Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: portoferraio
Messaggi: 11
aiuto!! cinghia t rex 450

Salve a tutti,ho bisogno di aiuto,sul mio t rex 450 mi si rompe o mi si rovina la cinghia del rotore di coda,cerco di spiegarmi meglio:ho avuto problemi con il fissaggio del tubo di coda si mollava sempre e dopo i vostri consigli ho montato il blocchetto di alluminio.Dopo ho cambiato anche il tubo con quello in carbonio e la cinghia in kevlar.Allora una cinghia mi si è strappata rischiando un crash fortunatamente evitato non so' nemmeno io come,monto una cinghia nuova sempre in kevlar e dopo 6 scariche di volato semplicissimo senza nessun sforzo sento cambiare i giri atterro e la cinghia è saltata dal rotore di coda risultando tesissima per poi dopo che ho fatto girare le pale si è mollata ma purtoppo rovinata,premetto che ho controllato prima la tensione della cinghia il rotore di coda è perfetto,insomma non so' davvero cosa possa essere spero possiate aiutarmi.Grazie a tutti
artur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 23:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao se non sbaglio il t-rex ha una puleggia con sotto la corona x la cinghia!!
prova a vedere l'alberello che ti tiene le due pulegge magari e leggermente storto oppure i cuscinetti!!
io non ho il t-rex vado a memoria con quello di un mio amico!!!!
se hai cambiato il rotore,il tubo di coda probabilmente e uno di quelli!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 09:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: portoferraio
Messaggi: 11
cinghia

Grazie per il consiglio,ma è tutto nuovo non capisco.
artur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 10:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
E' sicuramente anomalo!
Probabilmente hai montato malissimo la cinghia facendole fare qualche giro in più nel tubo di coda.
Non c'è altra spiegazione, poichè se dipendesse da altro dovresti osservare qualche anomalia
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 11:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: portoferraio
Messaggi: 11
cinghia

La cinghia era montata perfettamente nessun giro in piu' ma capita solo a me?nessun altro ha avuto lo stesso problema?Dovro' cambiare ELY!!!!!!!! puo' dipendere se era troppo tirata? anche se nn era booooooo.
artur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 12:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da artur Visualizza messaggio
La cinghia era montata perfettamente nessun giro in piu' ma capita solo a me?nessun altro ha avuto lo stesso problema?Dovro' cambiare ELY!!!!!!!! puo' dipendere se era troppo tirata? anche se nn era booooooo.
alcuni hub di coda in un certo periodo pare fossero difettosi e la cinbghia tendeva a scavallare sulla coda dalla puleggia.... ma questo si poteva vedere ad occhio.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arloc capitan
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: portoferraio
Messaggi: 72
Lightbulb cinghia a sinistra?

ciao artur.. non credo sia un problema di montaggio della cinghia non sarebbe durata certamente 6 scariche......
puoi risolvere il tuo problema togliendo il cuscinetto tenditore sulla coda oppure montando un cuscinettino flangiato.... lubrifica bene sempre la cinghia e vedrai che il problema dovrebbe sparire...fammi sapere... ciao ciao

Ultima modifica di arloc capitan : 23 marzo 09 alle ore 13:27
arloc capitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 10:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: portoferraio
Messaggi: 11
cinghia

Grazie per il consiglio ho tolto il cuscinetto e per ora tutto ok,spero di aver risolto,a presto ciao.
artur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 14:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da artur Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio ho tolto il cuscinetto e per ora tutto ok,spero di aver risolto,a presto ciao.
Vi ricordo che questo difetto lo avevano riscontrato anche altre persone sui rex....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cinghia che si accavalla T rex 450 SE(MD500) ico3000 Elimodellismo Motore Elettrico 11 10 febbraio 09 23:34
Cinghia T-REX 450 TermicOne Elimodellismo Principianti 6 08 ottobre 08 17:02
T-rex 450 S problema cinghia - chiedo aiuto agli esperti AC2000 Elimodellismo Motore Elettrico 17 07 maggio 08 15:34
Cambio cinghia t rex 450 e adesso.... raptino Elimodellismo Principianti 6 29 dicembre 06 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002