Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 10:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da davide® Visualizza messaggio
Secondo me è meglio fare un club specifico per ogni tipo di ely, dove raggrupare richieste ed esperienze per singolo modello, e utilizzare il forum per post 'generici'.
Meglio ancora sarebbe aprire un forum deticato per i modelli 'principali' di ely (forum tipo helifreak)...
questa è una mia opinione personale.
ciao
Davide
E invece io credo questo: ogni modello di qualsiasi tipo e marca si basa su accorgimenti tecnici ed elettronici praticamente uguali per tutti.
La teoria su ogni modello è la stessa e DEVE essere conosciuta per poi parlarne e discuterne per qualsiasi elicottero sul mercato.
Ai tempi l'ideatore del forum ha avuto l'intuizione di dividere in 4 classi la sezione elicotteri e questa divisione è sufficiente. Dividerla ancora in sotto sezioni non ha senso.
I possessori di un coassiale vorrebbero uno spazio tutto per loro ma ha senso? lo stesso dicasi per quei pochi che hanno un modello a turbina.
Ribadisco il senso del mio posto: 4 sezioni vanno più che bene.. cerchiamo di usarle come si deve
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 04:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
masturbazione tematica

Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
E invece io credo questo: ogni modello di qualsiasi tipo e marca si basa su accorgimenti tecnici ed elettronici praticamente uguali per tutti.

La teoria su ogni modello è la stessa e DEVE essere conosciuta per poi parlarne e discuterne per qualsiasi elicottero sul mercato.

Su questo sono assolutamente d' accordo ma si da il caso che
certi principi di teoria del volo sfuggono alla stragrande maggioranza dei piloti.

Le conoscenze tecniche invece abbondano soprattutto quando si tratta
di offrire consigli per gli acquisti o tessere le lodi di un certo modello.

Ai tempi l'ideatore del forum ha avuto l'intuizione di dividere in 4 classi la sezione elicotteri e questa divisione è sufficiente. Dividerla ancora in sotto sezioni non ha senso

Quella che tu chiami sottosezione è un approfondimento
una sorta di oasi ideale per stare al riparo da una pubblicità diretta o occulta di certi prodotti (dinosauri, KDS X...... ecc.)

La sottosezione dedicata ad uno specifico modello non preclude nè la possibilità di affrontare problemi di carattere generale nè di dare aiuto
a chi ne fa richiesta.

bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks