Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 22:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax Visualizza messaggio
Ragazzi oggi in campo manno detto che il due in uno del aligin puo creare problemi , e che qualcuno e anche caduto per mancanza di corrente improvvisa , nessuno pero riesce a capire se effettivamente possa essere stato la causa dei blocchi , visto che sebrerebbe che sono solo delle mancanze improvvise di tensione che pero mandano in palla l'eletronica tanto quanto basta per arrivare a terra con le conseguenze che potete immaginarvi. visto che io ne ho uno preso con ely nuovo trex600 N ce da fidarsi avete altre notizie del genere su questi apparecchi grazie
Su heliproz si parlava circa 1 anno fa' di questi problemi ed oltre a parole vi erano delle immagini.Il problema pare che sia il micro interuttore di accensione e consigliavano di eliminarlo e metterne uno "normale" da modellismo.Io il mio lo ho modificato cosi' anche perche' ci lamentiamo che i nitro hanno molte vibrazioni e poi voliamo con degli interuttori da giochi cinesi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 00:30   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
TORATORA: ai detto una cosa che mi colpisce molto e mi fa effetivamente pensare potrebbe essere effetivamente uno dei tanti problemi che causa degli improvvisi blekout e manda in crisi il sistema di controllo se appunto si posizionasse il sistema di accensione in una posizione con molte vibrazioni e vicino a eventuali fonti di calore che possono dilatare l'eventuale liguetta che scorre nel circuito che da contatto al sistema. penso che possa essere anche un problema di altri modelli di 2 in 1. questa soluzione della sostituzione e interessante , penso sia anche una cosa molto semplice da eseguire , cavallottando il tastino e mettendo un normale interruttore da modellismo subito dopo la batteria.
Vecchio 30 novembre 09, 00:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax Visualizza messaggio
TORATORA: ai detto una cosa che mi colpisce molto e mi fa effetivamente pensare potrebbe essere effetivamente uno dei tanti problemi che causa degli improvvisi blekout e manda in crisi il sistema di controllo se appunto si posizionasse il sistema di accensione in una posizione con molte vibrazioni e vicino a eventuali fonti di calore che possono dilatare l'eventuale liguetta che scorre nel circuito che da contatto al sistema. penso che possa essere anche un problema di altri modelli di 2 in 1. questa soluzione della sostituzione e interessante , penso sia anche una cosa molto semplice da eseguire , cavallottando il tastino e mettendo un normale interruttore da modellismo subito dopo la batteria.
se vedi bene e' un nano interuttore e in alcuni casi oltre a rompersi si ossida.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 00:45   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
se vedi bene e' un nano interuttore e in alcuni casi oltre a rompersi si ossida.
Effettivamente ai ragione , io penso che per chi lo utilizza sia una cosa da tenere da conto questa soluzione , ti chiedo siccome io non me ne intendo in quanto sono ancora all'inizio di questo sport e me ne intendo poco e de da poco che ho questo strumento , come ai fatto a eliminare il tasto ai dissaldato il tasto e ai saldato un interruttore direttamente con due cavetti che escono e vanno al tasto nuovo , o ai semplicemente fatto un cavallotto al tastino e ai inserito il pulsante subito dopo la batteria . grazie

Bookmarks