| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2009
| nuovo Raptor 50 Titan SE, info varie e rifare miscela
Salve a tutti, avevo un Raptor 50 Titan che purtroppo ha subito un duro incidente, durante una virata il motore si è spento e non sono riuscito ad eseguire una felice autorotazione, il modello ha atterrato violentemente sull'asfanto distruggendo i pattini di atterraggio, l'accoppiamento con il frame centrale (ambo i lati), il supporto per i servo, alcuni link della testa, il tubo di coda piegato (sembra mandrinato), la marmitta sfondata e la testata del motore leggermente ammaccata, insomma a stima dei danni per rimetterlo in sesto ci vuole circa 200 euro. Pensavo (e vorrei da voi magari qualche consiglio) che investendo qualcosa di più prendo il Raptor 50 Titan SE spendendo circa 270 euro da heliproz acquistando a parte anche una outrage HR1161 da accoppiare al motore originale TT50Pro (ne ho uno nuovo) - ho anche una coppia di pale sab red devil nuove fiammanti. Cosa ne pensate? Che consigli mi date? Ho poi un altro piccolo dilemma... ha 3 litri di miscela così composta: 9% jx millennium 9% Klotz KL198 2% olio di ricino KL-175 5% nitrometano 75% alcool vorrei portarla al 10% di nitro - cosa devo fare? Grazie a tutti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il nuovo SE è una leggera rivisitazione de 50 Titan, il bello è che se prendi la versione motorizzata, trovi il nuovo Red Line 50 che va veramente bene, per il resto non hanno cambiato molto. Al limite aspetta e informati sul nuovo X50 della TT, c'è una discussione aperta. Per la miscela, ti consiglio questa: ErrorHandler sono alla seconda tanica con il TT50 ProH del mio Titan 50 e mai un problema. Saluti Enrico | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazie del consiglio, il fatto è che ho già 3 litri pronti composti come indicato su, cioè 9% jx millennium 9% Klotz KL198 2% olio di ricino KL-175 5% nitrometano 75% alcool e vorrei "trasformarli" in 10% nitro la domanda è: quanta nitro aggiungere, quanto olio? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Diciamo che è meglio finire la miscela senza pasticciarla troppo, vola tranquillo, intanto se cambi modello, dovrai rifare il rodaggio a meno che non usi il motore che avevi prima. Consiglio personale. Ultima modifica di laser02 : 13 marzo 10 alle ore 13:33 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
si, giusto. non so che fare in effetti. se recupero la marmitta che avevo posso limitare le spese a 140 euro circa ed aggiustare il vecchio in attesa del X50 oppure investire direttamente nel nuovo 50 titan SE ed a quel punto spendere 380 euro e prendere anche la marmitta outrage HR1161... indecisione... che fare? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Chiedo scusa se mi intrometto e se dico un' eresia , ma vista la spesa da dover fare, io prenderei in esame anche altri modelli.Ad esempio il nuovo rex 600 LE, lo si trova intorno ai 290 euro, solo meccanica con pale e se non sbaglio, anche con il regolatore e batteria. Non è che sia il massimo, ma credo che un leggero miglioramento rispetto al TT 50 Titan lo troverai di sicuro .Senza nulla togliere al raptor, per carità, ma lo vedo un pò datato.... Se poi esce il nuovo, per quanto tempo ancora si troveranno ricambi? Anche l' outrage non è male, almeno per come se ne parla, ma non sò cosa costerebbe. Saluti, Leo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |