Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 10, 20:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Problema gyro logitech 6100t

Ciao a tutti,
Avrei da porvi una domanda.... ho avuto l'occasione di provare il gyro riportato nel titolo con il suo servo digitale... ma ho un problema....
Il problema e' che in AVCS l'eli ... lentamente ma costantemente gira la coda verso destra....
L'ho provato al banco e in effetti il servo e' sempre comandato, passetto dopo passetto arriva fino a fondo corsa su un lato..... in normal invece va bene.
Ho verificato tutta la programmazione e tutto e' a posto... ho cambiato il servo ma anche con il nuovo ho la stessa situazione.... ho cambiato il gyro lasciando il servo originale... e questa volta nessun problem... ovvero e' il giroscopio che per qualche motivo non mantiene la funzione AVCS.

Che fare??? trim e subtrim sono a zero.... uso una radio T10CG con relativa ricevente 10 canali, su un T-Rex 600 Super Pro, il problema e' meno visibile MA PRESENTE mettendo il Delay a 0, gli altri setup sono stati provati e in varie situazioni ma non cambia niente.... anche la sensibilita' e' stata cambiata ma niente....

Chi lo ha provato ha da darmi suggerimenti? magari per un reset STRONG dell'elettronica? Come detto in normal va bene...

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Io ho notato questo comportamento col gp750, poi ho scoperto che era dovuto al fatto che mi capitava di muovere l'eli in fase di inizializzazione dell'elettronica....non so se è il tuo caso.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Grazie per la risposta... ma ... purtroppo no.... l'ho provato anche al banco... ovvero sia montato sull'eli e aspettando il reset (che avviene normalmente) che smontato e messo su un tavolo (ben fissato)... anche qui aspettando il reset.... l'inizializzazione avviene normalmente ma poi se e' settato in AVCS comincia inesorabilmente a muovere il servo fino a fondo corsa.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 23:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Avrei da porvi una domanda.... ho avuto l'occasione di provare il gyro riportato nel titolo con il suo servo digitale... ma ho un problema....
Il problema e' che in AVCS l'eli ... lentamente ma costantemente gira la coda verso destra....
L'ho provato al banco e in effetti il servo e' sempre comandato, passetto dopo passetto arriva fino a fondo corsa su un lato..... in normal invece va bene.
Ho verificato tutta la programmazione e tutto e' a posto... ho cambiato il servo ma anche con il nuovo ho la stessa situazione.... ho cambiato il gyro lasciando il servo originale... e questa volta nessun problem... ovvero e' il giroscopio che per qualche motivo non mantiene la funzione AVCS.

Che fare??? trim e subtrim sono a zero.... uso una radio T10CG con relativa ricevente 10 canali, su un T-Rex 600 Super Pro, il problema e' meno visibile MA PRESENTE mettendo il Delay a 0, gli altri setup sono stati provati e in varie situazioni ma non cambia niente.... anche la sensibilita' e' stata cambiata ma niente....

Chi lo ha provato ha da darmi suggerimenti? magari per un reset STRONG dell'elettronica? Come detto in normal va bene...

Grazie
Rino
io ho il tuo stesso gyro e servo e anche la stessa radio ,montato sul trex 500 esp ad circa 2 anni e non mi ha dato mai problemi coda sempre inchiodata e secondo mè ha presazioni superiori ai gp 750/780 che monto sugi altri miei ely,prova a rifare il settaggio ,penso che tu sappia che quel gyro lo devi settare prima in normal in modo che l'ely stia il + possibile fermo e poi fai i limiti e lo metti in avcsciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Grazie anche a te.... si Lo sapevo..... infatti ho seguito la procedura passo passo..... hovering stabile in normal per la regolazione meccanica e poi AVCS....
ma niente.... putroppo credo che sia guasto ma non trovo un centro assistenza.... mah!!!! Qualche esperto sa se c'e' un trucchetto per un hard reset (come si usa sui computer)?? Magari provo ad aprirlo e controllare la connessione tra le basette.... hai visto mai che qualche falso contatto...

Ciao e grazie ancora
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 16:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Decisamente questo gyro non lo usa nessuno!!! a parte i due volenterosi nei post e un MP...

eppure e' strano perche' e' dato per validissimo e a livello sei super quotati (anche in costo) Futaba e famiglia.....
Avete almeno idea se esiste un centro assistenza?
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gyro logitech 6100t cicci1 Elimodellismo in Generale 0 22 settembre 10 22:11
Help istruzioni GY Logitech 6100T VelociRaptor Elimodellismo in Generale 3 10 dicembre 08 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002