Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
cardano trex 250

allora ragazzi ormai è ovvio che le cinghie del 250 son difettate..

ho parlato e cercato informazioni ovunque...

aprendole già dalla busta si vede che sulla spalla della cinghia manca la plastica e si vede già il filamento..che poi strisciando..si sfilacchia ecc..

cosa facciamo scriviamo una mail ad align?hanno lo stampo sbagliato credo.
a me la cinghia dura meno di un mese e cmq la ingrasso ..altrimenti dura 2 voli..

ho parlato con un mio amico che vende roba align..e dice che dovrebbe uscire il cardano...ma non si sa quando..

guardando sui siti americani si parla di cinghia in kevlar..ma non la trovo da nessuna parte..

suggerimenti??
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 23:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
allora ragazzi ormai è ovvio che le cinghie del 250 son difettate..

ho parlato e cercato informazioni ovunque...

aprendole già dalla busta si vede che sulla spalla della cinghia manca la plastica e si vede già il filamento..che poi strisciando..si sfilacchia ecc..

cosa facciamo scriviamo una mail ad align?hanno lo stampo sbagliato credo.
a me la cinghia dura meno di un mese e cmq la ingrasso ..altrimenti dura 2 voli..

ho parlato con un mio amico che vende roba align..e dice che dovrebbe uscire il cardano...ma non si sa quando..

guardando sui siti americani si parla di cinghia in kevlar..ma non la trovo da nessuna parte..

suggerimenti??
Io ho 75 voli all'attivo con la cinghia originale, mai cambiata, 2 spruzzate di WD40 e basta, ho gli alberini metallici nuovi di serie; era sfilacciata sui bordi da nuova ma il difetto non è mai progredito e l'eli vola benissimo.

Non faccio 3D ma nemmeno solo hovering, non è che hai qualcosa fuori asse o mal assemblato ?

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 23:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
io ho puleggia posteriore ed anteriore in metallo..

io volo molto..tutti i giorni faccio hoovering in casa e nel week volo acro al campo..
però cmq la cinghia dopo un mese la cambio..perchè lo sfilacchiamento seppur lento va avanti..magari tu non voli con la mia frequenza..per questo ti dura..cmq le cinghie hanno dei problemi. su altri modelli align. 450..500 ecc..la cinghia sulla spalla ha la gomma e non la cambi per anni..qui cè qualcosa che non va..

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io ho 75 voli all'attivo con la cinghia originale, mai cambiata, 2 spruzzate di WD40 e basta, ho gli alberini metallici nuovi di serie; era sfilacciata sui bordi da nuova ma il difetto non è mai progredito e l'eli vola benissimo.

Non faccio 3D ma nemmeno solo hovering, non è che hai qualcosa fuori asse o mal assemblato ?

troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 23:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
io ho puleggia posteriore ed anteriore in metallo..

io volo molto..tutti i giorni faccio hoovering in casa e nel week volo acro al campo..
però cmq la cinghia dopo un mese la cambio..perchè lo sfilacchiamento seppur lento va avanti..magari tu non voli con la mia frequenza..per questo ti dura..cmq le cinghie hanno dei problemi. su altri modelli align. 450..500 ecc..la cinghia sulla spalla ha la gomma e non la cambi per anni..qui cè qualcosa che non va..
fuori asse cosa potrei avere???il treex si monta..da solo...è impossibile sbagliare...monto eli trex da anni!!uff son cmq deluso dal 250..x quanto è bello da vedere.............
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 01:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
per il problema della cinghia ,basta ,passarci velocemnete onde evitare di restarci attaccati ,dell'attack con il dito e la sfilettatura non darà più problemi provare per credere
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 01:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
ciao spiegami meglio...

ma se metto attack poi la cinghia non si secca e si crepa ecc...cioè dici di mettere lungo tutta la cinghia l'attack spalmandolo con qualcosa?intendo lungo la spalla..

tu hai proprio provato?illuminaci..

conviene farlo ormai su una cinghia nuova ancora prima di montarla?

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
per il problema della cinghia ,basta ,passarci velocemnete onde evitare di restarci attaccati ,dell'attack con il dito e la sfilettatura non darà più problemi provare per credere
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 08:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ciao troppocretino
penso che raff..... ti abbia dato una buona dritta.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 11:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
mmm

bella quella dell'atak.

grande raf.

una gocetta sul dito e passi velocemente sul bordo cinghia.

se non si avesse capito.

ovviamente ci si sporca un po di atak.

okkio a non fare un maccello.

ps.su una mosca cosi piccola il cardano non ce' lo vedo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 18:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
ma l'attack non rischia di irrigidire la cinghia e quindi poi romperla? o cmq dura cosi la cinghia?se si mette del mastice invece che rimane più flessibile?

cmq ci provo con l'attack..e vediamo quanto dura l'attack..perchè cmq a via di strisciare lo tira via..

cmq..potrebbe essere una soluzione!!





Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mmm

bella quella dell'atak.

grande raf.

una gocetta sul dito e passi velocemente sul bordo cinghia.

se non si avesse capito.

ovviamente ci si sporca un po di atak.

okkio a non fare un maccello.

ps.su una mosca cosi piccola il cardano non ce' lo vedo.
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 20:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ragazzi dex ha specificato meglio ,è ovvio che non dovete riempire la cinghia di attack,ma passarne un pelino col dito o meglio quella con in dotazione il pennellino ,sulla parte dove la filettatura inizia o comunque lungo il bordo fin dove arrivva la filettatura,poi una volta asciuta ,ammorbidire con il wd 50 tranquilli che non scioglie l'attack,certo che se la cinghia è piena di filettature,cambiattela immediattamente il metodo della colla è ottimo appena vedete che esce il filetto ,allora intervenite con l'attack ma sempre moderatamente
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002