| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Ciao A tutti, La soluzione non solo al mio problema, ma oramai a tutti, l'anno trovata in DeA hanno istituito un centro assistenza tecnica dovi chiunque può mandare l'ely previo accordi preventivo, ti fanno al messa a punto il collaudo e ti forniscono un DVD col filmato del volo di collaudo. Nel mio caso specifico, oltre alla sostituzione di parti ritenute difettose m'anno cambiato l'intero motore restituendomi quello ritenuto con tolleranze ballerine. Francesco |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2009 Residenza: Gela
|
Buongiorno a tutti Spero in questo forum di trovare la risposta che neanche il servizio tecnico della DeAgostini a saputo darmi. Ho mandato il mio ely al servizio tecnico per dei problemi anche con l'assemblaggio del motore, tornatomi con un CD in cui si vedeva in volo, ho riassemblato il tutto ed ho provato a metterlo in moto senza che vi riuscissi. Fatte alcune prove o pensato di controllare se arrivava carburante nella testata, da detto controllo risultava che non arrivava carburante. Contattavo "l'esperto" della DeAgostini il quale mi suggeriva di fare delle prove senza risolvere il problema. Praticamente il motore montatp sull'ely non aspira il carburante. Provato il motore al banco lo stesso partiva, rimonto il tutto sull'ely ed nuovamente non parte. Sapreste darmi dei consigli e/o spiegarmi perchè non parte? Grazie Mille |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Difficile aiutarti senza avere il modello davanti, comunque il mio consiglio è di trovare un campo di volo nelle vicinanze e vedrai che qualcuno in grado di trovare il problema lo troverai. P.s. Se non sei ancora in grado di pilotarlo, è meglio che non sia partito, con gli ely non si scherza. Se sei già "svezzato" come non detto. P.s. se il motore non è dotato di pompa il carburante arriva solo in 2 modi, per caduta (serbatoio più alto del carburatore) e per la pressione generata dallo scarico nel serbatoio, ed in questo caso finchè il motore non è in moto è difficile che si crei dasola, quindi tappando lo scarico per brevi periodi durante la messa in moto si facilita la procedura di accensione! | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| Invertire il senso di rotazione del G 51 S.T.
Non chiedetemi quali sono le ragioni tecniche della richiesta. Premesso che la stessa richiesta l'ho inserita in un'altra discussione ma mi e sembrata non attinente. Vi chiedo se qualcuno sa, magari qualche ingegnere meccanico, quale modifiche bisogna apportare per far si che questo motore giri al contrario in modo corretto, infatti ci sto pensando ma vorrei essere sicuro. Grazie |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
L'altro giorno ho fatto una prova al banco e un motore avviato al contrario faceva girare un'elica bene quanto quando girava al dritto. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| Forse viene fuori un grosso problema, non prendiamo in considerazione un eventuale impiego su elicotteri altrimenti non ne andremmo fuori, la mia domanda specifica e: cosa bisogna modificare o cambiare, per far si che lo stesso motore anziché rotazione sinistrorsa sia destrorsa tutto qui, al di là di quello che potrebbe essere un eventuale impiego.
|
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| problemi G 51 ST
UNA DOMANDA SPECIFICA X VELTRO 10 Senza nulla togliere agli altri eventuali conoscitori, volevo chiederti considerato il tuo trascorso non che attuale impiego: gli ATR/42 come i C/130 o tutti gli aerei con più di un motore, la rotazione di questi e speculare o girano tutti in un senso? non sono sicuro, ma per logica penso dovrebbero essere rotazione contrapposta, mi puoi confermare Grazie Ciao pegaso 3796 |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao a tutti , stò montando in questi giorni l'aggeggio per conto di un amico che lo vuole solamente esporre , questo non significa che lo devo montare male ed ho cercato di correggere eventuali problemi . Al momento dell'assemblaggio del motore ho notato che l'albero motore gira libero sul primo cuscinetto ed inizia a forzare non appena lo inserisco nel secondo !!!!!! Questo mi sembra un bel problema , la camicia in mio possesso è entrata al volo nel carter mentre il cilindro ( con segmento ) ha richiesto un pochino più di attenzione . Secondo me questo motore è funzionante , non discuto sulle prestazioni da verificare però contesto il fatto di mettere le mani avanti senza averlo provato. Mi chiedo anche cosa si pretenda da una riproduzione per principianti , questo elicottero non è una macchina da 3 D , vola e basta , anche la fusoliera non credo possa essere particolarmente duratura . La cosa per cui arrabbiarsi secondo me è la non coincidenza con il materiale pubblicizzato , sono anni che la DeA ed altri producono raccolte "accompagnate" da elementi RC , poi si scopre che in negozio ad 1/4 del prezzo ci sono rtr da favola !!!!! Che differenza c'è tra fare un finanziamento tipo quelli COOP o spendere 10 tutte le settimane in edicola????? Che i negozianti possono assisterti ( quelli veri ) !!!! Saluti Simone PS almeno è grosso !!!!! ( con la fusoliera )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006
| ![]() ![]() la cosa che mi fa sorridere che 2 anni fa tutti hanno espesso più di una perplesità sulla raccolta io mi chiedo come si fa a dire che una riproduzione è per principianti non esiste una riproduzione a motore per principianti (giusto un coassiale) cmq auguri il consiglio che vi do è di andare in un campo e farlo vedere a chi ha un po di esperienza a riguardo E di ricordare che un ely è paragonabile a un arma se ti sfugge FA MOLTO MALE |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |