| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2004
|
Aiutoooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!! Problema : Mini Titan nuovo di pacca appena montato, helicommand 3A e radio Sanwa RD8000. Dopo aver settato le curve del passo e gas dalla radio passo a fare le regolazioni dell'helicommand tramite software, partendo dai dati di default. Fino qua....tutto ok.....anche i movimenti dell'HC sono corretti e mi preparo al collaudo. Appena do' motore, il rotore principale inizia a oscillare come un frullatore...quindi passo dalla modalità di posizionamento a quella orizontale. Stesso difetto. Quindi provo a disattivare tutto, compreso l'heading look sulla coda....... Stessa cosa.....A forza di fare prove noto l'alberino del rotore princ. leggermente piegato e lo monto nuovo...... stessa cosa ma un po' meglio. Il problema è che non sempre lo fa' e quando non vibra la testa l'ely si alza tranquillamente e fa' degli hovering perfetti, ma sempre con tutto disinserito. Quindi ho riprovato ad inserire il pilota automatico abbassando al 30 % la sensibilità e non cambia nulla ....... alcune volte si alza tranquillamente e altre inizia a vibrare talmente forte che fà spavento... Non riesco piu a capire se è un difetto dell'ely , dell' helicommand o quale altro cavolo di problema abbia questo ely....... ![]() ![]() Ultima modifica di ainstein : 04 gennaio 10 alle ore 21:36 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
|
Fossi in te cercherei di rivedere il montaggio del tuo eli senza dimenticare di bilanciare le pale.......hai ancora quelle in legno??? E poi, perchè non ti fai aiutare da un'istruttore con la doppia radio anziche usare l'elicommand??? nel caso di mancanza di istruttore ti consiglierei di consumare i pollici su di un simulatore, molto più utile dell'aggeggio che hai montato...... Il tutto vuole essere ovviamente un consiglio e non una critica.... Ciao e buoni voli...
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
Poi ogni uno è libero... Ciaoo.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2004
|
Ciao ragazzi..... innanzi tutto grazie di avermi risposto....... il problema che di elicotteri ne ho montati veramente tanti...sia piccoli come il mini titan fino ai 9o...... Purtroppo ormai, mi sono preso l'impegno per un mio amico di montargli sto coso....io sul mio spirit pro della robbe e sul mio raptor 50 non ce lo metto di sicuro ...... Comunque le pale sono bilanciatissime e ho provato a mettere anche quelle in carbonio che ho fregato per far le prove dal mini titan di mio fratello che ho sempre montato io e programmato sulla futaba T12...ed e' tutto alla perfezione...... questo invece mi sta facendo impazzire....anche se disinserisco completamente l'helicommand un po' vibra e un po' no...... Non so piu' cosa controllare...... PS. ho controllato anche il bilanciamento del flybar e del rotore di coda.... ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |