Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: cassino
Messaggi: 1
cerco aiuto x settaggio t rex 250

salve a tutti sono un principiante o comperato un t rex 250 e sono riuscito a montarlo seguendo le istruzzioni. ma sono arrivato nella parte più difficile (il settaggio) non so da dove iniziare. se gentilmente qualcuno mi puo aiutare nel settaggio del t rex e della radio con ricevente? grazie. saluti pasquale....
pasqualeg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 22:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
marca e modello di: radio, servi, gyro.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 13:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 863
Beh, occorrerebbe una base di conoscenze dell'elicottero, magari da un buon libro impareresti molto, o qualcuno che ti possa aiutare a fare i primi passi e a fare il settaggio; ma forse, per vedere se ti piace, all'inizio ti conviene qualcosa di più semplice di un elicottero a 5 canali completo come il tuo, magari un birotore coassiale, poi un 4 canali con rotore a passo fisso. Comunque, una volta collegati i servi meccanicamente come faresti per un aereo, con squadrette perpendicolari alle leve, devi perlopiù settare CURVA DEL GAS e CURVA DEL PASSO sulla radio, misurando il passo delle pale con uno strumento misura-passo piccolo, per quella classe di elicotteri, settando il passo massimo a circa 10 / 11°, ed il minimo a circa -2 / -4° (dipende da come si vuole la risposta, è molto personale).
Io ho avuto un T-rex classe 450, e devo dire che non è molto stabile e facile da gestire per un principiante, considera che più è piccolo e più occorrono correzioni veloci e riflessi (considera che il tuo è ancora + piccolo...), poi una volta appresi nella testa i movimenti vengono automatici. Ovviamente occorre un ely-trainer, cioè le 2 aste a X con le 4 palle sotto i pattini di atterraggio dell'ely.
Ma soprattutto occorre motivazione e non scoraggiarsi, ciao!

Ultima modifica di flyhight : 05 febbraio 10 alle ore 13:55
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 17:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: arcore
Messaggi: 26
io ho fatto come te tutto da zero!!però se ti leggi un manuale tipo quello di massimo aita ti verebbe tutto più semplice.
fa77d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 09:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
credo che hai scelto l elicottero piu difficile per iniziare,ricorda che piu e piccolo e piu tende a scappare dove vuole lui,quindi piu correziioni.
cmq non ti scoraggiare,io ti consiglio di trovare un amico che sappia gia volare dalle tue parti perche spiegare scrivendo e un po tuttto piu difficile.
sopratutto ricorda che per quanto puo essere picccolo e sempre pericoloso e puoi farti male.
Quindi usa la massima attenzione.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 250 settaggio coda info gp 750 corallini1 Elimodellismo Acrobazia 22 13 settembre 09 19:06
Settaggio BEC t rex 250 Chris Elimodellismo Motore Elettrico 38 10 maggio 09 22:01
settaggio esc t-rex 250 panzerfausto Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 gennaio 09 17:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002