Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 22:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da andrea-vr Visualizza messaggio
..... aggiornamenti non ne ho fatti e penso anche di non farli e di accantonarlo, non mi fido più. con l'helicommand (ne ho avuti 4) non ho mai avuto problemi.
ciao
Ok quindi per te SK720 è un discorso chiuso.
Però visto che sono curioso vorrei capire sfruttando la tua esperienza:
Con l'helicommand quindi a differenza dell'SK720 usi una ricevente. Quale ?
Con l'helicommand usi lo stesso sistema d'alimentazione usato con lo SK720 (stesso BEC) ?
Avevi provato ad usare la ricevente con l'SK720 prima di usare solo i satelliti collegati direttamente al SK720 ?
Dici di non aver aggiornato all'ultima versione del firmware (la 1.11), quale versione di firmware hai usato ? La 1.10 o una ancora precedente (si vede nel programma per PC in alto a destra con collegato mediante usb il SK720) ?

Grazie per le info.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 19:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea-vr
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: verona
Messaggi: 606
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ok quindi per te SK720 è un discorso chiuso.
Però visto che sono curioso vorrei capire sfruttando la tua esperienza:
Con l'helicommand quindi a differenza dell'SK720 usi una ricevente. Quale ?
Con l'helicommand usi lo stesso sistema d'alimentazione usato con lo SK720 (stesso BEC) ?
Avevi provato ad usare la ricevente con l'SK720 prima di usare solo i satelliti collegati direttamente al SK720 ?
Dici di non aver aggiornato all'ultima versione del firmware (la 1.11), quale versione di firmware hai usato ? La 1.10 o una ancora precedente (si vede nel programma per PC in alto a destra con collegato mediante usb il SK720) ?

Grazie per le info.
ciao,
la ricevente che uso con l'HC è la JR R921 2.4.
stesso sistema di alimentazione ( l'HC è stato sostituito con l'sk720 ).
ho usato i satelliti diretti all'sk mai la ricevente (con la ricevente, certe funzioni si perdono).
firmware 1.10
saluti
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 00:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da andrea-vr Visualizza messaggio
ciao,
la ricevente che uso con l'HC è la JR R921 2.4.
stesso sistema di alimentazione ( l'HC è stato sostituito con l'sk720 ).
ho usato i satelliti diretti all'sk mai la ricevente (con la ricevente, certe funzioni si perdono).
firmware 1.10
saluti
Grazie
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 09:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, quale sistema di stabilizzazione mi consigliate per i rotori multipala o bipala ma senza flybar?
Va considerato che l'unico obiettivo è quello di volare meglio con una testa multipala montata nelle riproduzioni e non migliorare le prestazioni per il volo 3D.

Ciao Mauro e complimenti anche da parte mia per l'elicottero!!
Io uso v-staby sul 204 bipala e HC rigid rull'Ecureuil tripala, mi trovo molto bene con entrambe e la difficoltà di settaggio più o meno è la stessa in quanto anche L'HC ultima versione hà diversi parametri che ti potrebbero influenzare un poco.

Una considerazione, dopo il primo volo con HC in modalità gialla( stabilizzatore) mi sono trovato molto male in quanto devi tenere sempre dentro comando altrimenti ti si autolivella, è una cosa anche inverosimile in termini di volo scale(va bene per chi deve imparare) e ti dà una bruttissima sensazione di volo, io volo quindi in modalità rossa senza stabilizzatori attivi ma utilizzando solo la funzione RIGID che è praticamente un flybarless tipo v-stabi solo che sembra funzionare ancora meglio!

Per quanto riguarda il gyro di coda integrato in molti ne parlano male , beh io lo uso accoppiato ad un servo 9254 futaba regolato in "heading look" al 65% e non hò mai avuto una coda così performante stabile e morbida nemmeno sui trainer, ...boh ...mistero!

Fai attenzione all'usato elettronico, con il modello che hai e quello che avrai speso non esitare a comperare l'elettronica nuova!!



Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 10:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao Mauro e complimenti anche da parte mia per l'elicottero!!
Io uso v-staby sul 204 bipala e HC rigid rull'Ecureuil tripala, mi trovo molto bene con entrambe e la difficoltà di settaggio più o meno è la stessa in quanto anche L'HC ultima versione hà diversi parametri che ti potrebbero influenzare un poco.

Una considerazione, dopo il primo volo con HC in modalità gialla( stabilizzatore) mi sono trovato molto male in quanto devi tenere sempre dentro comando altrimenti ti si autolivella, è una cosa anche inverosimile in termini di volo scale(va bene per chi deve imparare) e ti dà una bruttissima sensazione di volo, io volo quindi in modalità rossa senza stabilizzatori attivi ma utilizzando solo la funzione RIGID che è praticamente un flybarless tipo v-stabi solo che sembra funzionare ancora meglio!

Per quanto riguarda il gyro di coda integrato in molti ne parlano male , beh io lo uso accoppiato ad un servo 9254 futaba regolato in "heading look" al 65% e non hò mai avuto una coda così performante stabile e morbida nemmeno sui trainer, ...boh ...mistero!

Fai attenzione all'usato elettronico, con il modello che hai e quello che avrai speso non esitare a comperare l'elettronica nuova!!



Ciao
Ciao, riassumendo sull'EC145 mi conviene montare il Rigid ma probabilmente eliminando la funzione di stabilizzatore, ma a quel punto perchè non un Vstabi, un 3G Align o similari? Il rigid funziona meglio di altri con le teste multipala?
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 22:43   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2010
Residenza: Svizzera
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ho visto ora il tuo capolavoro!!!!
Concordo con Carlo: Helicommand Rigid!
Se trovi un'occasione di un Helicommand 3A o 3D, puoi sempre mandarlo alla Captron che, con circa €90, ci installa il firmware del Rigid.

Salve, sono nuovo del forum!!!
Volevo sapere se i 90 euri per la modifica sono solo per i "privilegiati".
Ho contattato via email la Robbe e mi hanno detto che costa 200 Euro!!!
Per tanto così lo prendo nuovo.

Inoltre volevo solo aggiungere che il nuovo Xtreme non è niente male. Almeno il suo gyro funziona molto bene.
Saluti
poppobrutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da poppobrutto Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del forum!!!
Volevo sapere se i 90 euri per la modifica sono solo per i "privilegiati".
Ho contattato via email la Robbe e mi hanno detto che costa 200 Euro!!!
Per tanto così lo prendo nuovo.

Inoltre volevo solo aggiungere che il nuovo Xtreme non è niente male. Almeno il suo gyro funziona molto bene.
Saluti
Ma intendi dire il HC3-SX + Helicommand in quanto è l’unico che è confrontabile con il vecchio Helicommand Rigid giusto? Ti faccio questa domanda in quanto non ho ben capito la differenza tra i 3 modelli esistenti HC3-Extreme, HC3X-Base, HC3-SX + Helicommand se mi puoi chiarire le idee mi fai un piacere, grazie poppo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Helicommand Rigid et V-Staby LiquiDensity Elimodellismo Motore Elettrico 6 26 maggio 09 16:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002