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| User Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
| ricontrollato problemi giro .
ho seguito le vostre istruzioni e ho fatto un po di lettura dei vecchi post. allora o riattaccato il sensore , e ho riregolato il tutto , col tasto F radio futabaff9 lo utilizzo per rendere il gyro in NORMAL - AVCS . NORMAL CON IMPOSTAZIONE SOTTO I 50% E AVCS SOPRA IL 50% , L'HO IMPOSTATO IN AVCS A 70% E 40% NORMAL . una volta accesa la radio accendo l'eletronica del hely , se il tasto e in posizione AVCS la luce lampeggia per un paio di secondi poi si stabilisce fissa e il servo si imposta in posizione 0 e spostando lo stik a destra e a sinistra il servo rimane fermo nella posizione dove l'ho portato con lo stik per far tornare il servo in posizione zero devo girare lelicottero fino alla posizione neutra . se lo muovo dallo 0 lui si sposta dalla parte opposta guardando i palini quindi tende a tenere fermo lely sempre nella stessa posizione di partenza . sembra tutto ok. se accendo lely con il pulsante in NORMAL il giro lampeggia per pochi secondi veloce e poi continua a lampeggiare di continuo e mi da errore , per impostarlo in normal luce spenta devo sempre accenderlo in AVCS prima e poi spostare il pulsante in Normal e il servo resta in posizione 0 e si muove3 a ogni micro movimento del ely ritornando sempre da solo al punto 0 anche se lely e spostato dalla sua posizione originale . questo del fattore che devo accenderlo in AVCS prima e poi portarlo in Normal non so se e regolare ma funziona , per il fattore del problema che avevo che quando si alleggerisce lely mi girava di colpo penso che sia a causa del revomix acceso che salendo di gas mi spostava totalmente il servo da una parte quindi mandava in palla il sistema avcs , o altra opzione , io una volta acceso lely spostandola di posizione per portarlo sul punto di volo il sevo di coda restava azzionato in continuazione a causa dello spostamento e ho scoperto che per portarlo a settaggio 0 devo fare destra e sinistra un paio di volte con lo stik della coda e lui si riposiziona a 0 cosa che io non avevo mai fatto, e quindi una volta alleggerito lely di colpo si girava cercando la posizione neutra dal momento che ho acceso leletronica . adesso devo solo collaudarlo realmente se riesco stasera vado al campo e provo il tutto e verificoil funzionamento corretto . lunica cosa che non ho capito nella mia radio l'impostazione GY e un altra sigla che non mi ricordo std mi pare saluti bifmax
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| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.155
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allora sentimi un pochino,cancella tutto dalla mente e seguimi attentamente .prima di tutto sullla radio leva tutti gli interruttori ,e nel menu sensibilità giro ,in alto mode metti gy e non std. dopodichè portati in basso e nella voce sw assegnazione interruttore,gira la rotella finchè non ti compare cond.adesso vedrai tutte le voci normal idle 1 2 3 hold (autorotazione ,a tè interessa solo il normal quindi di lato alla voce normal metti 50%. adesso prendi il giro e metti il ds su on (digital servo) e il rev su norm a seconda di dove hai il servo di coda inteso in posizione .mi spiego meglio,metti l'eli davanti a tè con muso a nord e coda a sud rivolta atè ,guarda il servo di coda.se il rev è su norm,il servo deve essere rivolto a destra ossia il guscio dove è attaccata la squadretta deve essere a destra e la squadretta rivolta al muso e la scritta del servo rivolta alla coda per intenderci (ti allego foto) vedi che la squadretta è rivolta verso il muso e la scritta verso la coda? ,qualsiasi altra posizione inversa del servo devi mettere il revers su on.il delay mettilo a zero e il limit tra 95 e 100.adesso stacca la squadretta del servo coda e accendi l'eli.appena il giro si setta,spegni tutto e metti la squadretta a 90 ,fai in modo che i palini di coda siano perfettamente allineati nel caso accorcia o allunga l'astina di rinvio.prova il tutto ,ti ricordo che la coda ti gira anche se hai una curva motore bassa quindi ti consiglio di mettere 0 55 65 85 100 ,vedrai che ora la coda sarà impallatta Ultima modifica di raffamarcod : 15 giugno 09 alle ore 20:42 |
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| User Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
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NON AVEVO LETTO ANCORA IL TUO MESSAGGIO MA HO PROVATO IL TUTTO E SEMBRA FUNZIONARE EGREGIAMENTE , HO ESEGUITO UN VIDEO ADESSO VEDO SE RIESCO A POSTARLO , NEL FRATTEMPO PRIMA DI VOLARE HO ESEGUITO ALCUNE MODIFICHE DI PROVA E HO FATTO QUASI TUTTO QUELLO CHE AI SCRITTO APPARTE IMPOSTARE GY QUELLO NON LO PROVATO , E IL TASTO CHE ME RIMASTO PERO NON ME SERVITO QUINDI SE CE LA POSSIBILITA DI ELIMINARLO SICURAMENTE LO FACCIO PER NON RISCHIARE DI CAMBIARE ERRONEAMENTE , VI POSTO IL VIDEO , NON E PERFETTO PERCHE FATTO CON MACCHINA FOTOGRAFICA SALUTI BIFMAX PS: ho scritto tutto in stampatello scusatemi YouTube - ELICOTTERO DEI CARABINIERI SECONDA PROVA |
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| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.155
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appunto per questo ti ho detto di mettere cond in sw ossia tutto in automatico senza interruttori ,quando un domani passerai a volare in idle automaticamente il giro si adatta alla nuova condizione di volo con la percentuale che tu gli avrai dato sena bisogno di usare interruttore cosi non hai neppure la preoccupazione di attivarlo erroneamente passando magari da normal ad avcs dal video poi sebra che vada bene
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| User Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
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e gia piano piano piano scopro nuove cose e imparo questo e uno dei primi voli con questo tipo di eli al massimo ho fatto volare un eagle 3 D lun paio di anni fa o forse piu , quindi devo riprenderci la mano e rifami un po i pollici e capire come funziona la nuova eletronica che ho per ora grazie mille per i consiglio , nel frattempo faccio le modifiche che mi avete detto e fin ora tutto ok calcolando che non sapevo neppure che cera modo di regolare saluti bifmax
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| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
Il 401 VA SEMPRE ACCESO IN AVCS, lo avremo detto 1 milione di volte nei vari post, ma non c'è problema a ripeterlo ancora. Si accende in AVCS e poi si commuta su NORMAL. Il settaggio sulla radio è molto semplice. Non capisci il manuale? I gyro si dividono in GY = quelli che funzionano in AVCS e NORMAL STD = quelli che hanno soltanto la regolazione della sensibilità da un valore minimo ad uno massimo (in genere quelli degli eli elettrici economici tipo RcSystem / Sabattini tipo il giroscopio G199 per intenderci, che ha solo un potenziometro per il gain) Se hai il 401 allora è un tipo GY e quindi devi usare la parte alta dello schemino sul manuale della FF9. Cioè puoi andare da 100% Normal a 100% AVCS. Setta quindi la radio con MODE=GY MIX=INH RATE UP (AVCS) su 70% RATE DOWN (NORMAL) su 50% SWITCH quello che vuoi usare per commutare il gyro. sul 401 se usi un servo digitale metti lo switch su DS e il DELAY a 0 (zero) metti il limit del canale 4 sulla radio a 100% in ambedue le direzioni e poi regola il limite di fondocorsa del comando di coda col reostato "limit" sul 401. Adesso vai in volo e regolati il neutro di coda provando e riprovando e allungando e accorciando l'asta di comando coda finchè quando cambi da AVCS a NORMAL l'eli sta fermo. Adesso hai settato tutto in modo corretto. Vola e divertiti. Consiglio: lascialo sempre in AVCS, all'inizio per lo meno. NORMAL va bene per il volo traslato da riproduzione. CIAO P.S. = quanto ti ho detto è tutto scritto sui manuali. Se li leggi con attenzione trovi tutto.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
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| User Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
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grazie mille per le spiegazioni dettagliate , pultroppo per un primato come me che a sempre volato con ely gia quasi settati e difficile interpretare a puntino i termini tecnici delle spiegazioni abbinandole poi a una radio che per me e nuova quindi mi sono trovato un po in difficolta a comprendere il tutto ma naturalmente provando e riprovando e leggendo qui e la i vari post che ho girato per due notti intere dove le spiegazioni cerano ma naturalmente non comprensibili al 100% da me perche alcune cose non sapevo nemmeno cosa volevano dire , ma ora sono quasi istruito grazie a voi adesso riusciro sicuramente a settarlo in maniera egregia grazie ancora saluti bifmax
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| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
De nada !
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| User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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| cioe scusa raffamarcord io ho una vecchia futaba 6 canali e ho il revo mix inibito usando il gy401 che per caso ho sbagliato fino ad ora?il revo mix nella mia radio e quello che miscela il ruotino di coda.e poi ho il rudder off che e sempre inibito e nn so a cosa serve ma ho notato che se lo metto su off attivando l idle va su on .e per il momento in queste condizioni ho fatto anche hovering rovescio ho combinato qualcosa di brutto?
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