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Vecchio 22 febbraio 09, 00:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nuvola
 
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trex 600N - ho grippato !!

os50 HIPER nuovo e .... ho grippato dopo appena 5 serbatoi.
devo cambiare pistone, camicia, fascia, la testa !!!!!! e forse e meglio che cambio anche la biella ...

i primi due serbatoi perfetti fatti a terra, due in volo con l'eli che mi vibrava così tanto che mi si è smontato in volo !!! e il motore ha cominciato a fare un rumore metallico, un ticchettio.

il 5 serbatoio ... 30 centietri da terra e ..... il motore è partito.

non riesco a capire perchè !!!! cambio hobbi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


PS
non trovo nessun negozio in rete che abbia insime tutti i ipezzi di ricambio osche mi serveno. conoscete un negozio ben fornito ??
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Marco
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Vecchio 22 febbraio 09, 00:50   #2 (permalink)  Top
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ricambi os

questo sito è in germania, ma ben fornito. in 2 giorni hai tutto a casa.

Ersatzteile - World-of-Heli
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Vecchio 22 febbraio 09, 19:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da nuvola Visualizza messaggio
os50 HIPER nuovo e .... ho grippato dopo appena 5 serbatoi.
devo cambiare pistone, camicia, fascia, la testa !!!!!! e forse e meglio che cambio anche la biella ...

i primi due serbatoi perfetti fatti a terra, due in volo con l'eli che mi vibrava così tanto che mi si è smontato in volo !!! e il motore ha cominciato a fare un rumore metallico, un ticchettio.

il 5 serbatoio ... 30 centietri da terra e ..... il motore è partito.

non riesco a capire perchè !!!! cambio hobbi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


PS
non trovo nessun negozio in rete che abbia insime tutti i ipezzi di ricambio osche mi serveno. conoscete un negozio ben fornito ??


Foto please, magari puoi recuperarli in attesa che arrivino i ricambi..

P.s. se hai grippato eri magro di carburaz. devi tenere sotto controllo le temperature della testa, e comunque un 2-3% di ricino ti avrebbero salvato da eventuali grippaggi!!

E poi scusa, ma se vibrava perchè non hai desistito dal volare e controllato tutto per bene?
Le vibrazioni dipendono da settaggi errati o componenti non bilanciati, come le pale sbilanciate.

Ultima modifica di Poldo111850 : 22 febbraio 09 alle ore 19:36
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Vecchio 23 febbraio 09, 10:05   #4 (permalink)  Top
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ti sono vicino... io ho da riparare il mio 90 nuovo! ma personalmente cercherei di risolvere prima quelle vibrazioni che dici di aver avuto!! non credo che siano dovute al motore ma ad errori di montaggio! ciao e coraggio!!
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Vecchio 23 febbraio 09, 10:38   #5 (permalink)  Top
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ha girato magro per caso?
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Vecchio 24 febbraio 09, 21:58   #6 (permalink)  Top
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probabilmente ero magro ... è il mio primo nitro ...
in ogni caso le vibrazioni erano veramente esagerate ... ma dopo avere vuto il 600 elettrico non pensavo mi smontassero l'eli.

credo che il motore si sia allentato e vibrando, la fascia del pistone si sia rovinata.... dopo il secondo o terzo serbatoio il motore faceva un ticchettio metallico che sembrava la frizione .. invece credo a sto punto fosse un pezzo di metallo all'interno del pistone....

in ogni caso il pistone a destra è disintegrato e la metà dei frammenti sono incollati alla testa, la candela si è bruciata e la resistenza è finita in fondo alla candela stessa ... la camicia è appena ed impercettibilmente graffiata (si vede solo contro luce).

... se non fosse che l'eli è nuovo di zecca con tutti gli upgrade, lo venderei !!
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Marco
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Vecchio 25 febbraio 09, 09:41   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nuvola Visualizza messaggio
probabilmente ero magro ... è il mio primo nitro ...
in ogni caso le vibrazioni erano veramente esagerate ... ma dopo avere vuto il 600 elettrico non pensavo mi smontassero l'eli.

credo che il motore si sia allentato e vibrando, la fascia del pistone si sia rovinata.... dopo il secondo o terzo serbatoio il motore faceva un ticchettio metallico che sembrava la frizione .. invece credo a sto punto fosse un pezzo di metallo all'interno del pistone....

in ogni caso il pistone a destra è disintegrato e la metà dei frammenti sono incollati alla testa, la candela si è bruciata e la resistenza è finita in fondo alla candela stessa ... la camicia è appena ed impercettibilmente graffiata (si vede solo contro luce).

... se non fosse che l'eli è nuovo di zecca con tutti gli upgrade, lo venderei !!

Sicuramente magro, comunque ti consiglio di acquistare un termometro ad infrarossi circa 35 euro (della Graupner) da Jonatan, e tenere sotto controllo la carburazione in modo da ingrassare se le temperature salgono oltre i 110° e fare in modo di rimanrere intorno a quel valore sulla testa del motore.
Riguardo alla camicia, se con le unghie non senti scalini, è ok, non cambiarla, controlla la biella, se ha giochi sulle bronzine è da sostituire, il pistone ovviamente è anch'esso da ordinare, mentre la testa, una bella pulita dai residui sul cielo e sei apposto.
In ultimo se vuoi preservare da eventuali errori di carburazione il tuo motore, usa un 2-3% di ricino nella mix
P.s. se avverti vibrazioni forti quando il rotore è a pieni giri, non volare e controllane la causa!
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Vecchio 21 aprile 09, 15:47   #8 (permalink)  Top
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Ma 110 gradi non sono già tantini?
Miki67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 16:37   #9 (permalink)  Top
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Ma 110 gradi non sono già tantini?
No, sono perfetti!!

Nuvola, vai da Ivan all'Alba Adriatica e lui te lo sistema il motore.
Poi quando sei li gli fai anche un saluto da parte mia.

Ciao

Silvio

P.S. a Ivan gli dici che lo saluta Silvio il pilota, magari ti fa anche uno sconto. Ci conosciamo da più di 20 anni
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