Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 15:36   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany92
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 214
Invia un messaggio via MSN a dany92
ciao a tutti!...ho ritrovato questa discussione e, se non vi dispiace, vi vorrei esporre i miei settaggi...
- Innanzitutto ho la fisica a 125% (o "velocità di simulazione" che dir si voglia)...
- ho abilitato il governor in modo da avere sul 450 pro 3000 giri rotore...
- per chi come me, ha la "finta" radio...sicuramente avrà avuto problemi per settare la curva del gas...nel senso che per fare 3D si ha bisogno di una curva a V perlomeno...se non addirittura piatta...ma come impostarla?? dopo 2 ore di prove...io ho risolto andando a modificare il parametro curva GAS che di default è impostato a 1...voi mettetelo a 0,5...questo è il limite minimo...ora avrete il 100% del motore già a -7,6° circa...purtroppo a -11 (stick tutto giù) il motore si spegne qualche d'uno è riuscito a fare di meglio??


P.S: io ho tolto anche gli EXPO...in modo da averlo bello cattivo...e soprattutto, io penso, se si riesce a fare hovering con questi parametri sul SIM nel reale è una passeggiata...o almeno per me è stato così...
__________________
Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
dany92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 14:43   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
phoenix e optic 6 2,4ghz

Ciao a tutti,
mi sapreste dire i settaggi per la mia radio?
La optic 6 ha solo il piatto a 120 e norm(=90°).
ho un 450 trex sport e vorrei trovarmi perfettamente allineato quando farò i primi voli, per ora cerco di fare il settaggio giusto.

Inoltre con il Phoenix il trex 450 se ogni volta che volo si alza slittando a sinistra, mi chied è veritiero anche nella realtà a causa dell'inerzia dell'albero motore?
Grazie a rtutti coloro che mi risponnderanno.

Ciao


Citazione:
Originalmente inviato da dany92 Visualizza messaggio
ciao a tutti!...ho ritrovato questa discussione e, se non vi dispiace, vi vorrei esporre i miei settaggi...
- Innanzitutto ho la fisica a 125% (o "velocità di simulazione" che dir si voglia)...
- ho abilitato il governor in modo da avere sul 450 pro 3000 giri rotore...
- per chi come me, ha la "finta" radio...sicuramente avrà avuto problemi per settare la curva del gas...nel senso che per fare 3D si ha bisogno di una curva a V perlomeno...se non addirittura piatta...ma come impostarla?? dopo 2 ore di prove...io ho risolto andando a modificare il parametro curva GAS che di default è impostato a 1...voi mettetelo a 0,5...questo è il limite minimo...ora avrete il 100% del motore già a -7,6° circa...purtroppo a -11 (stick tutto giù) il motore si spegne qualche d'uno è riuscito a fare di meglio??


P.S: io ho tolto anche gli EXPO...in modo da averlo bello cattivo...e soprattutto, io penso, se si riesce a fare hovering con questi parametri sul SIM nel reale è una passeggiata...o almeno per me è stato così...
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 16:24   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany92
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 214
Invia un messaggio via MSN a dany92
ciao stecimo....non ho capito se vuoi i settaggi per la radio da usare sul sim o nel reale...ad ogni modo, io sulla radio ho selezionato piatto a 120°, exp 10% sui servi del ciclico e 0% sulla coda...per gli epa, subtrim ecc devi vederli mentre fai il setup... guarda nella sezione principianti che c'è una bellissima guida su come settare meccanicamente l'hely...
Ah, dato che non ho sott'occhio il modello...ti servono anche i vari collegamenti dei servi al piatto??
__________________
Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
dany92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 09:42   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Hold Sulla Radio Dx7

ciao a tutti ragazzi...premetto che sono nuovo del thead e anche col simulatore phoenix...non faccio simulatore da un anno (prima avevo Real Flight G4.5)e adesso causa forza maggiore (piede rotto) me lo hanno prestato perchè non posso volare col vero...devo dire che è veramente fatto molto bene,l'unica cosa che non ho capito è COME IMPOSTARE L'HOLD SULLA RADIO DX7,ho provato in tutti i modi ma non cè stato nulla da fare....

in più non ho capito perchè prima mi funzionava anche con la tastiera impostato sul tasto 0 e adesso nemmeno in quel caso...BOOO..
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 23:43   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe86ct
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: catania
Messaggi: 22
aiuto

ho appena istallato phoenix ma non mi riconosce le mie trasmittenti... ne quella del t rex 100 ne la sc 403 del mio scorpio... che posso fare?
__________________
Peppe...Scorpio 1v23 - Align T-Rex 100s combo - avatar z008 - nine eagles bravo sx
peppe86ct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 23:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da peppe86ct Visualizza messaggio
ho appena istallato phoenix ma non mi riconosce le mie trasmittenti... ne quella del t rex 100 ne la sc 403 del mio scorpio... che posso fare?
comprare una radio buona utile sia per volare che per simulare...eheheh

consiglio spassionato se stai iniziando una bella DX6i spektrum...ciao
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 12:07   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe86ct
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: catania
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
comprare una radio buona utile sia per volare che per simulare...eheheh

consiglio spassionato se stai iniziando una bella DX6i spektrum...ciao
grazie dell'info!!! ma un consiglio che non comporti l'ennesima grossa spesa?
__________________
Peppe...Scorpio 1v23 - Align T-Rex 100s combo - avatar z008 - nine eagles bravo sx
peppe86ct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 12:18   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da peppe86ct Visualizza messaggio
grazie dell'info!!! ma un consiglio che non comporti l'ennesima grossa spesa?
con cosa connetti la radio al pc? se usi un cavo audio con jack da 3,5 puoi provare smartpropoplus.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 20:20   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe86ct
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: catania
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
con cosa connetti la radio al pc? se usi un cavo audio con jack da 3,5 puoi provare smartpropoplus.
uso il connettore con il jack da 3,5 da un lato e la usb dall'altra!!! con fms funziona perfettamente!
__________________
Peppe...Scorpio 1v23 - Align T-Rex 100s combo - avatar z008 - nine eagles bravo sx
peppe86ct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 11:46   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersong
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 306
Immagini: 4
Ciao a tutti mi piace raccogliere info sul sim...io ho la DX7,volevo chiedervi ma che curve del passo usate voi!!! vorrei quanche cosiglio grazie
petersong non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
phoenix settaggi carsbig82 Simulatori 0 16 gennaio 09 21:59
phoenix settaggi Chris Simulatori 0 29 agosto 08 18:08
Settaggi Phoenix RC fabrymac Simulatori 0 21 agosto 07 21:18
settaggi simulatore phoenix pigi1975 Simulatori 0 29 luglio 07 21:58
Settaggi phoenix 35 edofly Elimodellismo Principianti 9 10 aprile 06 08:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002