Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 15:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2009
come risente delle vibrazioni?? nonostante siano nuovi soffrono ankora delle vibrazioni?
erpa0808 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 03:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
piu un giroscopio è sensibile piu "sente" anche quelle vibrazioni che non dovrebbe sentire.

puoi idealmente ipotizzare che le vibrazioni di un motore glow facciano ruotare a frequenza molto alta il giroscopio.. ora.. se questo è uin 401, ottimo giro ma non sensibilissimo; non le sente e non c'è problema... se hai un JR770/spartan, che sentono il minimo spostamento e hanno controlli a frequenze piu elevate c'è il rischio che leggano le vibrazioni, come reali spostamenti dell'eli.. e quindi agiscano sul servo.

lo spartan viene fornito con una placca in metallo e 2 fascette adesive, questo permette di filtrare le vibrazioni, usufruendo comuqnue delle massime prestazioni possibili.

per il JR la cosa è diversa. so di persone che con glow hanno sempre avuto problemi per via delle vibrazioni.
l'unico efficace sistema che ho visto, personalmente non piu di 6 ore fa in volo 3d, è di mettere circa 8mm di una spece di gelatina... quella che ho visto io è verde... ..ha proprio la consistenza della gelatina e riesce ad assorbire molto bene le vibrazioni, e nonostante questo, il gyro lavora piu che bene.

questione servi.. io uso un sh1290.. su trex500 e mi trovo davvero bene, molto meglio del 9257 (che nn ha sufficiente coppia a mio parere per il 500).
in ogni caso ci sono molti servi buoni..
mks, jr8900 (penso il migliore in termini coppia/velocità/frequezna di risposta), senza nulla togliere anche ai futaba.. bls. e/o 9254/9256.

sempre personalmente parlando avendo provato spartan e 401, visto tutti gli altri tipi di gyro in azione, penso che il migliore resti, per prestazioni e vasta possibilità di settaggio, lo spartan.
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 21:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
c'è anche il gel align che assorbe molto bene ma a mio parere senza fascetta di velcro peraltro fornita in dotazione non è molto sicuro perchè ha un potere adesivo un pò troppo basso o meglio attacca molto bene sul metallo e quindi sul jr va a pennello ma meno sul supporto di plastica del tuo eli invece se anche il supporto è in metallo allora sei a posto
Rispondi

Bookmarks