Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManuRaporto50
 
Data registr.: 24-06-2010
Messaggi: 24
Acquisti Online - Esperienze

Salve cerco persone che hanno avuto esperienze negative acquistando online.

Scrivetemi in privato cosi da poterci raffrontare sull'accaduto
ManuRaporto50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 08:05   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ManuRaporto50 Visualizza messaggio
Salve cerco persone che hanno avuto esperienze negative acquistando online.

Scrivetemi in privato cosi da poterci raffrontare sull'accaduto
Meglio in pubblico, cosi' ci si puo' difendere piu' facilmente.
Non c'e' nulla da nascondere.
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 12:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManuRaporto50
 
Data registr.: 24-06-2010
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Meglio in pubblico, cosi' ci si puo' difendere piu' facilmente.
Non c'e' nulla da nascondere.
se fosse cosi nn avrebbero cancellato altre discussioni ... spiace dirlo ma a quanto pare non è possibile raccontare di proprie esperienze affinchè siano da monito verso altri utenti
ManuRaporto50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 13:36   #4 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ManuRaporto50 Visualizza messaggio
se fosse cosi nn avrebbero cancellato altre discussioni ... spiace dirlo ma a quanto pare non è possibile raccontare di proprie esperienze affinchè siano da monito verso altri utenti
Mi sembra molto strano che una discussione civile e informativa venga chiusa o cancellata.
Prova ad esporre il tuo accaduto senza fare nomi e cognomi e vediamo cosa succede sono con te.

Ciao luigi
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 20:32   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da ManuRaporto50 Visualizza messaggio
se fosse cosi nn avrebbero cancellato altre discussioni ... spiace dirlo ma a quanto pare non è possibile raccontare di proprie esperienze affinchè siano da monito verso altri utenti
appunto,purtroppo,abbiamo avuto esempi di personaggi che si credevano furbi,sputtanando a dx e manca venditori o negozi on-line.risultato ? oltre a rischiare una denuncia ,devi poi dimostrare una valanga di eventi.non dobbiamo credere che i pannelli pubblicitari in alto,scorrano solo per fare vento,col modellismo ci lavoranopensa a quanti babbani che assemblano un modello,lo mandano arrosto e,vogliono un reg. nuovo in garanzia..solo per farti un esempio.
per contro se hai subito un danno e sei sicuro al 1000 x 1000 allora scrivi tranquillo ,avrai l'appoggio di molti
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 112
Esperienze vendite online

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
appunto,purtroppo,abbiamo avuto esempi di personaggi che si credevano furbi,sputtanando a dx e manca venditori o negozi on-line.risultato ? oltre a rischiare una denuncia ,devi poi dimostrare una valanga di eventi.non dobbiamo credere che i pannelli pubblicitari in alto,scorrano solo per fare vento,col modellismo ci lavoranopensa a quanti babbani che assemblano un modello,lo mandano arrosto e,vogliono un reg. nuovo in garanzia..solo per farti un esempio.
per contro se hai subito un danno e sei sicuro al 1000 x 1000 allora scrivi tranquillo ,avrai l'appoggio di molti
saluti yuri
Quoto Juri, se la segnalzione è sincera e reale allora è utile a tutti
Ciao
__________________
Solo pale rotanti..................so bigger so better
marco xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 00:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManuRaporto50
 
Data registr.: 24-06-2010
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
appunto,purtroppo,abbiamo avuto esempi di personaggi che si credevano furbi,sputtanando a dx e manca venditori o negozi on-line.risultato ? oltre a rischiare una denuncia ,devi poi dimostrare una valanga di eventi.non dobbiamo credere che i pannelli pubblicitari in alto,scorrano solo per fare vento,col modellismo ci lavoranopensa a quanti babbani che assemblano un modello,lo mandano arrosto e,vogliono un reg. nuovo in garanzia..solo per farti un esempio.
per contro se hai subito un danno e sei sicuro al 1000 x 1000 allora scrivi tranquillo ,avrai l'appoggio di molti
saluti yuri

Concordo con te in pieno al 100%, la questione è semplice, ho avuto seri problemi acquistando da un negozio online. Non si parla di 50 - 100 - 200 euro ma mooolto di più.
Ho contattato le autorità competenti, ma ciò che mi preme sapere è se altre persone hanno avuto problemi acquistando come ho fatto io in quel dato negozio. Questo non per infangare pubblicamente qualcuno quanto per condividere le nostre esperienze e fare fronte comune.
ManuRaporto50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 04:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Discussioni di questo tipo sono già state aperte in questa sezione del forum e cancellate, non è continuando ad aprirne di nuove che il punto di vista cambia.
Primo questa è una sezione specifica di elimodellismo e non è adatta.
Secondo e ben più importante, le probabilità che questa discussione sconfini nell'illecito sono alte, anche perchè ho la sensazione e non credo di essere il solo, che sia in atto a torto o ragione una "crociata" con un bersaglio ben preciso, detto questo faccio presente un paio di questioni di carattere legale, se a qualcuno interessano:

Per affermare che qualcuno abbia commesso un illecito è necessario che per questo fatto sia stato riconosciuto colpevole in tre gradi di giudizio, questo lo dico per la cronaca, perchè comunque, anche ammesso e provato che i fatti siano veri, in queste modalità (forum) esistono i presupposti per una querela per diffamazione, il perchè si spiega nel "principio della continenza formale" che è qualcosa di complicato da spiegare in poche righe, ma ci provo:
La giurisprudenza prevede che sia l'autorità a stabilire la pena, se il diritto alla comunicazione e l'informazione viene trasformato nell'intenzione di arrecare un danno all'individuo, nel modo in cui è esercitato, offendendone la reputazione ed applicando di fatto una pena "accessoria" alla condanna, vi è comunque una violazione dell'art. 595 c.p.

Ad ogni modo, mi sembra molto evidente e logico, che il sito ed il suo staff non gradisca questo genere di argomenti, che potrebbero potenzialmente coinvolgerlo in situazioni non gradite, questo è uno spazio web dove è possibile partecipare secondo delle regole e con buon senso, non è "terra di nessuno" a proprio uso e consumo.
Per risolvere questo tipo di avvenimenti esistono le sedi opportune.

Tra l'altro, osservando invece l'aspetto in termini positivi, tanto per far presente che c'è par condicio, il regolamento vieta di far espressamente pubblicità ad un'attività commerciale, anche se credo che dire "tra le righe" quando invece si è rimasti soddisfatti dal servizio, non causi la chiusura della discussione, sia più consono e civile e possa essere altrettanto utile.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 14:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManuRaporto50
 
Data registr.: 24-06-2010
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Discussioni di questo tipo sono già state aperte in questa sezione del forum e cancellate, non è continuando ad aprirne di nuove che il punto di vista cambia.
Primo questa è una sezione specifica di elimodellismo e non è adatta.
Secondo e ben più importante, le probabilità che questa discussione sconfini nell'illecito sono alte, anche perchè ho la sensazione e non credo di essere il solo, che sia in atto a torto o ragione una "crociata" con un bersaglio ben preciso, detto questo faccio presente un paio di questioni di carattere legale, se a qualcuno interessano:

Per affermare che qualcuno abbia commesso un illecito è necessario che per questo fatto sia stato riconosciuto colpevole in tre gradi di giudizio, questo lo dico per la cronaca, perchè comunque, anche ammesso e provato che i fatti siano veri, in queste modalità (forum) esistono i presupposti per una querela per diffamazione, il perchè si spiega nel "principio della continenza formale" che è qualcosa di complicato da spiegare in poche righe, ma ci provo:
La giurisprudenza prevede che sia l'autorità a stabilire la pena, se il diritto alla comunicazione e l'informazione viene trasformato nell'intenzione di arrecare un danno all'individuo, nel modo in cui è esercitato, offendendone la reputazione ed applicando di fatto una pena "accessoria" alla condanna, vi è comunque una violazione dell'art. 595 c.p.

Ad ogni modo, mi sembra molto evidente e logico, che il sito ed il suo staff non gradisca questo genere di argomenti, che potrebbero potenzialmente coinvolgerlo in situazioni non gradite, questo è uno spazio web dove è possibile partecipare secondo delle regole e con buon senso, non è "terra di nessuno" a proprio uso e consumo.
Per risolvere questo tipo di avvenimenti esistono le sedi opportune.

Tra l'altro, osservando invece l'aspetto in termini positivi, tanto per far presente che c'è par condicio, il regolamento vieta di far espressamente pubblicità ad un'attività commerciale, anche se credo che dire "tra le righe" quando invece si è rimasti soddisfatti dal servizio, non causi la chiusura della discussione, sia più consono e civile e possa essere altrettanto utile.

Gentile Veleno, vediamo un di fare un po' di chiarezza; in primis non ho voluto citare negozi o venditori sedicenti tali per evitare che tale post possa degenerare.
A me interessa altro, ovvero raccogliere esperienze in maniera tale che se altre persone hanno avuto problemi ci si possa confrontare privatamente ed intraprendere opportune azioni.
Non sto qui a specificare la vicenda, il negozio ed i dettagli visto e considerato che tutto ciò è stato presentato nella sede giuridica opportuna.
ManuRaporto50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 23:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Difendersi dai furbi e disonesti non e' facile, soprattutto quando tutto avviene sulla fiducia. Prima o poi, comprando online ci si imbatte nel furbetto (o peggio) di turno. Non sempre negozianti, ma anche privati.
Io ho incontrato pochissimi negozi e persone "furbe", tante, tantissime persone corrette e oneste. Di solito i furbi non durano molto. Tuttavia, questi pochi fanno si che aleggi il sospetto di fregature.
Per cui, in privato, e' bene parlarne.
Io ho la mia black list di negozi e persone (tutti italiani...).
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisti Online Fillipil Modellismo 10 15 maggio 10 17:55
acquisti online stramanu Modellismo 7 08 aprile 08 14:26
acquisti online lele79 Elimodellismo in Generale 8 31 dicembre 07 10:51
Acquisti Online sorbirino Elimodellismo Principianti 10 11 dicembre 07 14:04
Acquisti Online vmax Aeromodellismo 3 03 giugno 05 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002