17 ottobre 05, 13:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
|
Riguardo ai motore classe 50 TT o OS, leggendo sul forum si sente dire che i TT sono più parchi nei consumi, ma hanno difficoltà di carburazione, cosa inversa per gli OS. A questo punto mi sorge spontanea una domanda! E' possibile e/o ha senso pensare di mettere un carburatore OS su un TT?? Così facendo avrei maggior facilità di carburazione ed i pregi di bassi consumi!! Oppure ho detto una ca...ata galattica????!!! ditemi
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
28 ottobre 05, 22:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
| Citazione:
1) Nessuno sa qualcosa il merito. 2) Mi sa che hai ragione sulla ca...ta!!!! A parte gli scherzi...non saprei cosa dire anche se devo ammettere che non ci avevo pensato a questa soluzione.... Non so se possa fare, ma Ti prego di farci sapere l'esito di questo esperimento appena lo provi!!!!!! Cavolo....adesso mi hai fatto diventare curioso.......provalo!!!!! | |
28 ottobre 05, 22:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
|
il consumo é legato al numero di giri e alle caratteristiche fisiche del motore: diagrammi, sezioni dei passaggi, numero sezioni e forme dei travasi, riempimento del cilindro, ecc. Quindi cambiando carburatore non dovresti avere variazioni nel consumo. per quanto riguarda la carburazione, invece, non é detto che l' OS sia migliore unicamente per il suo carburatore. É l' accoppiata motore/carburatore, che conta.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
28 ottobre 05, 22:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
| Citazione:
Tu credi sarebbe possibile questo esperimento??E se si cosa credi possa succedere?? E se no perchè??? | |
28 ottobre 05, 22:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
|
se hanno lo stesso diametro e quindi non ci sono problemi meccanici, si puó provare. penso che il consumo non cambi e che la carburazione possa migliorare. al contrario di tanti altri, i mag supertigre e gli os sono carburatori eccellenti. Il rischio é la spesa, senza la certezza del risultato.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
29 ottobre 05, 03:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
| Citazione:
Con delle persone esperte come voi di fronte e pexzzi sicuri credo che si possa provare . In caso succeda per favore fatecelo sapere. Potrebbe nascere un nuovo tipo di motore...perchè no??? Gioverebbe a tutti.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Montaggio inverso motore Himark | ctrl-alt-canc | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 21 maggio 07 21:34 |
Volo inverso | Grifondoro | Elimodellismo Acrobazia | 101 | 02 maggio 07 14:35 |
Cavo audio inverso | Baochan | Radiocomandi | 0 | 26 ottobre 06 20:29 |
Montato Brushless e regolatore (gira inverso) | Pagus76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 18 settembre 06 20:45 |
Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP! | power83 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 14 agosto 06 22:52 |