| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: REVELLO
| giroscopio
salve a tutti, stavo cercando un giroscopio per un mio progetto, però prima ho bisogno di alcuni chiarimenti: - il giroscopio interviene senza che io le mandi segnale dall'esterno? - se non erro, tutti i giroscopi sono in grado di intervenire autonomamente, ogni qual volta accada una variazione dalla posizione di zero, sui servomotori, per ripostare l'assetto corretto? Se si, vi espongo ciò che mi serve: Mi serve un modello rapido nel fornire il comando al servomotore, che sia leggero e magari che non costi molto. ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi Gianluca |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao ,in attesa di qualcuno piu' esperto dico la mia . Il giro che montiamo noi sui modelli di eli rc ha la funzione di tenere la coda ferma e quindi agisce su un solo servo ,muovendolo in avanti o indietro ,fino al raggiungimento del suo obiettivo .Imovimenti che vengono letti ,e tradotti poi in ordini adeguati ,sono destra e sinistra ,se ti bastano qualunque giro discreto ,diciamo circa 80/120 euro ti risolve.La cosa si complica se te ,invece ,vuoi qualcosa che agisca su piu' "assi " .Cosa ulteriore da aggiungere che ,probabilmente ,alcuni giro (piu' economici 30 euro )hanno ,nel tuo caso la possibilita' di essere regolati direttamente dal "case" e quindi senza passare dalla TX (funzione che forse ti è indispensabile) ciao p.s. i giro sono anche di 9 grammi
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: REVELLO
| Citazione:
il giroscopio dovrebbe agire su 2 assi, inoltre, come hai detto, io non avrò alcun radiocomando, quindi, per regolarlo, io dovrei poter agire direttamente sul giroscopio. Dimenticavo, se qualcuno la conosce mi interesserebbe sapere, nel dettaglio, il modo in cui il giroscopio, va ad agire autonomamente sul servo, ristabilendo la corretta "traiettoria". | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
robotica?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Per quel che io so, i giroscopi per elicotteri RC non funzionano senza il segnale che gli viene dalla ricevente, che a sua volta lo prende dalla trasmittente. Forse, si può simulare questo segnale con un circuito generatore di funzioni, ma non sono in grado di dare ulteriori informazioni a proposito. Esistono giroscopi molto economici, per farci un pò di esperimenti, come questo.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |