Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 21:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: carini
Messaggi: 8
Unhappy Quale elicottero mi consigliate ???

Ciao a tutti finora ho volato con un esky lama v4 e mi sono sdegnato vorrei passare a eli più avanzato,
però vorrei che fosse un walkera quale mi consigliate ???
dove comprarlo ????
123nadine21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Arma di Taggia
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
Citazione:
Originalmente inviato da 123nadine21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti finora ho volato con un esky lama v4 e mi sono sdegnato vorrei passare a eli più avanzato,
però vorrei che fosse un walkera quale mi consigliate ???
dove comprarlo ????
Ciao, se sei indirizzato sul 450, lascia stare walkera, nn avresti ricambi e consigli immediatamente disponibili.
I 500 sono sicuramenti piu stabili e visibili, ma dispendiosi.
Se nn vuoi spendere troppo e sai settare l eli, prendi un hk 450 che un po di pazienza e tanto risparmio ti dara soddisfazione, oppure un trex usato.

Se vuoi 1 kit rtf, ce ne sono tantissimi, io ho preso uno storm 430 su helipal e mi sono trovato benissimo..

Se non hai problemi, vai sul trex nuovo, munisciti di ricambi e scalda i polpastrelli per chiedere consigli sui settings e su come usare i pollici..

Poi un buon simulatore, cosi impari senza avere bisogno dei ricambi

E per ultimo la cosa piu importante, la radio.
Se la prendi buona e con almeno 7 canali, da futaba t7, jr dx7, ad hitec aurora in poi.., (le rx hitec sono forse le piu economiche ma di buona fattura...), li spendi una volta ed una soltanto..

Sostanzialmente il succo è questo, poi ovvio, c e molto altro..
Ciao!!

Ultima modifica di fabiop378 : 22 giugno 10 alle ore 22:23
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 23:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao se sei di Carini (Palermo)
fai un salto da LePlaneur, ho alcuni 450 RTF completi e che vanno bene, più degli altri modelli che potrebbero interessarti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 18:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
secondo me per iniziare con una categoria superiore dovresti prendere un T-rex 450 il 500 e costoso
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 19:06   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
secondo me per uno che si è rotto di un coassiale il passo giusto è .....una turbina!!

Ma vi siete chiesto, voi che date consigli sui 400, 500 600 ecc, se il nostro amico abbia una idea di come funzioni un piatto ciclico e di come debba essere settato per volare ???
Ma come si fà a consigliare degli ely complessi , avanzati, pur bellissimi ma tecnicamente esagerati per un novellino che non abbia neanche mai settato un gyro?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 19:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
secondo me per uno che si è rotto di un coassiale il passo giusto è .....una turbina!!

Ma vi siete chiesto, voi che date consigli sui 400, 500 600 ecc, se il nostro amico abbia una idea di come funzioni un piatto ciclico e di come debba essere settato per volare ???
Ma come si fà a consigliare degli ely complessi , avanzati, pur bellissimi ma tecnicamente esagerati per un novellino che non abbia neanche mai settato un gyro?
sono daccordissimo, però come puoi vedere sul forum tutti consigliano sin da subito un 450-500 accompagnato da simulatore
francamente è un qualcosa che non condivido, per questo avevo consigliato di farsi un giro nei negozi per cercare qualcosa di semplice, un 4 canali a passo fisso oppure qualche rtf, ma contando su un punto d'appoggio quale possa essere il negozio fisico, più che online
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 19:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
se non passa ad un modello superiore come fa ad imparare??? io mi sono imparato con un classe 250 sto ancora al inizio pero' o iniziato
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 19:43   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
bhe se per questo , quando ancora non esistevano i coassiali, io ho cominciato con uno zoom 400...... ma erano cavoli amari ... non sapevo nemmeno cosa significasse piatto a 90 o a 120.
Oggi, per fortuna, è più semplice , ma vi sono gradini che necessariamente un neofita DEVE fare non si può in ogni caso passare da un coassiale ad un 250 0 un 450 ecc. ecc. .... a meno che non abbia il portafoglio "a mantice" e gliene frega se spende 500 € di ricambi ad ogni scassatura ...
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 20:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
giusto quello che dici per i cresh che costano secondo me ogni uno a il suo parere
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 20:27   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
bhe se per questo , quando ancora non esistevano i coassiali, io ho cominciato con uno zoom 400...... ma erano cavoli amari ... non sapevo nemmeno cosa significasse piatto a 90 o a 120.
Oggi, per fortuna, è più semplice , ma vi sono gradini che necessariamente un neofita DEVE fare non si può in ogni caso passare da un coassiale ad un 250 0 un 450 ecc. ecc. .... a meno che non abbia il portafoglio "a mantice" e gliene frega se spende 500 € di ricambi ad ogni scassatura ...
è ovvio che questo è solo il mio punto di vista, senza offesa od acredine per nessuno.
Tento solo di essere logico nelle crescite
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che elicottero mi consigliate ? alfredo8989 Elimodellismo Principianti 3 28 gennaio 10 17:40
Che elicottero mi consigliate? Wolf95 Elimodellismo Principianti 3 10 luglio 09 09:37
Quale elicottero mi consigliate Eris19xx Elimodellismo Principianti 9 04 giugno 09 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002