Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: cosenza
Messaggi: 2
Question aiuto

salve sono un nuovo iscritto e vorrei un aiuto con un trex 600 super pro nitro non riesco a fare un hovernk e il modello e settato da esperti . mi va in tutte le direzione.tra laltro io ho il simulatore e un elicottero classe 30 e ci faccio volato bene. grazie
luigi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 23:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Se

possiedi un classe 30 e ci fai del volato bene...

contrallalo da cima a fondo, facendo tutti i passaggi necessari e parti da zero.

Vedrai che non può non funzionare e farai sicuramente un bell'hovernk.

Oppure lo dai in mano agli "esperti" e gli chiedi di farlo volare in hovernk nelle condizioni attuali.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
possiedi un classe 30 e ci fai del volato bene...

contrallalo da cima a fondo, facendo tutti i passaggi necessari e parti da zero.

Vedrai che non può non funzionare e farai sicuramente un bell'hovernk.

Oppure lo dai in mano agli "esperti" e gli chiedi di farlo volare in hovernk nelle condizioni attuali.

Desmoboss.
scusa desmo ma che mi...ia è "hovernk" ? ????
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
scusa desmo ma che mi...ia è "hovernk" ? ????


Non riesco a credere che non conosci la pratica Hovernk!
Penso che solo "luigi 69" possa spiegartelo, visto che vola bene con un classe 30...



Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Chiedo scusa

se ho voluto simpaticamente canzonare "luigi 69".

Ma uno che dice di volare bene con un 30, non è possibile che faccia domande così elementari.

Esponi il problema reale, almeno, così si potrebbe capire ed aiutarti.

Come e chi ti setta il 30?


P.S. un po' di umiltà non guasta mai e non ci deve vergognare di essere alle prime armi...se così fosse.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da luigi69 Visualizza messaggio
salve sono un nuovo iscritto e vorrei un aiuto con un trex 600 super pro nitro non riesco a fare un hovernk e il modello e settato da esperti . mi va in tutte le direzione.tra laltro io ho il simulatore e un elicottero classe 30 e ci faccio volato bene. grazie
se fai volato bene con un classe 30 allora col 600 dovresti essere una "spada".
Mi sa che gli "esperti" tanto esperti non sono, oppure i tuoi pollici devono fare Moolto allenamento e col 30 non fai volato bene. Una delle due.
Probabilmente la prima!!

Di fantomatici esperti se ne trovano molti in giro ma poi con i pollici sulla radio diventano tutti dei timidi coniglietti!!
Rifai il setup al modello e vedrai che il 600 pro va da dio!!

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Il piatto e in orizontale come si deve? io delle volte devo trimmare un pò causa vento! cmq quoto il discorso di farlo fare da una persona esperte!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
forse ho interpretato male il tuo post. Forse intendi dire che col simulatore fai volato bene.
In tal caso hai scoperto semplicemente la realtà e cioè che "la radio in mano fa tremare le gambe".

Per fare una manovra bene al 70% al campo volo con il modello devi farla bene al 300% sul simulatore.

Quindi probabilmente il tuo T-rex 600 va benissimo, mentre i tuoi pollici ma soprattutto TE hanno bisogno di qualcuno che li accompagni nei primi balzelli.

ciao

P.S. resta il fatto che per iniziare il T-rex 600 è un bel macchinario da domare. Sicuramente avrei optato per un modello meno agile.
Ti consiglio quindi di fare tutto il possibile per tranquilizzare il modello (per ora) rendendolo il più stabile possibile. Questo si può fare in molti modi tra cui appesantire i Paddles, accorciare la flybar, ridurre un pochino i giri (1500-1600 rpm vanno benissimo) etc etc (incluso il settaggio della testa che però ora su due piedi non posso aiutare a fare in quanto non ho mai posseduto il modello).
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 21:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: cosenza
Messaggi: 2
luigi69

giao a tutti , grazie per avermi risposto . comunque con il 30 volo tranquillo e tra (il 30 e un caliber 3 modificato e settato da me dopo varie cadute ) .Tralaltro con il simulatore riesco a fare volo in rovescio e qualche acrobazia.Per quando riquarda il trex 600 secondo me e troppo nervoso e quindi lo perdo e non riesco a controllare bene.Ho o sbagliato a montare qualcosa sul piatto a e settato come da manuale .Datemi qualche consiglio grazie e scusate per le parole sbagliate.
luigi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
AIUTO...DF4 scalatore....preghiera di AIUTO teobeer Elimodellismo Principianti 1 20 maggio 07 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002