Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 22:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Quale miscela pronta?

Ciao, ho cercato sul forum ma non ho trovato discussioni a riguardo

Ora sto facendo la miscela da solo e avrei intensione di iniziare ad utilizzare miscele pronte un po' per comodità un po' per gli additivi che vengono messi in queste miscele

Io uso un motore os 50 hyper sull' eli e un os 61 fx sull' aereo e sono indeciso su quale miscela utilizzare:
Rapicon
Cool power
Optifuel
Magnum
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 23:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
miscele da utilizzare

cool power!!!!!! io ho visto un motore vecchio andare a stento e molto male.mettendo la cool power e rinato per modo di dire pero lo faceva andare decentemente bene..il motore era un os 91...
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 23:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Citazione:
Originalmente inviato da moris Visualizza messaggio
cool power!!!!!! io ho visto un motore vecchio andare a stento e molto male.mettendo la cool power e rinato per modo di dire pero lo faceva andare decentemente bene..il motore era un os 91...
Grazie, mi immaginavo la risposta infatti ero propenso anch' io per la cool power però ho aperto il thread per sapere anche pareri di altri
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Ciao, anch'io sono per la cool power e attualmente è quella che uso.
Tuttavia, il problema è che spesso scarseggia ed è di difficile reperibilità, inoltre, chi ce l'ha arriva a chiedere anche 40 euro a gallone!
Posso dirti che ultimamente al mio campo dei ragazzi stanno usando la Promix della jets al 30% di nitro e mi sta dando una buona impressione, anche se noto che è poco fumosa (spero che non ci sia una percentuale di olio troppo bassa!). Comunque spinge molto bene, almeno al pari della cool power.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ciao, anch'io sono per la cool power e attualmente è quella che uso.
Tuttavia, il problema è che spesso scarseggia ed è di difficile reperibilità, inoltre, chi ce l'ha arriva a chiedere anche 40 euro a gallone!
Posso dirti che ultimamente al mio campo dei ragazzi stanno usando la Promix della jets al 30% di nitro e mi sta dando una buona impressione, anche se noto che è poco fumosa (spero che non ci sia una percentuale di olio troppo bassa!). Comunque spinge molto bene, almeno al pari della cool power.
Io uso la pro-mix al 15% e fuma il giusto,unica cosa che ho notato e' che ha un odore (quando viene bruciata) schifoso tanto da darmi noia.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 13:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
CoolPower!!!

Giusto per togliermi ogni dubbio ho provato la Rapicon sempre 30% di nitro e non va bene quanto la CP.
Addirittura ho notato la difficolta di accendere il motore dopo una settimana di fermo e invece ora che ho iniziato ad usare nuovamente la CP parte al primo colpo!!!

Ciao
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Ciao,
io uso la rapicon 30%.
Va alla grande.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela....quale? riccardino66 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 novembre 08 23:24
Quale Miscela renatox Elimodellismo Principianti 0 20 novembre 07 23:02
Quale olio per miscela ? fedotti Aeromodellismo Volo a Scoppio 35 05 ottobre 07 09:03
Quale miscela.... dario89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 16 settembre 07 19:27
quale miscela? riccardo1185 Aeromodellismo 2 19 giugno 07 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002