Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 23:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Gruppo acquisto RC Heli Magazine

Ciao a tutti!
Lasciate che vi spieghi: da qualche tempo seguo la rivista del titolo, RC Heli (RC Heli Magazine :: Home), che è una delle più importanti del settore, se non ormai la più importante (personalmente la preferisco anche a Rotory Modeler). Sono sempre tra i primi a sapere le novità, a fare i test, avere le anteprime etc etc. Ho quindi deciso di informarmi sull'abbonamento, e qui arrivano la classica notizia buona e notizia cattiva. Quella buona è che l'abbonamento annuale (12 numeri) ha un costo ridicolo: 25$ (spedizioni in America comprese). Gli abbonamenti a 2 o 3 anni costano addirittura di meno. Un euro e mezzo a numero di una simile rivista (110 pagine al mese tra l'altro, non proprio una pamphlet da nulla) mi sembrano davvero un'inezia. La cattiva notizia però è più cattiva di quanto pensassi: immaginavo di dover aggiungere costi di spedizione extra per farla arrivare qui, ma non pensavo di dover aggiungere due volte e mezzo il costo della rivista stessa! 60$ di spedizione, e c'è solo l'opzione annuale. Ecco, 84$ totali cominciano a diventare una spesa ben diversa da quello che mi aspettavo. Non mi sono arreso, ho telefonato in America (che acrobazie per capire e farsi capire... ) chiedendo se non esistessero possibilità per ammortizzare, tipo spedirmi più di un numero alla volta così da fare 3 o 4 invii all'anno invece che 12. La risposta è stata negativa. Allora adesso ho partorito una nuova idea: se ci sono abbastanza persone interessate potremmo chiedergli di inviare ogni mese più numeri allo stesso indirizzo. Io non penso che inviare, che so, 20 riviste costi esageratamente di più che una sola. Costerà il quadruplo? Se fosse il quadruplo sarebbe 20 abbonamenti x 25$ = 500$ + 240$ di spedizione = 740$, cioè 37$ a testa, cioé 28€, cioè meno di 2 euro e mezzo a numero, che mi sembra ancora un prezzo eccezionale (ho visto la rivista in negozio a 10 euro, che in un anno farebbe 120€ ). Io non posso garantire che loro accettino, ma per poterlo proporre bisogna vedere se la gente interessata c'è e quanta (dai ragazzi, vi rendete conto di che prezzo potremmo strappare ? Cosa trovate in Italia di paragonabile??). Se siamo un numero consistente non potranno rifiutare!!
Il giochetto funziona se ovviamente poi non dobbiamo spendere un capitale per ridistribuirci la rivista una volta arrivata, per questo è fondamentale che chi è interessato segnali di dov'è per valutare se ci si riesce a passare la rivista a mano. Io sono di Milano, ma magari si riescono a fare più poli di acquisto. Tutto dipende da quanti siamo! Fatevi sotto!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 00:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Lasciate che vi spieghi: da qualche tempo seguo la rivista del titolo, RC Heli (RC Heli Magazine :: Home), che è una delle più importanti del settore, se non ormai la più importante (personalmente la preferisco anche a Rotory Modeler). Sono sempre tra i primi a sapere le novità, a fare i test, avere le anteprime etc etc. Ho quindi deciso di informarmi sull'abbonamento, e qui arrivano la classica notizia buona e notizia cattiva. Quella buona è che l'abbonamento annuale (12 numeri) ha un costo ridicolo: 25$ (spedizioni in America comprese). Gli abbonamenti a 2 o 3 anni costano addirittura di meno. Un euro e mezzo a numero di una simile rivista (110 pagine al mese tra l'altro, non proprio una pamphlet da nulla) mi sembrano davvero un'inezia. La cattiva notizia però è più cattiva di quanto pensassi: immaginavo di dover aggiungere costi di spedizione extra per farla arrivare qui, ma non pensavo di dover aggiungere due volte e mezzo il costo della rivista stessa! 60$ di spedizione, e c'è solo l'opzione annuale. Ecco, 84$ totali cominciano a diventare una spesa ben diversa da quello che mi aspettavo. Non mi sono arreso, ho telefonato in America (che acrobazie per capire e farsi capire... ) chiedendo se non esistessero possibilità per ammortizzare, tipo spedirmi più di un numero alla volta così da fare 3 o 4 invii all'anno invece che 12. La risposta è stata negativa. Allora adesso ho partorito una nuova idea: se ci sono abbastanza persone interessate potremmo chiedergli di inviare ogni mese più numeri allo stesso indirizzo. Io non penso che inviare, che so, 20 riviste costi esageratamente di più che una sola. Costerà il quadruplo? Se fosse il quadruplo sarebbe 20 abbonamenti x 25$ = 500$ + 240$ di spedizione = 740$, cioè 37$ a testa, cioé 28€, cioè meno di 2 euro e mezzo a numero, che mi sembra ancora un prezzo eccezionale (ho visto la rivista in negozio a 10 euro, che in un anno farebbe 120€ ). Io non posso garantire che loro accettino, ma per poterlo proporre bisogna vedere se la gente interessata c'è e quanta (dai ragazzi, vi rendete conto di che prezzo potremmo strappare ? Cosa trovate in Italia di paragonabile??). Se siamo un numero consistente non potranno rifiutare!!
Il giochetto funziona se ovviamente poi non dobbiamo spendere un capitale per ridistribuirci la rivista una volta arrivata, per questo è fondamentale che chi è interessato segnali di dov'è per valutare se ci si riesce a passare la rivista a mano. Io sono di Milano, ma magari si riescono a fare più poli di acquisto. Tutto dipende da quanti siamo! Fatevi sotto!!



Ma te la mandano in formato elettronico!!!!!!!

Sono 3 anni che ho l'abbonamento 'elettronico' alla rivista.....meglio di cosi.....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 07:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Anche io sono abbonato in formato elettronico!!! Il primo del mese hai il tuo bel numero via e-mail ,
e non ci pensi piu'!!! poi se proprio non puoi fare a meno del formato cartaceo puoi sempre stamparlo!!!!
sicuramente costa meno!!! poi il prezzo dell'abbonamento se non ricordo male dovrebbe essere
di 18 euro x l'abbonamento annuale!!!
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Potete indicare la procedura di abbonamento alla versione elettronica?
Ho trovato solo l'opzione "print only" e solo per usa e canada.......
Grazie
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 13:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Potete indicare la procedura di abbonamento alla versione elettronica?
Ho trovato solo l'opzione "print only" e solo per usa e canada.......
Grazie
Interessa anche a me...

Grazie
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 13:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Visto che a me piace la carta non faccio altro che andare alle messaggerie musicali a Milano e la compro costa 9 o 10 euro e a dicembre avevo il numero di Gennaio senza troppi sbattimenti.
Cmq l'abbonamento elettronico è decisamente un ottimo affare.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 13:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Interessa anche a me...

Grazie
sulla destra del sito c'è l'icone per subscribed online

gai fatto, una figata sta rivista
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 13:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
sulla destra del sito c'è l'icone per subscribed online

gai fatto, una figata sta rivista
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 15:49   #9 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Appena letto il thread mi sono subito abbonato online!!!!

Ottima rivista!! Unico neo che è Ammeriggana e le misure non sono in SI vabbè!
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 18:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da KAOS® Visualizza messaggio
poi se proprio non puoi fare a meno del formato cartaceo puoi sempre stamparlo!!!!
sicuramente costa meno!!!
Costa meno?? 110 pagine a colori per meno di 2,5€? Come vorrei che fosse vero...


Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Visto che a me piace la carta non faccio altro che andare alle messaggerie musicali a Milano e la compro costa 9 o 10 euro e a dicembre avevo il numero di Gennaio senza troppi sbattimenti.
Cmq l'abbonamento elettronico è decisamente un ottimo affare.
Nemmeno tu che spendi più di cento euro all'anno sei interessato alla mia idea?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREVISO SCUOLA HELI gruppo G.A.T. prampo Elimodellismo Principianti 4 27 gennaio 09 11:21
Acquisto balsa dove? Acquisto di gruppo? mozzmozz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 14 ottobre 08 10:28
Gruppo di acquisto miniquarzi corona Torquemada Radiocomandi 0 08 aprile 08 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002