| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
piu un giroscopio è sensibile piu "sente" anche quelle vibrazioni che non dovrebbe sentire. puoi idealmente ipotizzare che le vibrazioni di un motore glow facciano ruotare a frequenza molto alta il giroscopio.. ora.. se questo è uin 401, ottimo giro ma non sensibilissimo; non le sente e non c'è problema... se hai un JR770/spartan, che sentono il minimo spostamento e hanno controlli a frequenze piu elevate c'è il rischio che leggano le vibrazioni, come reali spostamenti dell'eli.. e quindi agiscano sul servo. lo spartan viene fornito con una placca in metallo e 2 fascette adesive, questo permette di filtrare le vibrazioni, usufruendo comuqnue delle massime prestazioni possibili. per il JR la cosa è diversa. so di persone che con glow hanno sempre avuto problemi per via delle vibrazioni. l'unico efficace sistema che ho visto, personalmente non piu di 6 ore fa in volo 3d, è di mettere circa 8mm di una spece di gelatina... quella che ho visto io è verde... ..ha proprio la consistenza della gelatina e riesce ad assorbire molto bene le vibrazioni, e nonostante questo, il gyro lavora piu che bene. questione servi.. io uso un sh1290.. su trex500 e mi trovo davvero bene, molto meglio del 9257 (che nn ha sufficiente coppia a mio parere per il 500). in ogni caso ci sono molti servi buoni.. mks, jr8900 (penso il migliore in termini coppia/velocità/frequezna di risposta), senza nulla togliere anche ai futaba.. bls. e/o 9254/9256. sempre personalmente parlando avendo provato spartan e 401, visto tutti gli altri tipi di gyro in azione, penso che il migliore resti, per prestazioni e vasta possibilità di settaggio, lo spartan.
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
c'è anche il gel align che assorbe molto bene ma a mio parere senza fascetta di velcro peraltro fornita in dotazione non è molto sicuro perchè ha un potere adesivo un pò troppo basso o meglio attacca molto bene sul metallo e quindi sul jr va a pennello ma meno sul supporto di plastica del tuo eli invece se anche il supporto è in metallo allora sei a posto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |