello, guardando i primi gommoli o diavolerie varie.


sì ovviamente il tuo ragionamento fila liscio come l'olio,pero' bisogna dire che i veri modellisti,come tali sono, ancor oggi si costruiscono i modelli da progetto e da meterie prime....l'elimodellismo, in particolare, ha portato molta esasperazione tecnologica nei componenti elettronici applicati ai modelli...vedi sistemi Helicommand,flybar elettroniche..etc...etc....sara' forse che i futuri (per così dire)modellisti ad un bel volo plastico,fluente ed acrobatico,preferiranno invece fare i detective spioni delle faccende altrui..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 23:18   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Quì puoi trovare di tutto.
Modelli Multirotori - BaroneRosso.it Forum
Comunque sia li trovo interessanti ma niente a che vedere con un bel volo con un classe 500 o un bel 50 "fumante".
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 08:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Condividendo in linea generale quello che avete detto, posso dissentire solo sull'effetto emotivo che può dare in volo.
Penso che qualsiasi aggeggio che vinca la forza gravitazionale ha il suo fascino, dal frisbbe all'aquilone, e quindi attrae la nostra attenzione.
E poi stiamo assistendo a questa invasione di microbi-modelli tutti RTF, beh a questo punto "giocherei" più con un coso simile , giammai lo porterei su un campo di volo dove preferirei il vecchio e caro Raptor.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 08:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Interessante questo post sui droni , visti dal solo aspetto di elimodellisti e non da " appassionati " di droni ! Ne ho visto uno da Fnac e mi e 'sembrato non molto ben costruito ( per il suo prezzo)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 09:21   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Interessante questo post sui droni , visti dal solo aspetto di elimodellisti e non da " appassionati " di droni ! Ne ho visto uno da Fnac e mi e 'sembrato non molto ben costruito ( per il suo prezzo)
Non confondere l'aspetto "polistiroloso" della protezione dal contenuto tecnologico del cuore del drone; pensa che ha anche 2 telecamere (di bassa risoluzione), oltre a tutto il resto (4 motori, regolatori, eletronica di stabilizzazione ecc.)
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 10:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
per me è un bell'aggeggino, forse troppo grande per la sua natura di giochino... non penso possa sostenere il vento e sarebbe stato bello fosse abbastanza piccolo per girare in casa.
il problema sta nell' I phone.
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 11:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Il tuo discorso lo posso condividere, anche se potrebbe essere lo stesso ragionamento che facevano alcuni anni fà i veri modellisti, cioè chi si costuiva da solo il proprio modello, guardando i primi gommoli o diavolerie varie.
e avevano ragione! modellismo è fare, altrimenti rimane solo il pilotare
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Droni picchy1 Aeromodellismo 1 14 settembre 08 11:25
Aeromodellismo e droni CLORATODISODIO Aeromodellismo 1 06 settembre 08 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002