Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 12:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo_gambino

Data registr.: 30-04-2009
Unhappy le pale di cioccolata

Ciao a tutti ho comprato pale per un classe 30,sono in legno rivestite da una pellicola bianca, le ho montate ma al secondo volo la pellicola di plastica si è spaccata trasversalmente in ognuna delle pale ,in piu non aderisce neanche bene al legno,cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti ciao
Vecchio 10 marzo 10, 12:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho comprato pale per un classe 30,sono in legno rivestite da una pellicola bianca, le ho montate ma al secondo volo la pellicola di plastica si è spaccata trasversalmente in ognuna delle pale ,in piu non aderisce neanche bene al legno,cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti ciao
Buttale, fanno tutte la stessa fine......prendile in carbonio o in fibra.
Vecchio 10 marzo 10, 14:15   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Buttale, fanno tutte la stessa fine......prendile in carbonio o in fibra.
si chiaramante hai ragione.. ma se poi le ristriscio per terra? è che non volevo spendere tanto grazie
ciao
Vecchio 10 marzo 10, 15:30   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Ricorda:
"Chi più spende, meno spende..."
Che applicato al tuo caso significa che hai speso (mettiamo) 20 € per delle pale che DEVI BUTTARE e adesso ne devi Ri-spendere altri 50 o 60 per una coppia buona. TOTALE 80 €
Prendevi già da subito quelle da 50/60 avevi risparmiato almeno 20 € ! Lungi da me fare la morale ma ricordo che il guadagno sopratutto lo avevi in PILOTABILITA' del modello...
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

come si faceva una volta, carta autoadesiva bianca, le rivesti a partire dal bordo d'uscita, e poi passi un filo di ciano sullo spigolo del bordo d'uscita.
così non fanno grinze e non si stacca a differenza del termorestringente con cui vengono rivestite quelle che compri.
Comunque una scelta oculata e cambiarle con quelle in fibra.
ciao
Vecchio 10 marzo 10, 19:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
per un classe 30....!!

....cambiale non rischiare.......son sufficienti pale in fibra/carbonio Sab (quelle tutte bianche intendo) da 550mm. circa 35€. le trovi anche in Italia...vanno benissimo anche per tonnaux,looping,e piroflip...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 11:04   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Come disse giorni fa in una discussione il modellista "onopane"....

Citazione:
Originalmente inviato da onopane
................
Un hobby che appassiona non può basarsi sul risparmio del carburante (miscela/batterie).

......e aggiungo io, delle pale!!!

Come non quotare Tommystre
"Chi più spende neno spende".

Poi se volete.......tutti a comprare "pale cinesi" da 10 dollari al kg
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 01:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
cambiale!!

Citazione:
Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
grazie a tutti ciao
non avere dubbi compera un paio di pale in carbonio ,TI anno consigliato delle SAB sono ottime e se striscano terra !! intanto le pale ITALIANE non esplodono in volo come fanno a volte quelle in legno e le cinesi vedi yutub, be se solo "striscano" terra sicuro rimangono piu' sicure di quelle in legno qui piu' che in altri campi vale il chi piu spende meno sp...... e sicuramente il volo sarà piu preciso e sicuro come dice Tommystre .cambialeeeeeeeeeee ciao
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 11:25   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
non avere dubbi compera un paio di pale in carbonio ,TI anno consigliato delle SAB sono ottime e se striscano terra !! intanto le pale ITALIANE non esplodono in volo come fanno a volte quelle in legno e le cinesi vedi yutub, be se solo "striscano" terra sicuro rimangono piu' sicure di quelle in legno qui piu' che in altri campi vale il chi piu spende meno sp...... e sicuramente il volo sarà piu preciso e sicuro come dice Tommystre .cambialeeeeeeeeeee ciao
ok mi avete convinto: pale SAB
Vecchio 03 aprile 10, 16:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
oggi è successo anche a me ! col 450 oggi ho preso coraggio e ho detto vado e spacco tutto, si in effetti sono andato in hovering di 5 secondi e ad un tratto un fischio e qualche cosa che vedo sparato in aria, dallo spavento atterro con rottura della slitta, ho subito pensato e partita una pala , mi avvicino e invece mezza pala in legno ha perso il rivestimento ma non tagliato in due parte ma si è sfilato dalla punta come un cappuccio, solo che io non ho comprato le pale da un negozio cinese ma da un noto negozio italiano (le pale erano nuove appena montate).

Quindi ora che faccio butto anche io oppure si possono tenere senza il rivestimento diciamo legno a vista oppure rimetto il cappuccio sparato in aria e incollo.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione