Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: cassino
Messaggi: 1
cerco aiuto x settaggio t rex 250

salve a tutti sono un principiante o comperato un t rex 250 e sono riuscito a montarlo seguendo le istruzzioni. ma sono arrivato nella parte più difficile (il settaggio) non so da dove iniziare. se gentilmente qualcuno mi puo aiutare nel settaggio del t rex e della radio con ricevente? grazie. saluti pasquale....
pasqualeg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 22:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
marca e modello di: radio, servi, gyro.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 13:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 863
Beh, occorrerebbe una base di conoscenze dell'elicottero, magari da un buon libro impareresti molto, o qualcuno che ti possa aiutare a fare i primi passi e a fare il settaggio; ma forse, per vedere se ti piace, all'inizio ti conviene qualcosa di più semplice di un elicottero a 5 canali completo come il tuo, magari un birotore coassiale, poi un 4 canali con rotore a passo fisso. Comunque, una volta collegati i servi meccanicamente come faresti per un aereo, con squadrette perpendicolari alle leve, devi perlopiù settare CURVA DEL GAS e CURVA DEL PASSO sulla radio, misurando il passo delle pale con uno strumento misura-passo piccolo, per quella classe di elicotteri, settando il passo massimo a circa 10 / 11°, ed il minimo a circa -2 / -4° (dipende da come si vuole la risposta, è molto personale).