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Vecchio 06 maggio 10, 17:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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Idle up...

Scusate, volevo chiedervi se per la salute dell'elicottero è consigliabile inserire l' idle up in volo, e poi disinserirlo prima di atterrare, o si può partire volare atterrare tutto in idle up senza problemi? Se devo passare da normal ad idle in volo, dovrei settare le curve di passo e gas in modo che ad un certo punto dello stick l'elicottero stia in hovering in entrambi i modi no?? Grazie mille
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 19:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandroziveri
 
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Messaggi: 95
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Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Scusate, volevo chiedervi se per la salute dell'elicottero è consigliabile inserire l' idle up in volo, e poi disinserirlo prima di atterrare, o si può partire volare atterrare tutto in idle up senza problemi? Se devo passare da normal ad idle in volo, dovrei settare le curve di passo e gas in modo che ad un certo punto dello stick l'elicottero stia in hovering in entrambi i modi no?? Grazie mille
E' meglio che lo inserisci in volo e lo disinserisci prima di atterrare.....se hai un heli a scoppio devi prendere anche il governor che ti mantiene stabili i giri rotore se hai un elettrico è suff. che nella funzione idle up modifichi la curva del gas e del passo.

Ciao
Alessandro
__________________
Hitec Aurora 9 - PROTOS Stretch
alessandroziveri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 20:18   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da alessandroziveri Visualizza messaggio
E' meglio che lo inserisci in volo e lo disinserisci prima di atterrare.....se hai un heli a scoppio devi prendere anche il governor che ti mantiene stabili i giri rotore se hai un elettrico è suff. che nella funzione idle up modifichi la curva del gas e del passo.

Ciao
Alessandro
assolutamente no..
puoi benissimo decollare ed atterrare a pieni giri (idle)
e,se a scoppio non è obbligatorio il gov.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 20:27   #4 (permalink)  Top
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Residenza: alessandria
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idle up

Il mio socio di volo ha un raptor 90 nitro e vola in idle up senza governor.Io ho la stessa curva in hoovering sia in idle che in normal e lo inserisco in volo,per atterrare uso il throttle hold,ossia lo inserisco a 1 metro da terra e atterro.Comunque si puo' atterrare in idle facendo attenzione al passo e ai giri motore
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 22:20   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
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assolutamente no..
puoi benissimo decollare ed atterrare a pieni giri (idle)
e,se a scoppio non è obbligatorio il gov.
saluti yuri
Daccordissimo e quoto Yuri.

saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 13:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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Residenza: Lago Maggiore
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
assolutamente no..
puoi benissimo decollare ed atterrare a pieni giri (idle)
e,se a scoppio non è obbligatorio il gov.
saluti yuri
Ho bisogno di delucidazioni

Se non erro in idle-up la curva del motore è costante o quasi, quindi il motore gira sempre. Come si fa a partire direttamente in idle-up senza rischiare di dare uno scossone iniziale con il modello a terra ? Ci si affida al soft start dell'ESC ?

Per quanto riguarda l'atterraggio, io lo faccio in idle-up (ma la mia curva anche se costante è mooolto tranquilla), così il modello è ben schiacciato a terra (ho un passo negativo di 2/3 gradi) e non rischio di ribaltarlo.

Sbaglio qualcosa ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 14:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Bene allora continuo a partire ed atterrare in idle... almeno con l'eli che ho ora. Avevo provato a passare in volo ma non mi sono trovato bene, quindi ora che so che non c'è alcun rischio bene. Anch'io ogni tanto utilizzo il throttle hold a 30 cm da terra per atterrare
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 14:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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Ho bisogno di delucidazioni

Se non erro in idle-up la curva del motore è costante o quasi, quindi il motore gira sempre. Come si fa a partire direttamente in idle-up senza rischiare di dare uno scossone iniziale con il modello a terra ? Ci si affida al soft start dell'ESC ?

Per quanto riguarda l'atterraggio, io lo faccio in idle-up (ma la mia curva anche se costante è mooolto tranquilla), così il modello è ben schiacciato a terra (ho un passo negativo di 2/3 gradi) e non rischio di ribaltarlo.

Sbaglio qualcosa ?

HappyMan
Bhe per partire basta che metti lo stick del passo leggermente negativo, ma proprio poco, con l'heli in thr hold, poi attivi a terra l'idle up e disattivi il throttle hold, il motore inizia subito a girare, ma non ho mai notato scossoni ecc, premesso che volo con un blade 400...
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 18:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Residenza: Allora, vediamo un po'....
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Ho bisogno di delucidazioni

Se non erro in idle-up la curva del motore è costante o quasi, quindi il motore gira sempre. Come si fa a partire direttamente in idle-up senza rischiare di dare uno scossone iniziale con il modello a terra ? Ci si affida al soft start dell'ESC ?

Per quanto riguarda l'atterraggio, io lo faccio in idle-up (ma la mia curva anche se costante è mooolto tranquilla), così il modello è ben schiacciato a terra (ho un passo negativo di 2/3 gradi) e non rischio di ribaltarlo.

Sbaglio qualcosa ?

HappyMan
Bhè secondo me si, se attivi l'interruttore dell'idle poi prende i giri piano piano per via dell esc in soft start se correttamente impostato...
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 18:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
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assolutamente no..
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saluti yuri
quoto, Ciao yuri
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quiQUOqua
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