Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 05, 13:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
Thumbs up

Riguardo ai motore classe 50 TT o OS, leggendo sul forum si sente dire che i TT sono più parchi nei consumi, ma hanno difficoltà di carburazione, cosa inversa per gli OS.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda!
E' possibile e/o ha senso pensare di mettere un carburatore OS su un TT?? Così facendo avrei maggior facilità di carburazione ed i pregi di bassi consumi!! Oppure ho detto una ca...ata galattica????!!!

ditemi
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Exclamation

Citazione:
Originally posted by Speleo@17 ottobre 2005, 12:28
Riguardo ai motore classe 50 TT o OS, leggendo sul forum si sente dire che i TT sono più parchi nei consumi, ma hanno difficoltà di carburazione, cosa inversa per gli OS.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda!
E' possibile e/o ha senso pensare di mettere un carburatore OS su un TT?? Così facendo avrei maggior facilità di carburazione ed i pregi di bassi consumi!! Oppure ho detto una ca...ata galattica????!!!

ditemi
Considerando il fatto che questa discussione vive da tanto tempo, considerando il fatto che nessuno ha scritto nulla, le soluzioni sono 2:
1) Nessuno sa qualcosa il merito.
2) Mi sa che hai ragione sulla ca...ta!!!!
A parte gli scherzi...non saprei cosa dire anche se devo ammettere che non ci avevo pensato a questa soluzione....
Non so se possa fare, ma Ti prego di farci sapere l'esito di questo esperimento appena lo provi!!!!!!
Cavolo....adesso mi hai fatto diventare curioso.......provalo!!!!!
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 22:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
il consumo é legato al numero di giri e alle caratteristiche fisiche del motore: diagrammi, sezioni dei passaggi, numero sezioni e forme dei travasi, riempimento del cilindro, ecc. Quindi cambiando carburatore non dovresti avere variazioni nel consumo.
per quanto riguarda la carburazione, invece, non é detto che l' OS sia migliore unicamente per il suo carburatore. É l' accoppiata motore/carburatore, che conta.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 22:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by estense@28 ottobre 2005, 21:35
il consumo é legato al numero di giri e alle caratteristiche fisiche del motore: diagrammi, sezioni dei passaggi, numero sezioni e forme dei travasi, riempimento del cilindro, ecc. Quindi cambiando carburatore non dovresti avere variazioni nel consumo.
per quanto riguarda la carburazione, invece, non é detto che l' OS sia migliore unicamente per il suo carburatore. É l' accoppiata motore/carburatore, che conta.
Vedo che hai qualche messaggio inserito, sei un tantino più esperto di me credo!!!
Tu credi sarebbe possibile questo esperimento??E se si cosa credi possa succedere?? E se no perchè???
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 22:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
se hanno lo stesso diametro e quindi non ci sono problemi meccanici, si puó provare. penso che il consumo non cambi e che la carburazione possa migliorare.
al contrario di tanti altri, i mag supertigre e gli os sono carburatori eccellenti. Il rischio é la spesa, senza la certezza del risultato.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 03:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by estense@28 ottobre 2005, 21:47
se hanno lo stesso diametro e quindi non ci sono problemi meccanici, si puó provare. penso che il consumo non cambi e che la carburazione possa migliorare.
al contrario di tanti altri, i mag supertigre e gli os sono carburatori eccellenti. Il rischio é la spesa, senza la certezza del risultato.
E' vero, ma si potrebbe provare su pezzi già acquisiti, non penso che ci possano essere danni..
Con delle persone esperte come voi di fronte e pexzzi sicuri credo che si possa provare .
In caso succeda per favore fatecelo sapere.
Potrebbe nascere un nuovo tipo di motore...perchè no???
Gioverebbe a tutti....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio inverso motore Himark ctrl-alt-canc Aeromodellismo Volo Elettrico 10 21 maggio 07 21:34
Volo inverso Grifondoro Elimodellismo Acrobazia 101 02 maggio 07 14:35
Cavo audio inverso Baochan Radiocomandi 0 26 ottobre 06 20:29
Montato Brushless e regolatore (gira inverso) Pagus76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 settembre 06 20:45
Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP! power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 agosto 06 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002