BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   contagiri (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/138479-contagiri.html)

PandaMan 05 luglio 09 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da kar1983 (Messaggio 1630659)
avete notato sulla descrizione in basso alla voce spedizione???

1. We Ship to Worldwide, except Italy, Nigeria.

:o::o::o::o:

Infatti, il link che ho passato era solo come puro esempio, però state attenti perchè moltissimi non spediscono in italia..
Specialmente dalla cina..
Ciao

greg89 05 luglio 09 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da PandaMan (Messaggio 1630771)
Infatti, il link che ho passato era solo come puro esempio, però state attenti perchè moltissimi non spediscono in italia..
Specialmente dalla cina..
Ciao

io penso che l'utilità di un contagiri, sia quella di sapere quanti giri uno riesce ad avere in volo...sotto sforzo...
chi se ne frega di quanti giri si hanno in hovering.. le batterie o i motori vanno tutti bene se non sono sotto sforzo..
quindi serve una telemetria a bordo, non un contagiri ottico..

PandaMan 05 luglio 09 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1630842)
io penso che l'utilità di un contagiri, sia quella di sapere quanti giri uno riesce ad avere in volo...sotto sforzo...
chi se ne frega di quanti giri si hanno in hovering.. le batterie o i motori vanno tutti bene se non sono sotto sforzo..

Ma sei sicuro di quello che scrivi..???
Perchè quoti il mio msg sulla spedizione..??? (che centra?)
Il topic del Thread parla di un contagiri ottico...!!!
Ma sei sicuro di saper usare un forum...???

Chiudo OT..
Scusate....:shutup:

Poldo111850 05 luglio 09 20:17

Citazione:

La soluzione si chiama governor, ed i giri impostati verranno mantenuti anche sotto sforzo, o nelle fasi discendenti, senza bisogno di telemetria.
Per impostare i giri in un governor non servirebbe neppure un contagiri, ma per sicurezza o per mancanza di un display su alcuni, si misurano con un contagiri ottico.

greg89 05 luglio 09 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da PandaMan (Messaggio 1630849)
Ma sei sicuro di quello che scrivi..???
Perchè quoti il mio msg sulla spedizione..??? (che centra?)
Il topic del Thread parla di un contagiri ottico...!!!
Ma sei sicuro di saper usare un forum...???

Chiudo OT..
Scusate....:shutup:

come sempre, in questi casi, consiglio una camomilla.. e un pò di sana umiltà

Creative 05 luglio 09 22:52

Citazione:

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1631130)
come sempre, in questi casi, consiglio una camomilla.. e un pò di sana umiltà

Ciao Greg, ti appoggio per la camomilla, ma riguardo al tuo primo pensiero, non sono d'accordo...

Se si imposta la curva del gas con il metodo esposto da Veltro e si è ben sicuri che i giri restino costanti, si è a conoscenza del numero di giri in qualsiasi condizione (compresa quella di "sforzo"). Pensaci bene, vedrai che è cosi!!!!

Se poi i giri calano perché il motore non ha sufficiente potenza, vuol dire semplicemente che la curva del passo è eccessiva per quel motore, o per quella trasmissione o per quelle pale, ecc.. insomma un altro paio di maniche.

greg89 06 luglio 09 05:16

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1631282)
Ciao Greg, ti appoggio per la camomilla, ma riguardo al tuo primo pensiero, non sono d'accordo...

Se si imposta la curva del gas con il metodo esposto da Veltro e si è ben sicuri che i giri restino costanti, si è a conoscenza del numero di giri in qualsiasi condizione (compresa quella di "sforzo"). Pensaci bene, vedrai che è cosi!!!!

Se poi i giri calano perché il motore non ha sufficiente potenza, vuol dire semplicemente che la curva del passo è eccessiva per quel motore, o per quella trasmissione o per quelle pale, ecc.. insomma un altro paio di maniche.

hai assolutamente ragione.. con il governor il problema di calo di giri si ha molto meno..in quel caso diventa utile..
per esempio io volo solo con curve o idle up piatti come fossero governor..ma a piena potenza è ovvio che il motore perde qualcosa durante alcune manovre... e se uno volesse sapere di quanto cala, l'unica soluzione è una telemetria.. in tutti gli altri casi è come dici tu:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it