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Vecchio 21 aprile 10, 22:14   #1 (permalink)  Top
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trex 600 limited edition allentamento marmitta

Premesso che questo elicottero è fantastico, ero abituato con il 450 pro, (gia ottimo fra i 450) ma quando ho provato il 600 nitro con motore os 55 hz hyper , e marmitta align , è un mostro, tira da bestia, e nel contempo è stabile ma anche reattivo.
L'unico problema lo trovo nel fatto che mi si allenta la marmitta ogni 10 minuti di volo, anche se do il frenafiletti e ho le rondelle autobloccanti, addirittura oggi sono atterrato con la marmitta quasi staccata e una sola vite.
come posso fare?
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Vecchio 21 aprile 10, 22:16   #2 (permalink)  Top
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Premesso che questo elicottero è fantastico, ero abituato con il 450 pro, (gia ottimo fra i 450) ma quando ho provato il 600 nitro con motore os 55 hz hyper , e marmitta align , è un mostro, tira da bestia, e nel contempo è stabile ma anche reattivo.
L'unico problema lo trovo nel fatto che mi si allenta la marmitta ogni 10 minuti di volo, anche se do il frenafiletti e ho le rondelle autobloccanti, addirittura oggi sono atterrato con la marmitta quasi staccata e una sola vite.
come posso fare?
intendevo dire le rondelle spaccate, quelle che aiutano a non fare svitare le viti.
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Vecchio 21 aprile 10, 22:19   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a crazy junior
si è abanata sicuramente la filettatura della marmitta devi cambiarla
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Vecchio 21 aprile 10, 22:33   #4 (permalink)  Top
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non credo si debba canbiare la marmita anche se si fosse spnnato un filetto credo in questo caso che basti mettere una vite piu lunga e un dado , ma non penso si sia sfilettatoa la marmita se il filetto è buono metti del loctite e poi aspetta almeno 6 ore prima di avviare il motore come rondelle è meglio le grover oppure fai come o fatto io o messo viti piu lunge , le o strette giuste e poi dalla parte del barilotto o messo dadi e li o stretti cosi facendo e come se avessi messo dado e controdado non serve il frena filetti , anche perchè comunque scldandosi la marmita il frena filetti si amurbudisce e fatica a tenere . ciao
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Vecchio 21 aprile 10, 22:50   #5 (permalink)  Top
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viti piu lunge , le o strette giuste e poi dalla parte del barilotto o messo dadi e li o stretti cosi facendo e come se avessi messo dado e controdado non serve il frena filetti , anche perchè comunque scldandosi la marmita il frena filetti si amurbudisce e fatica a tenere . ciao
infatti non si è spanato niente, la tua idea l'avevo già pensata , adesso che mi dici che funziona lo farò anch'io , grazie
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Vecchio 21 aprile 10, 22:54   #6 (permalink)  Top
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comunque ho notato anche molte più vibrazioni che con l'elettrico, ma le pale anche se sono nuove vanno blianciate?
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Vecchio 21 aprile 10, 23:10   #7 (permalink)  Top
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comunque ho notato anche molte più vibrazioni che con l'elettrico, ma le pale anche se sono nuove vanno blianciate?
bè!! comunque un controllo per scrupolo non sarebbe male
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Vecchio 21 aprile 10, 23:15   #8 (permalink)  Top
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infatti non si è spanato niente, la tua idea l'avevo già pensata , adesso che mi dici che funziona lo farò anch'io , grazie
dimenticavo con una lima io o spianato la parte dove devi apoggiare il dado perchè come avrai notato è inclinata e stringendo il dado la vite si torce quindi devi creare un po di piano che sia ortogonale con la vite
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Vecchio 22 aprile 10, 22:50   #9 (permalink)  Top
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dimenticavo con una lima io o spianato la parte dove devi apoggiare il dado perchè come avrai notato è inclinata e stringendo il dado la vite si torce quindi devi creare un po di piano che sia ortogonale con la vite
Si, già fatto, Io per adesso non ho usato frenafiletti, ma solo vite più lunga,con sotto doppia rondella in ottone + glover, e dall'altra parte, dado normale da 3mm stretto bene, speriamo che stavolta regga.
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Vecchio 23 aprile 10, 11:35   #10 (permalink)  Top
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ciao! Io per serrare la marmitta uso un metodo semplice e funzionale: pulisco per bene con l'alcool la superficie del motore e della marmitta che si devono unire, poi prendo la pasta rossa termica al silicone che si trova in tutte le ferramenta e ne faccio uno strato di 1/2 mm sul collettore del motore, ci appoggio la marmitta e la avvito con viti lunghe e dado autobloccante. Tranquilli che tiene, non ha perdite e rende al massimo
Luchino
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