Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 19:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
Madonna Che Culo!

CI SONO CI SONO, già mi date x disperso e stavate cercando le eventuali vittime

Il video fa pena non lo carico nemmeno, mio padre non è neanche in grado di reggere una macchinetta.
Questo Ieri.


Oggi è stata una giornata stupenda, ho avuto un culo della madonna

Ho finito il rodaggio e mi sono stufato, quindi oggi ho deciso di iniziare ad aumentare i giri rotore iniziando con un IDLE 1 e relativo volato veloce.

Tutto ok, il modello vola divinamente a pieni giri non fa una piega rimane immobile da solo.



Che succese allì improvviso?
Giro e la coda non risponde più, si era SVITATA LA VITE CHE COMANDA IL ROTORE DI CODA!!!!! AIUTOOOO


La prima cosa che ho fatto che mi ha aiutato a non spappolare tutto è stato mantenere la calma, all'ì inizio nn sapevo cosa fosse poi mi sono accorto in volo che la coda era andata.

FORTUNATAMENTE, IL COSO SI è STACCATO E LA CODA è RIMASTA NEL PUNTO NEUTRALE SENZA MUOVERSI, QUINDI NON GIRAVA.

Ero abbastanza alto, un 10 metri circa, tolgo il gas e ovviamente inizia a girare un pochino, alla fine atterraggio di emergenza, menomale che uno strato immenso si spieghe di grano cadute mi ha fatto fare un atterraggio perfetto.

Subito ho riavvitato, causa non avevo messo il frenafiletti.


Riparto ed è tutto apposto, va alla grande, che meraviglia sto T-rex 600, dopo 30 ore di dannazioni a montarlo, che SODDISFAZIONE vederlo in volo.






la cosa bella è che quello stava al massimop dei giri e io stavo proprio la di lato, mi son mangiato tutto il fumo , avevo la bocca inzuppata di benza.

Poco dopo mi so preso un gelato al bar insieme ad uno spettatore anch' esso appassionato ma incapace infatti è rimasto al coassiale e alle auto a scoppio, e il gelato sapeva di fumo di benzina





basta chiudo qui, è statop divertente oggi, anche se mi sono cacato sotto dalla paura.

COMUNQUE OK, CON OGGI HO FINITO (ANCHE LA BENZA ) SETTAGGIO RODAGGIO E TUTTO, CHE MERAVIGLIA
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 19:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
CI SONO CI SONO, già mi date x disperso e stavate cercando le eventuali vittime

Il video fa pena non lo carico nemmeno, mio padre non è neanche in grado di reggere una macchinetta.
Questo Ieri.


Oggi è stata una giornata stupenda, ho avuto un culo della madonna

Ho finito il rodaggio e mi sono stufato, quindi oggi ho deciso di iniziare ad aumentare i giri rotore iniziando con un IDLE 1 e relativo volato veloce.

Tutto ok, il modello vola divinamente a pieni giri non fa una piega rimane immobile da solo.



Che succese allì improvviso?
Giro e la coda non risponde più, si era SVITATA LA VITE CHE COMANDA IL ROTORE DI CODA!!!!! AIUTOOOO


La prima cosa che ho fatto che mi ha aiutato a non spappolare tutto è stato mantenere la calma, all'ì inizio nn sapevo cosa fosse poi mi sono accorto in volo che la coda era andata.

FORTUNATAMENTE, IL COSO SI è STACCATO E LA CODA è RIMASTA NEL PUNTO NEUTRALE SENZA MUOVERSI, QUINDI NON GIRAVA.

Ero abbastanza alto, un 10 metri circa, tolgo il gas e ovviamente inizia a girare un pochino, alla fine atterraggio di emergenza, menomale che uno strato immenso si spieghe di grano cadute mi ha fatto fare un atterraggio perfetto.

Subito ho riavvitato, causa non avevo messo il frenafiletti.


Riparto ed è tutto apposto, va alla grande, che meraviglia sto T-rex 600, dopo 30 ore di dannazioni a montarlo, che SODDISFAZIONE vederlo in volo.






la cosa bella è che quello stava al massimop dei giri e io stavo proprio la di lato, mi son mangiato tutto il fumo , avevo la bocca inzuppata di benza.

Poco dopo mi so preso un gelato al bar insieme ad uno spettatore anch' esso appassionato ma incapace infatti è rimasto al coassiale e alle auto a scoppio, e il gelato sapeva di fumo di benzina





basta chiudo qui, è statop divertente oggi, anche se mi sono cacato sotto dalla paura.

COMUNQUE OK, CON OGGI HO FINITO (ANCHE LA BENZA ) SETTAGGIO RODAGGIO E TUTTO, CHE MERAVIGLIA




io posso solo dirti una cosa (che detta da un tuo coetaneo è ancora più grave)..............TU SEI UN PERICOLO VIVENTE, o i modelli li monti con il CULO.
capisco perdere una vite di secondaria importanza.....ma una vite come quella.......va ebh, lasciamo perdere......

ps almeno quello che è rimasto al minilama non rischia la vita,e non crederti così capace da spalare cacca su uno che è rimasto al minilama, perchè può darsi che l'abbia montato meglio di come tu hai montato il 600.........
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 19:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Sono contento che ti sia divertito.
Ora però un suggerimento: chiedi a tè stesso perchè non hai messo il frenafiletti dove invece il manuale o il buon senso lo prevede.
Poi se hai una risposta, prova a ricordare su quante altre vitarelle e pezzi hai usato una tale leggerezza e sistemale SUBITO, OK?

Buon divertimento e ... non gasarti troppo. E' PERICOLOSO!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 19:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
........La prima cosa che ho fatto che mi ha aiutato a non spappolare tutto è stato mantenere la calma, all'ì inizio nn sapevo cosa fosse poi mi sono accorto in volo che la coda era andata.

FORTUNATAMENTE, IL COSO SI è STACCATO E LA CODA è RIMASTA NEL PUNTO NEUTRALE SENZA MUOVERSI, QUINDI NON GIRAVA.

Ero abbastanza alto, un 10 metri circa, tolgo il gas e ovviamente inizia a girare un pochino, alla fine atterraggio di emergenza, menomale che uno strato immenso si spieghe di grano cadute mi ha fatto fare un atterraggio perfetto.
Se avessi regolato il tasto hold sarebbe stato più facile.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Se avessi regolato il tasto hold sarebbe stato più facile.
verrai a star bene; ma guarire del tutto mai...........

Mi permetto un consiglio, darti alla pesca no eh?

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Continuo a ripeterlo :FALLO VEDERE DA UNA PERSONA COMPETENTE!!!
Prima di mettere il modello in volo(specialmente la prima volta) sono d'obbligo dei controlli!
Ti sei scordato che non è un giocattolo?
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
PRIMO: Li non ci misi il Frenafiletti perchè mi mancava la rondella, quindi con il passare del tempo me ne sono dimenticato pensando a regolare tutto il resto.

SECONDO: NON è IL MIO PRIMO VOLO, è L' OTTAVO PER LA PRECISIONE CON IL NITRO, PIù L' ESPERIENZA DEL 600 ELETTRICO (OLTRE 40 VOLI)


In seguito al primo Crash per un problema al Governor ho rismontato tutto e riserrata ogni singola vite con il frenafiletti, non sono pazzo che su un 600 super pro tutto metallo e carbonio non ci metto il frenafiletti




Ripeto, l' Elicottero l' ho montato alla perfezione, avevo anche il 600 Elettrico , ho seguito tutto il manuale Align e ogni singola vite ci ho messo il Frenafilleti t43 o r48 tipo al motore dove è più sollecitato.


Oggi l' ho messo al massimo dei giri, va alla perfezione, Tracking Perfetto, coda ok, devo soltanto regolare un po la curva Passo/Gas in modo da ottenere una precisa risposta dei comandi.

Non sono incapace che non lo so montare O che l' ho montato giusto per sbrigarmi, ho avuto solo dei dubbi sul montaggio del motore essendo il mio primo nitro, ma risolto tutto grazie a voi.



Se volete vio metto un piccolo video x farvi vedere
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
PRIMO: Li non ci misi il Frenafiletti perchè mi mancava la rondella, quindi con il passare del tempo me ne sono dimenticato pensando a regolare tutto il resto.

SECONDO: NON è IL MIO PRIMO VOLO, è L' OTTAVO PER LA PRECISIONE CON IL NITRO, PIù L' ESPERIENZA DEL 600 ELETTRICO (OLTRE 40 VOLI)




Ripeto, l' Elicottero l' ho montato alla perfezione, avevo anche il 600 Elettrico , ho seguito tutto il manuale Align e ogni singola vite ci ho messo il Frenafilleti t43 o r48 tipo al motore dove è più sollecitato.


Oggi l' ho messo al massimo dei giri, va alla perfezione, Tracking Perfetto, coda ok, devo soltanto regolare un po la curva Passo/Gas in modo da ottenere una precisa risposta dei comandi.

Non sono incapace che non lo so montare O che l' ho montato giusto per sbrigarmi, ho avuto solo dei dubbi sul montaggio del motore essendo il mio primo nitro, ma risolto tutto grazie a voi.



Se volete vio metto un piccolo video x farvi vedere
Bravo! ti sei risposto da solo!
2 volte che sei uscito con il tuo T-rex 600 super pro ed e successo quello che a noi potrebbe succedere dopo mesi.
Quando si smonta una parte e poi non si a il materiale per finirlo l'ely rimane in garage fino all'arrivo della parte mancante(indispensabile).
Controlla che non hai dimenticato altro...
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
é tutto apposto l' ho rimontato io col frenafiletti no nho dimenticato nulla,

E poi sono 7 volte hce vado a volare, la prima ok, la seconda mi ha mollato il Govenror e ho fatto un atterraggio di emergenza rompendo un dentino della coppia conica, gli altri voli ok, adesso la vite dove non misi il frenafiletti.


Il materiale c' era tutto, la rondella la misi subito, ma siccome non sapevo se andasse bene non ho proprio serrato del tutto, lo so ho sbagliato ,ma mi è andata bene.


Al prossimo volo vado in Idle 2 e provo qualche rovescio semplice
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
é tutto apposto l' ho rimontato io col frenafiletti no nho dimenticato nulla,

E poi sono 7 volte hce vado a volare, la prima ok, la seconda mi ha mollato il Govenror e ho fatto un atterraggio di emergenza rompendo un dentino della coppia conica, gli altri voli ok, adesso la vite dove non misi il frenafiletti.


Il materiale c' era tutto, la rondella la misi subito, ma siccome non sapevo se andasse bene non ho proprio serrato del tutto, lo so ho sbagliato ,ma mi è andata bene.


Al prossimo volo vado in Idle 2 e provo qualche rovescio semplice
Una semplice domanda te la posso fare? quante ore hai impiegato per montare tutto(compresa elettronica e motore)?
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Andava a volare, e successivamente doveva postare foto e video del 600 SuperReloaded npole Elimodellismo in Generale 44 15 giugno 09 08:47
Andava a volare, e successivamente doveva postare foto e video del 600 Super Pro..... enriconnection Elimodellismo in Generale 6 12 giugno 09 17:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002