Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 21:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
gyro e servo ACE

Salve a tutti.
Ho comprato un bel raptor 30 con un giroscopio ACE 7000 e il suo servo coreless ACE DS 0606. Il giro mi sembra ottimo, e il servo velocissimo!
Molto più di un normale digitale.
Però durante le prove a terra ( ma anche in volo) ho notato che ha un comportamento quasi On-Off, ovvero va da neuto a massima escursione in un attimo. Corregge perfettamente durante il volo, ma se do comando per piccole correzioni tende però a battere la coda. Ma non è per questioni di sensibilità del giro: è perchè il servo anche a terra tende ad avere una strana vibrazione.
Avete mai provato questo servo ( o in generale dei coreless) per la coda? E' normale questo comportamento?
C'è qualche regolazione che devo fare e non concosco?

Ad esempio sul giro ho 2 regolazioni come frequenza di impulso ( 1250 e 735), vi dice nulla?

Grazie mille
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 21:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ho comprato un bel raptor 30 con un giroscopio ACE 7000 e il suo servo coreless ACE DS 0606. Il giro mi sembra ottimo, e il servo velocissimo!
Molto più di un normale digitale.
Però durante le prove a terra ( ma anche in volo) ho notato che ha un comportamento quasi On-Off, ovvero va da neuto a massima escursione in un attimo. Corregge perfettamente durante il volo, ma se do comando per piccole correzioni tende però a battere la coda. Ma non è per questioni di sensibilità del giro: è perchè il servo anche a terra tende ad avere una strana vibrazione.
Avete mai provato questo servo ( o in generale dei coreless) per la coda? E' normale questo comportamento?
C'è qualche regolazione che devo fare e non concosco?

Ad esempio sul giro ho 2 regolazioni come frequenza di impulso ( 1250 e 735), vi dice nulla?

Grazie mille
Se ti arrangi un pò con l'inglese, QUI ci sono informazioni che ti possono essere utili.
Ciao
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 22:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ti ringrazio tantissimo. Ora mi è più chiaro che ho semplicemente .... Sbagliato la procedura di inizializzazione. Ora ci riprovo e domani riprovo!!

Ciao.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 22:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
no!
allora ho provato come dicono sul link, ma il servo va meglio ma continua a vibrare se lo metto in posizioni intermedie tra zero e la massima escursione.
cosa pensi possa essere?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
no!
allora ho provato come dicono sul link, ma il servo va meglio ma continua a vibrare se lo metto in posizioni intermedie tra zero e la massima escursione.
cosa pensi possa essere?
Mi dispiace, ma non conosco nè il gyro e neppure il servo. Ne avevo letto e così ti ho girato il link.
Così a naso, verificherei la ricevente, che non prenda disturbi. Poi proverei un altro servo, per vedere se la cosa viene dal gyro o no.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro e servo Sherman Elimodellismo in Generale 1 20 agosto 08 13:05
Dove trovare il micro servo ACE C0915(mini titan) Fulvio76 Elimodellismo in Generale 0 06 maggio 07 12:35
gyro + servo LeLe83 Elimodellismo Principianti 1 18 luglio 06 21:21
Compatibilità servo/gyro luca77 Elimodellismo in Generale 16 11 maggio 05 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002