| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
nel tuo contenitore hai 3,80lt quindi hai 608 ml di nitro, 760ml di olio e 2432ml di alcool (16% nitro, 20% olio) vuoi fare 5 litri di miscela al 20 nitro e 20% olio quindi avresti alla fine nella miscela totale 1 litro di olio, 1 litro di nitro e 3 litri di alcool. quanto ti manca? se non riesci a fare il calcolo te lo faccio io a mente: 1000ml - 608ml = 392ml di nitro da aggiungere 1000ml - 760ml = 240ml di olio da aggiungere 3000ml - 2432ml = 1568ml di alcool da aggiungere ci vuole più tempo ad accendere il PC, inserire tutti i valori che fare una sottrazione a mente, non credi? Poi lo sfizio di averci anche il programmino sono daccordo ci sta, ma imparate ad usare la capoccia ragazzi, che nella vita serve sempre. ciao ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
del nitro, olio a disposizione e trasformare una miscela dal 16% al 30% di nitro. Poi lo so che esiste la matematica... mi ricordo a scuola c'erano dei secchioni che sapevano tutto.. pensa sono già passati 30anni. Ps. il mio pc sempre acceso per leggere i forum... Ciao | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
|
Ciao. Parlando di miscela fatta in casa,io uso olio helimix da più di 3 anni,nessun problema se non quello di dover sostituire,ogni 2 mesi circa, il tubetto del pendolino all'interno del serbatoio perchè si scioglie,più di una volta spento in volo per questa causa,la cosa comincia ad essere pericolosa... ![]() Anche voi avete riscontrato questo difetto ? Oltre a cambiare tipo di olio ci sarebbe un'altra soluzione? Ripeto,mi trovo benissimo con l'helimix e non vorrei cambiare. Grazie. ALBERTO C. |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
finito il volo svuoti il serbatoio? | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ABC
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nelle vetture che usiamo tutti i giorni, i tubi dentro il serbatoio tra galleggiante e uscità sono diversi da quelli usati al esterno, proprio per quel motivo | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User | Sinceramente non mi e' mai capitato in un modello glow di aver problemi di deterioramente di tubi (se non tagli etc !!) e di miscela ne faccio andare parecchia !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
|
Da diversi anni sono un volatore "domenicale" di miscela ne uso circa 5 lt.al mese,prima con olio carbulin,ora helymix della jet's,lascio sempre il serbatoio vuoto al rientro dal campo,il problema è sorto con questo tipo di olio,ripeto che sono soddisfattissimo per le sue capacità,carburazione sempre regolare e motore che non scalda,purtroppo debbo dire che ho questo problema e non solo io al campo. Domenica scorsa mi è andata bene,autorotazione con atterraggio in fondo pista a 250mt da me... ![]() tubetto del pendolino serbatoio sostituito da 3 mesi completamente "appiccicoso" e tranciato....provato anche altri tubi in silicone,stesso risultato. Chiedo se altri come me usando questo tipo di olio hanno riscontrato lo stesso problema. grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |