Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 09, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Dubbio viti testa gaui 200 FES

Ciao a tutti, nel manuale del gaui 200 v2 c'è un errore che mi sta provocando un pò di confusione...
Il problema nasce dal fatto che nel 200 FES lo spindle non esiste e le manine sono bloccate alla testa tramite due viti la cui misura nel manuale è indicata ambiguamente...
A pagina 18 del manuale c'è l'esploso della testa e lì è indicato chiaramente che le viti da usare sono le M2x12, mentre a pagina 22 (quella dei ricambi) i set delle viti vengono indicati come segue:

Kit 842010 Viti M2x14 !!! per testa FES a 2 pale
Kit 842012 Viti M2x12 per testa FES a 3 pale
Kit 842014 Viti M2x14 per testa FES a 4/5 pale

Fino ad oggi ho sempre montato le M2x10 in quanto sono quelle che ci stanno perfettamente a misura, oggi mentre stavo facendo un pò di prove con delle nuove pale (torsion) ho provato a montare le M2x12 (che lasciano un vistoso gioco sulle manine in quanto la vite arriva a battuta prima della boccola e dei cuscinetti) e meraviglia delle meraviglie... vibrazioni completamente assenti, sembra che il tutto giri liscissimo. Il problema è che il gioco è davvero troppo e non mi fido a volarci così.
A questo punto ho riconsultato il manuale e invece che schiarirmi le idee me le ha incasinate ancora di più!
Che faccio? Tengo le M2x12 senza virbazioni ma con un gioco spaventoso o rimonto le M2x10 che vanno a misura ma probabilmente stringendole creano un minimo di disallineamento delle manine che da luogo a vibrazioni (che il FES digerisce malissimo).

Per maggiore chiarezza riporto il link al manuale (che è uguale a quello in mio possesso):
http://www.gaui.com.tw/pdf/EP200V2_I...ish)081120.pdf

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Aggiungo 2 video ed una foto per rendere meglio l'idea, la foto è scattata perpendicolarmente in modo da evidenziare il leggero disassamento tra le due manine.
Il gioco con le M2x10 è praticamente insesitente (un minimo di gioco assiale c'è ma è normale).
Ovviamente non mi sembra sicuro volare con le viti più lunghe (anche se devo dire che va decisamente meglio) ma vorrei arrivre ad eliminare quel disassamento in modo da non avere vibrazioni (ovviamente le viti sono nuove e drittisime).

Ciao.

Alberto
Icone allegate
Dubbio viti testa gaui 200 FES-file0015.jpg  
Files allegati
Tipo file: avi M2x12.avi‎ (2,23 MB, 84 visite)
Tipo file: avi M2x10.avi‎ (2,00 MB, 65 visite)
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 fes si inclina biagio555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 23 marzo 09 22:28
TREX250 e GAUI 200 FES primi loop video ITALion Elimodellismo Motore Elettrico 13 11 marzo 09 17:30
Gaui 200 Fes ITALion Elimodellismo Motore Elettrico 6 02 febbraio 09 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002