Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 15:29   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ho gia costruito aerei, anzi,la mia passione è nata proprio costruendo aerei, sia in balsa che in depron...poi mi sono "convertito" in elicotteri..che hanno molto fascino per me...quando vedo decollare l'elicottero che piloto è stupendo..pero cè sempre sto terrore del girarlo verso me o fargli fare l'otto...boh...

COME SI ESCE DA QUESTO BLOCCO?!?!?!
Vecchio 01 marzo 09, 15:36   #2 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Ciao black, anche io avevo il tuo Stesso identico Terrore di far cadere l' elicottero.

Ti racconto brevemente cosi vedi se abbiamo avuto la stessa paura.

inizialmente avevo un Belt CP, è stato il mio primo elicottero quindi non sapevo proprio niente di hovering di muso volo 8 e quant' altro...
Avevo tantissima voglia di imparare e andare avanti.

ma purtropo la paura mi fermava, appena vedevo che il modello saliva troppo quota, istintivamente toglielo il gas se CRASH!
Appena perdevo la coda perdevo il controllo e andavo in panico, e la paura non ti fa andare avanti, ogni giorno un crash dopo l' altro...

Successivamente presi un T-rex 450 dopo la negativa esperienza con il BELT-CP.
Questa volta ero deciso ad imparare il volato con l' elicotterino, quindi ho usato la mia ideologia:
SBAGLIANDO S' IMPARA.

Al primo volo facevo l' hovering di coda perfetto, non avevo paura di niente perchè ero deciso ad andare avanti.

Poi al mare ho imparato le prime alzate di quota, e qui il primo crash, me lo sono ritrovato di muso e ho perso il controllo.

CERTO, MI è CADUTO, MA COME DETTO PRIMA, SBAGLIANDO S' IMPARA, e dopo non ho mai fatto più questo errore.

Cosi ho imparato a farlo andare in alto e i primi 8.

Successivamente ho iniziato il volato e ovviamente CRASH!.
Danni sempre minimi perchè ero in spiaggia e non si rompe nulla si storce solo la Flybar.

Dopo aver imparato un po come si pilota, mi sono deciso a tirar fuori il bestione, il T-rex 600, del quale avevo una paura boia di farlo volare.

Ovviamente non me n'è importato, il mio obbiettivo era quello di mettere in volo il t-rex 600, mi sono detto, se cade pazienza, ho già i ricambi pronti, ma io voglio imparare.

E cosi sono andato avanti, in 1 mese ho imparato a fare il volato e l' hovering di muso con l' aiuto anche del real flight g4.

Tutto qui, te lo dico, se io avessi avuto paura, mi sarei ritrovato con il t-rex 600 in magazzino e il 450 sulla mensola ad aspettare.
Vecchio 01 marzo 09, 18:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ho gia costruito aerei, anzi,la mia passione è nata proprio costruendo aerei, sia in balsa che in depron...poi mi sono "convertito" in elicotteri..che hanno molto fascino per me...quando vedo decollare l'elicottero che piloto è stupendo..pero cè sempre sto terrore del girarlo verso me o fargli fare l'otto...boh...

COME SI ESCE DA QUESTO BLOCCO?!?!?!
non te lo devi girare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........

inclinalo piano piano piano, magari a 45, ma anche meno, e appena senti che ti sopraggiunge il panico, taack, colpo di coda e coda rivolta verso di te, appena ti senti un po' di piu' lo inclinerai maggiormente, fino a mettertelo di lato..... l'importante è esser consapevole di avere le capacita' di riprenderlo, e questo si assimila, riportando il modello nella posizione piu' comoda nel momento delle difficolta'.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 09:14   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

ma io lo giro piano piano di coda, fino a metterlo di lato...col muso a dx o sx...ma poi lo rimetto di coda verso me e stop...non "riesco", una volta girato, a mandarlo avanti per far l'8...ho una paura boia di romperlo...

Si può fare allievo-maestro con una DX7?
Vecchio 02 marzo 09, 09:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
ma io lo giro piano piano di coda, fino a metterlo di lato...col muso a dx o sx...ma poi lo rimetto di coda verso me e stop...non "riesco", una volta girato, a mandarlo avanti per far l'8...ho una paura boia di romperlo...

Si può fare allievo-maestro con una DX7?
Con la DX7 sicuramente. con la SE mi pare di no.

Per il volato ed hovering frontale io ho imparato così:
(sono autodidatta quindi prendi tutto con la dovuta cautela)

- prima cosa posto spazioso e senza ostacoli di alcun genere, almeno se la prima virata ti vien larga non vai in panico.

- Ti metti l'eli di lato e lo tieni in hovering per qualche secondo, poi bel respiro e ciclico in avanti con un po di collettivo.

- Appena la velocità è ragionevole alettoni a sx ed a seguire di coda, giocando con gli alettoni vedi di non perdere quota e con il ciclicoin avanti velocità.

- Attento a non inclinarlo troppo o perdere troppa velocità se no il buco di lato è garantito.

- Fatti i 180° ti ritrovi con l'eli che ti viene da destra in velocità, quando è a 5 metri da te, ciclico indietro e giù un po di collettivo, fino a rimetterlo in hovering.

- Quando sei sicuro con le virate a sx , ripeti con quelle a dx.

- Ad un certo punto riuscirai a chiudere sempre di più la virata ed a raccordarne 2 fino a fare un 8 perfetto.

- Quando ti sentirai pronto fai un paio di cerchi per parte e poi stoppane uno con l'eli di fronte, se ti sei allenato bene l'hovering frontale ti verrà istintivo.

Una cosa; non esagerare con la quota, ma non stare nemmeno troppo basso.

E' un po come i movimenti in sella alla moto, dopo un po ti vengono automatici e non fai nemmeno fatica.....

Vecchio 02 marzo 09, 09:58   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

si..come la moto.....ma la moto non vola uff...
Ma secondo voi dovrei provare con un'eli dverso prima che col raptor?
Vecchio 02 marzo 09, 10:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Non avendo mai provato il Raptor non saprei, ma da quel che leggo è un ottimo eli-scuola quindi credo vada benissimo.

Io ho iniziato a svolazzare con il MiniTitan e l' Hurricane 550, ora quando provo qualcosa di nuovo lo faccio con il Trex 500, mi trovo bene, non è ne piccolo ne grande, veloce il giusto, reattivo e sincero.

Da pochi giorni poi mi sto divertendo indoor con il 250, l'ho settato soft e riesco a fare gli 8 intorno alle colonne del garage, trovo che mi aiuta molto ad imparare a coordinare bene i movimenti degli stick.....

Vecchio 02 marzo 09, 10:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
No no, è che la moto la sai già portare, perchè sennò vola anche quella

P.s. il Raptor è docilissimo e stabile, secondo me è il perfetto ely per imparare, ma ripeto esercitati al sim come già detto.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 10:27   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

ma al simulatore faccio gia 3D...riesco anche a grattar le pale in hovering rovescio...e per dip iu col Raptor che ho scaricato dal sito..quindi è lo "stesso" elicottero anche...boh..

Bookmarks