Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 20:49   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Caro yuri62 (mi viene in mente yuricacca pardon yurikaky), penso che neanche tu sei uno scenziato, altrimenti non scenderesti in queste bassezze, chiudo qui
non sono bassezze caro fenomeno ( da baraccone) ....se ti interessa i pollici che cerchi li vendono...il problema che poi devi collegarli ad un cervello..e la vedo dura.adesso ti lascio,così avrai tempo di capire la risposta .buonanotte
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:13   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
non sono bassezze caro fenomeno ( da baraccone) ....se ti interessa i pollici che cerchi li vendono...il problema che poi devi collegarli ad un cervello..e la vedo dura.adesso ti lascio,così avrai tempo di capire la risposta .buonanotte
c'è qualcunoo, c'è qualcunoooo, c'è qualcunooo, boooooh, mi sà che non cìè connessione, cervello fritto, maaah questi scenziati, vanno in fumo in un niente
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 03:24   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
sinceramente stavo pensanto di passare al mode 2 (che è simile al 3 ma non gli stik invertiti) , solo perchè le radio in modo 3 sono purtoppo poche e siccome volevo cambiare la mia MX12 con una DX7 ..... ,
Ma una radio in modo 3 è uguale a una radio in modo 1!!! E ce ne sono tantissime in giro!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 09:04   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
solitamente in mode 3 volano le persone mancine!
mi ricordo che quando ero agli inizi chiesi a esperti la differenza tra i vari mode e mi chiesero:
<< se sei da vanti ad un gioco elettronico che ha il joystick, con che mano lo tieni?>> io risposi la destra e loro mi dissero: <<MODE 2>>

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 19:59   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
solitamente in mode 3 volano le persone mancine!
mi ricordo che quando ero agli inizi chiesi a esperti la differenza tra i vari mode e mi chiesero:
<< se sei da vanti ad un gioco elettronico che ha il joystick, con che mano lo tieni?>> io risposi la destra e loro mi dissero: <<MODE 2>>

ElyTeo
beh , io non sono mancino
ma ho imparato in modo 3 e non è uguale al modo 1 , hai la coda invertita
poi , di radio in modo 3 non ce ne sono molte ad esempio ; hitec no ; spectrum no ; jr americane mi pare di no (salvo modifica sw)
alla fine le uniche a fare tutti i mode sono , la futaba , le graupner e le multiplex (almeno , a me risulta questo)
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 20:14   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
beh , io non sono mancino
ma ho imparato in modo 3 e non è uguale al modo 1 , hai la coda invertita
poi , di radio in modo 3 non ce ne sono molte ad esempio ; hitec no ; spectrum no ; jr americane mi pare di no (salvo modifica sw)
alla fine le uniche a fare tutti i mode sono , la futaba , le graupner e le multiplex (almeno , a me risulta questo)
Appunto, hai SOLO la coda invertita! Tutte le radio computerizzate possono rimappare le funzioni degli stick (nel caso del motore non sarebbe sufficiente perché lo stick del throttle non deve avere la molla, il che comporta una modifica "hardware" comunque solitamente fattibile). Se non riesci a fare l'inversione via software ci sono altre strade: puoi fare comunque una modifica hardware di scambio nella radio (io però eviterei se la radio è buona), oppure puoi scambiare i connettori all'uscita della ricevente o ancora scambiare fisicamente i servi. Insomma, l'unica cosa importante è avere la ghiera del throttle a destra invece che a sinistra!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 20:36   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
Perdonami lesath82 ma non concordo ,
in quanto io ho visto che ad esempio , la MX12 non permette rimappatura delle uscite
la DX7 neanche (ma non ci giurerei , in quanto non l'ho)
e poi , avendo i canali miscelati , non puoi spostare la spina sulla ricevente , se fosse un aereo potresti (inverti il servo alettoni con il servo coda , ma solo se hai un unico servo per gli alettoni)
ritengo sia piu semplice cambiare radio e prenderne una compatibile con il modo 3 (prima o poi lo farò )
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 22:04   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
solitamente in mode 3 volano le persone mancine!
mi ricordo che quando ero agli inizi chiesi a esperti la differenza tra i vari mode e mi chiesero:
<< se sei da vanti ad un gioco elettronico che ha il joystick, con che mano lo tieni?>> io risposi la destra e loro mi dissero: <<MODE 2>>

ElyTeo
allora sarà per quello che non proggredisco mai !!!!!

a parte tutto, il ragionamento che fai tu sarà anche giusto........

è anche vero che alcuni Mode siano più adatti rispetto ad altri per fare determinate manovre acrobatiche ma di fondo se non hai i pollici buoni, una forte attitudine al volo acrobatico e un grande portafoglio bene o male il Mode giusto è quello che hai imparato................

poi se qualcuno ha volato per anni ad esempio in Mode 1 e poi cambiando ha scoperto di essere Lukas, allora me lo dica che mi impicco
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 23:17   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Permettetemi di dire la mia. Da piccolo ero (non che lo sia piu') mancino e col tempo, vedendo la maggioranza delle persone, ho imparato a scrivere con la destra. In pratica adesso senza accorgemene uso un po' la destra o la sinistra. Anche una mia amica recentemente mi ha detto: ma stai scrivendo con la sinistra, ma non mangi con la destra? Che centra con gli elicotteri? Ho fatto un po' di prove al simulatore e sono arrivato alla conclusione che, secondo me, per fare 3d ci vuole tutto il piatto su uno stick (ma questo vale per tutti) e che ai mancini forse va meglio il modo3, infatti io volo in modo3. Pero' non mi trovo male con l'opposto, gas e coda a sinistra e piatto a destra. Per quanto riguarda me volo sempre in modo3 ed una Spektrum da me modificata da modo1 a 3. Ciao!

Ultima modifica di Enrico_ : 09 gennaio 09 alle ore 23:24
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 00:08   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Mio figlio vola in mode 3 ma non è mancino, Nigel Brown vola in mode 2 ma è mancino,la playstation ha il comando dello sterzo sulla sinistra e gas a dx, d'altra parte anche io, e credo molti, quando guido un auto vera, uso la sinistra per lo sterzo e la destra per il cambio, sugli elicotteri veri pero è al contrario, sulla chitarra la mano che lavora di più e con precisione è la sinistra, sul pianoforte forse più la destra.........come vedete ci sono un bel pò di contraddizioni sugli utilizzi della destra o la sinistra.

Io credo che il modo di guida non sia determinate nella riuscita di un pilota, la cosa sicura è che sul volo piroettato è meglio avere il ciclico sullo stesso stick, anche se ci sono piloti molto bravi anche sul piroettato che volano in mode1.

In buona sostanza credo che, la predisposizione, l'allenamento, il metodo, la determinazione e la costanza facciano la vera differenza.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a tutta birraaaaa......ma a sinistra... ToniPons Elimodellismo Principianti 1 20 dicembre 06 21:20
diciamocelo in tutta franchezza... vargard Aeromodellismo Principianti 11 10 aprile 05 15:46
E' tutta un'altra musica... Pepitos Aeromodellismo Principianti 30 10 novembre 04 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002