Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 05, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
Motori per Ely 50 (+/-)

ho visto in un sito americano un motore 50 sembrava di fattura artigianale ed abbastanza costoso "400 euro" qualcuno ne sa qulcosa ?
su Modellistica Int. dell'anno scorso c'era la prova di un 50 Rossi mi sembra ce nessuno che lo usa ? e il Webra 55 GT come và ?
a sentire le varie discussioni sembra esistano solo OS e TT "senza nulla togliere sia chiaro ma mi piacerebbe un confronto magari su una meccanica sempre uguale per capire pregi e difetti di uno e dell'altro
grazie fin d'ora per le eventuali risposte
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
webra

Ciao,
ho comprato un webra 55 ely da sportimpex,
non l'ho ancora messo alla prova.
Da quello che ho trovato su internet è un motore che va rodato parecchio e va benissimo con poco nitro...quello che stavo cercando da tempo...
Tra l'altro un mio amico ha avuto parecchi problemi con un os 91 e questo mi ha un pò aiutato ad optare per un Webra,tra l'altro ho anche preso la sua marmitta.
Non dovrei essere l'unico anticonformista in italia,dato che il titolare della sportimpex mi ha detto che ne hanno ordinati altri.
Dario
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Io sul Raptor 50 ho l'OS 50 Hyper testa blu ed ha una potenza formidabile penso sia il 50 con più potenza. Però devo dirti che anche il TT50Pro è un buon motore bisogna stare attenti alla regolazione perchè tende a smagrirsi ma come potenza è nettamente migliore del OS50 "normale" e non ha problemi ai medi (tanti modificano il carburatore con la modifica "cat eye").

Personalmente se non vuoi spendere molto punterei su un TT se vuoi il max sull'OS50 Hyper. I Webra sono buoni ma amici dicono che tendono un po' a vibrare.

Tanti si sono trovati male con l'OS91 ma è normale all'inizio perchè bisogna trovare la carburazione giusta e ci vuole pazienza. Un'altro fattore sottovalutato è la miscela. Io con l'OS50 Hyper mi trovo bene con la Coolpower 20%. Con la miscela che facevo io invece non sono mai riuscito a far canrìtare bene il motore (solo togliendo del tutto la nitro..., ma scaldava).
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 17:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Io sul Raptor 50 ho l'OS 50 Hyper testa blu ed ha una potenza formidabile penso sia il 50 con più potenza. Però devo dirti che anche il TT50Pro è un buon motore bisogna stare attenti alla regolazione perchè tende a smagrirsi ma come potenza è nettamente migliore del OS50 "normale" e non ha problemi ai medi (tanti modificano il carburatore con la modifica "cat eye").

Personalmente se non vuoi spendere molto punterei su un TT se vuoi il max sull'OS50 Hyper. I Webra sono buoni ma amici dicono che tendono un po' a vibrare.

Tanti si sono trovati male con l'OS91 ma è normale all'inizio perchè bisogna trovare la carburazione giusta e ci vuole pazienza. Un'altro fattore sottovalutato è la miscela. Io con l'OS50 Hyper mi trovo bene con la Coolpower 20%. Con la miscela che facevo io invece non sono mai riuscito a far canrìtare bene il motore (solo togliendo del tutto la nitro..., ma scaldava).
Daccordo con te che l'Hyper e' un motore affidabile e potente io ne' ho due e sono soddisfatto con miscele fatte in casa non da il massimo,io uso la Cool al 30% e le mie soddisfazioni c'è l'ho.I webra sono motori che essendo poco diffusi da noi sono anche poco conosciuti,da quello che ho potuto leggere ho constatato che chi lo usa si trova bene.Ciao.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 17:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Io sul Raptor 50 ho l'OS 50 Hyper testa blu ed ha una potenza formidabile penso sia il 50 con più potenza. Però devo dirti che anche il TT50Pro è un buon motore bisogna stare attenti alla regolazione perchè tende a smagrirsi ma come potenza è nettamente migliore del OS50 "normale" e non ha problemi ai medi (tanti modificano il carburatore con la modifica "cat eye").
Cosa..cosa...... dove posso trovare info a proposito di tale modifica, e quali benefici se ne traggono.

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 18:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
non continuate a parlare di OS e TT sono entrambi motori che conosco con il primo ci vola un amico con il Raptor SE il secondo il sottoscritto con il V2
a me interessano le informazioni su altri motori 50 tra cui il Webra Rossi e IMZ
sono piu rivolto al Webra sia per una questione di prezzo che di info perche sembra che dell'IMZ nessuno ne sappia niente e anche abbastanza logico visto che costa come un 90
grazie
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 15:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Cosa..cosa...... dove posso trovare info a proposito di tale modifica, e quali benefici se ne traggono.

Ciao
Giovanni

Ti do il link di un forum americano: secondo me è uno dei migliori per l'elimodellismo gli utenti sono disponibili seri e fanno molte prove...

http://runryder.com/helicopter/t62377p1/

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 15:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea
non continuate a parlare di OS e TT sono entrambi motori che conosco con il primo ci vola un amico con il Raptor SE il secondo il sottoscritto con il V2
a me interessano le informazioni su altri motori 50 tra cui il Webra Rossi e IMZ
sono piu rivolto al Webra sia per una questione di prezzo che di info perche sembra che dell'IMZ nessuno ne sappia niente e anche abbastanza logico visto che costa come un 90
grazie
ciao

Ti dirò la verità i Rossi e i Webra li conosco bene ma quando vacevo aereo modellismo. Comunque nel mio primo elicottero comprato usato avevo un motore Rossi e devo dirti che andava bene aveva una discreta potenza, facile da carburare, unico neo è la rumorosità di esercizio che è molto alta (magari con gli ultimi modelli li hanno migliorati). I Rossi per gli aereomodellisti hanno un sacco di potenza e sono quasi alla pari dei "fratelli" Picco. I Webra non hanno mai dato particolari problemi a parte in alcuni casi di vibrazioni un po' più accentuate. Il prezzo è il loro punto forte. Comunque so che molti piloti professionisti asiatici li preferiscono agli OS.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori 3W marcolo Aeromodellismo 22 04 settembre 07 18:16
motori!? monster Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 08 dicembre 05 00:37
motori xXx Circuiti Elettronici 1 24 novembre 04 22:33
Motori OS NFJ Aeromodellismo 1 12 maggio 04 17:32
Led motori On Franz79 CNC e Stampanti 3D 1 06 maggio 04 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002