![]() |
Problema con ely a scoppio......... Ciao a tutti, ho un amico che ha un ely a scoppio con motore OS50 e il rodaggio è stato fatto senza problemi. Oggi ha provato a farlo volare per la prima volta e quindi l'abbiamo messo in moto e carburato a dovere, quindi l'ely fa una discreta quantità di fumo, accelerando anche bruscamente va su di giri senza problemi e non ha nessuna tendenza a soffocarsi o ad ingozzarsi. Ora veniamo al problema, ely messo in moto, lo si porta in mezzo al campo, si inizia a dargli gas e il motore inizia a girare senza problemi, nel momento in cui il rotore prende un bel po' di giri ed è pronto per il decollo si spegne di botto. Non abbiamo capito cosa possa essere :( Qualche consiglio? Grazie. |
Citazione:
una cosa non mi è chiara..come lo avete carburato se non siete riusciti a decollare? :huh: lo spillo del max lo si regola vedendo il comportamento del motore in volo... quando si spegne, si spegne di colpo come se mancasse miscela? oppure si spegne borbottando? ciao andrea :) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
|
Domanda stupida... Hai controllato bene la curva del gas? |
Citazione:
se non varia proprio di giri sei magro. |
Citazione:
Si provava solo a tirarlo su in hovering in modalità normal. Quindi, prima che mi diciate che si dava troppo passo prima che il motore prendesse giri :shutup: vi dico che portavamo gradualmente lo stick al centro (quindi passo +/-0) aspettavamo che il rotore prendesse giri e poi provavamo a dare ulteriore passo per farlo alzare. Ovviamente con l'ulteriore passo c'è anche il gas che aumenta ma a quel punto................motore spento di botto!!!! |
Citazione:
- Metto in moto - Inizio a chiudere lo spillo (smagrisco) - e mentre chiudo lo spillo alzo gradualmente il gas dalla radio in modo da mantenere sempre il minimo più o meno allo stesso livello Ho capito bene? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002