BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/123381-aiuto.html)

luigi69 01 marzo 09 21:33

aiuto

salve sono un nuovo iscritto e vorrei un aiuto con un trex 600 super pro nitro non riesco a fare un hovernk e il modello e settato da esperti . mi va in tutte le direzione.tra laltro io ho il simulatore e un elicottero classe 30 e ci faccio volato bene. grazie:(:(

Desmoboss 02 marzo 09 00:02

Se

possiedi un classe 30 e ci fai del volato bene...

contrallalo da cima a fondo, facendo tutti i passaggi necessari e parti da zero.

Vedrai che non può non funzionare e farai sicuramente un bell'hovernk.

Oppure lo dai in mano agli "esperti" e gli chiedi di farlo volare in hovernk nelle condizioni attuali.

:fiu:Desmoboss.

veltro10 02 marzo 09 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da Desmoboss (Messaggio 1385843)
possiedi un classe 30 e ci fai del volato bene...

contrallalo da cima a fondo, facendo tutti i passaggi necessari e parti da zero.

Vedrai che non può non funzionare e farai sicuramente un bell'hovernk.

Oppure lo dai in mano agli "esperti" e gli chiedi di farlo volare in hovernk nelle condizioni attuali.

:fiu:Desmoboss.

scusa desmo ma che mi...ia è "hovernk" ? :fiu::icon_rofl ????

veltro10 02 marzo 09 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da luigi69 (Messaggio 1385572)
salve sono un nuovo iscritto e vorrei un aiuto con un trex 600 super pro nitro non riesco a fare un hovernk e il modello e settato da esperti . mi va in tutte le direzione.tra laltro io ho il simulatore e un elicottero classe 30 e ci faccio volato bene. grazie:(:(

se fai volato bene con un classe 30 allora col 600 dovresti essere una "spada".
Mi sa che gli "esperti" tanto esperti non sono, oppure i tuoi pollici devono fare Moolto allenamento e col 30 non fai volato bene. Una delle due.
Probabilmente la prima!!

Di fantomatici esperti se ne trovano molti in giro ma poi con i pollici sulla radio diventano tutti dei timidi coniglietti!!
Rifai il setup al modello e vedrai che il 600 pro va da dio!!

ciao

marcosvizzero 02 marzo 09 22:16

Il piatto e in orizontale come si deve? io delle volte devo trimmare un pò causa vento! cmq quoto il discorso di farlo fare da una persona esperte!

Desmoboss 02 marzo 09 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1387335)
scusa desmo ma che mi...ia è "hovernk" ? :fiu::icon_rofl ????

Non riesco a credere che non conosci la pratica Hovernk!
Penso che solo "luigi 69" possa spiegartelo, visto che vola bene con un classe 30...

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Desmoboss.

Desmoboss 02 marzo 09 22:21

Chiedo scusa

se ho voluto simpaticamente canzonare "luigi 69".

Ma uno che dice di volare bene con un 30, non è possibile che faccia domande così elementari.

Esponi il problema reale, almeno, così si potrebbe capire ed aiutarti.

Come e chi ti setta il 30?

P.S. un po' di umiltà non guasta mai e non ci deve vergognare di essere alle prime armi...se così fosse.

Desmoboss.

veltro10 02 marzo 09 22:22

forse ho interpretato male il tuo post. Forse intendi dire che col simulatore fai volato bene.
In tal caso hai scoperto semplicemente la realtà e cioè che "la radio in mano fa tremare le gambe".

Per fare una manovra bene al 70% al campo volo con il modello devi farla bene al 300% sul simulatore.

Quindi probabilmente il tuo T-rex 600 va benissimo, mentre i tuoi pollici ma soprattutto TE hanno bisogno di qualcuno che li accompagni nei primi balzelli.

ciao

P.S. resta il fatto che per iniziare il T-rex 600 è un bel macchinario da domare. Sicuramente avrei optato per un modello meno agile.
Ti consiglio quindi di fare tutto il possibile per tranquilizzare il modello (per ora) rendendolo il più stabile possibile. Questo si può fare in molti modi tra cui appesantire i Paddles, accorciare la flybar, ridurre un pochino i giri (1500-1600 rpm vanno benissimo) etc etc (incluso il settaggio della testa che però ora su due piedi non posso aiutare a fare in quanto non ho mai posseduto il modello).

luigi69 03 marzo 09 22:23

luigi69

giao a tutti , grazie per avermi risposto . comunque con il 30 volo tranquillo e tra (il 30 e un caliber 3 modificato e settato da me dopo varie cadute ) .Tralaltro con il simulatore riesco a fare volo in rovescio e qualche acrobazia.Per quando riquarda il trex 600 secondo me e troppo nervoso e quindi lo perdo e non riesco a controllare bene.Ho o sbagliato a montare qualcosa sul piatto a e settato come da manuale .Datemi qualche consiglio grazie e scusate per le parole sbagliate.:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002