Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Raptor 50: rinvio servo di coda: come fate?!

ciao a tutti, ho montato il servo di coda sul supporto in carbonio fissato al telaio. Come rinvio ho usato un'asta di carbonio con gli uniball attaccati con della bicomponente (5 minuti): in due occasioni l'asta si è staccata, non perché si sia scollato l'uniball, ma perché si è spaccato probabilmente a causa delle vibrazioni dell'asta di rinvio. Domanda: voi come fate?! senza dover utilizzare l'originale asta a zeta con il servo installato davanti?!
garzie a tutti in anticipo
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 00:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da lanalora Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho montato il servo di coda sul supporto in carbonio fissato al telaio. Come rinvio ho usato un'asta di carbonio con gli uniball attaccati con della bicomponente (5 minuti): in due occasioni l'asta si è staccata, non perché si sia scollato l'uniball, ma perché si è spaccato probabilmente a causa delle vibrazioni dell'asta di rinvio. Domanda: voi come fate?! senza dover utilizzare l'originale asta a zeta con il servo installato davanti?!
garzie a tutti in anticipo
Nello style tagliai l'asta lunga, poi col collare che ti danno in dotazione ho fatto una giunzione con l'asta piccola tagliata, oppure puoi utilizzare un'asta lunga in acciaio non armonico, farci il filetto da 2 mm, ma devi comprare la filierina e fare il filettino dritto e pulito, che non è semplice.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 01:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Il problema non è l'incollaggio, probabilmente nei transitori di giri l'asta vibra troppo e si spezza.
Potresti risolvere mettendo una guida esattamente a metà asta per limitare le oscillazioni.
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 01:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

oppure puoi mettere direttamente un tubo di carbonio più grosso dell'attuale con appositi terminali per uniball senza il bisogno della guida.
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 01:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Il problema non è l'incollaggio, probabilmente nei transitori di giri l'asta vibra troppo e si spezza.
Potresti risolvere mettendo una guida esattamente a metà asta per limitare le oscillazioni.
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao massi te lo spiegato al telefono come fare non ti fidi? mi dispiace ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 19:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao massi te lo spiegato al telefono come fare non ti fidi? mi dispiace ciao ciao
ciao Cris, non ti dispiacere, non è che non mi fido di quello che mi hai detto. Il problema è che riflettendo su quanto è accaduto l'uniball non si è scollata dall'astina: non è stato un problema di incollaggio, ma - come ha giustamente detto Tarzanboy - la causa della rottura della parte finale del rinvio è da cercare nelle vibrazioni: per cui, come anche lui dice, dovrei mettere una guida al centro dell'asta di rinvio.
per questo volevo sapere gli altri come avevano fatto: possibile che l'astina si sia rotta solo a me?! evidente che sbaglio in qualcosa e non è nell'incollare l'uniball all'asta, perché - ripeto - una parte del cappuccio è ancora attaccata.
Qualcuno mi darebbe un consiglio su come fare la guida?!
grazie mille a tutti e tre
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 20:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
bizmodel o lo stesso elyshop vendono il kit gia ad hoc per il raptor 50 che si usa senza guide e regge tranquillamente ciao mass.
Citazione:
Originalmente inviato da lanalora Visualizza messaggio
ciao Cris, non ti dispiacere, non è che non mi fido di quello che mi hai detto. Il problema è che riflettendo su quanto è accaduto l'uniball non si è scollata dall'astina: non è stato un problema di incollaggio, ma - come ha giustamente detto Tarzanboy - la causa della rottura della parte finale del rinvio è da cercare nelle vibrazioni: per cui, come anche lui dice, dovrei mettere una guida al centro dell'asta di rinvio.
per questo volevo sapere gli altri come avevano fatto: possibile che l'astina si sia rotta solo a me?! evidente che sbaglio in qualcosa e non è nell'incollare l'uniball all'asta, perché - ripeto - una parte del cappuccio è ancora attaccata.
Qualcuno mi darebbe un consiglio su come fare la guida?!
grazie mille a tutti e tre
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 20:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
in pratica è questo Ely Shop
n.b. l'astina è almeno 3 o 4 volte più doppia dell'originale
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 20:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
in pratica è questo Ely Shop
n.b. l'astina è almeno 3 o 4 volte più doppia dell'originale
ciao Enzo
conosco quel kit: purtroppo è proprio quello che si è spezzato.
ovviamente la rottura ha riguardato l'estremità che si collega al servo di coda
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Asta rinvio coda T-rex 450... come? Snail Elimodellismo Motore Elettrico 10 02 febbraio 09 18:28
Raptor 50 servo montato in coda marcofly82 Elimodellismo in Generale 13 06 gennaio 07 18:37
servo coda raptor 90.... le ali della libertà Elimodellismo in Generale 1 07 agosto 06 07:59
servo per rotore di coda per Raptor 30 satmania63 Elimodellismo in Generale 4 17 maggio 06 18:15
raptor servo di coda fabio2000 Elimodellismo Principianti 4 02 novembre 05 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002