Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 05, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ciao ragazzi dopo il crasch di 2 settimane fa' o ricostruito il mio shuttle z constatando che i ricambi dello shuttle pul sono identici!!!
o chiesto anche ad un negoziante che tratta solo elicotteri e mi a confermato che e' tutto compatibile !!!!!!!
a proposito di compatibilita'...................
o trovato un difetto al mio shuttle nella manine del rotore principale sono presenti due lamierine piegate con sopra gli unibol per il passo,queste lamiere si piegano facilmente ecco perche' quando o preso un piccolo comlpo il traking si e' cambiato!!!!!
era colpa di queste maledette lamiere, infatti nelle manine dello shuttle le anno modificate mettendo un piccolo braccetto in plastica sicuramente il difetto cosi' sparira'.......o almeno spero.
domani effetuero' il collaudo o una grande paura di romperlo di nuovo,l'altra volta lo rotto perche' o voluto esagerare alzandomi di 10 metri perche' pensavo che se riuscivo a tenerlo fermo ad un metro ci sarei riuscito anche a 10 metri ma le cose non sono andate propio come speravo......................
se avete qualche comsiglio lo accetto volentieri per ora rieco a tenerlo solo di coda fermo d'avanti a me',secondo voi e' gia' un buon traguardo?
vi auguro un buon wekend a tutti e buone ferie per chi ci va'(io lavorero' anche la prima settimana di agosto )
ciao a tutti
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 11:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
sono rimasto solo io a casa?
che tristezza!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 13:15   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Dragonflyer
 
Data registr.: 07-06-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Dragonflyer
Citazione:
Originally posted by davidemelli@30 luglio 2005, 10:52
sono rimasto solo io a casa?
che tristezza!
ci sono anche io.....
PEGGIO ANCORA
IN UFFICIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dragonflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 17:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originally posted by davidemelli@29 luglio 2005, 21:27

vi auguro un buon wekend a tutti e buone ferie per chi ci va'(io lavorero' anche la prima settimana di agosto )

Be pure io devo lavorare e fino al 12 agosto....in piu' con sto caldo mi passa la voglia di fare!!almeno quella di volare e' sempre attiva.
Forza e coraggio
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by ClaBos@30 luglio 2005, 16:54
Be pure io devo lavorare e fino al 12 agosto....in piu' con sto caldo mi passa la voglia di fare!!almeno quella di volare e' sempre attiva.
Forza e coraggio
Ufficio sottotetto costantemente esposto al sole, poca circolazione di aria, tuta da volo, rigorosamente niente aria condizionata e a volte c'è da stare ore sul piazzale quando arriva un elicottero con problemi... per le prove in cabina delego direttamente, il termometro sul vetro si piazza a fondoscala e se potesse farebbe dei giri completi!

Però ho svariati colleghi i Iraq e ho deciso di non lamentarmi... figuratevi che lì l'aria condizionata nei locali viene regolata sui 35-40°C e il sollievo venendo dall'esterno sembra comunque essere notevole!

Oggi comunque anche andando al campo sul tardi ho "abortito" dopo due voli perchè quello che carburava male era il mio cervello oramai in ebollizione!


Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 23:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ragazzi lavorare fa veramente schifo diciamolo...............................
oggi o volato ed e' andato tutto bene sono molto felice del mio elicottero l'unico problema riscontrato e' che la polvere che in overing viene alzata entra nella meccanica il rotore posteriore si era addirittura bloccato un po' di wd40 ed e' andato tutto appposto pero' mi sorge un dubbio al motore non gli fara' male tutta quella polvere?
poi altro difettuccio e che ogni tanto vedo l'ula op vibrare pero' poi atterro e torno a decollare e non vibra piu' sara' normale?
ciao a tutti e buon lavoro per che lavora e buone feria per chi e' in ferie!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 05, 23:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Per i primi hovering e' meglio un posto senza polvere o sabbia. I miei primi due voli ho grippato le pale principali per la sabbietta che si infilava nelle pinze (altre volte ho grippato lo slider di coda), da allora se il terreno e' polveroso metto giu' un telone 2x3m pichettato agli angoli. Quando si ha un po'piu' di esperienza e si riesce a stare sempre al di sopra di una certa quota (sopra il metro) il problema polvere non si fa piu' sentire cosi' tanto.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 11:31   #8 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by davidemelli@29 luglio 2005, 22:27
ciao ragazzi dopo il crasch di 2 settimane fa' o ricostruito il mio shuttle z constatando che i ricambi dello shuttle pul sono identici!!!
o chiesto anche ad un negoziante che tratta solo elicotteri e mi a confermato che e' tutto compatibile !!!!!!!
a proposito di compatibilita'...................
o trovato un difetto al mio shuttle nella manine del rotore principale sono presenti due lamierine piegate con sopra gli unibol per il passo,queste lamiere si piegano facilmente ecco perche' quando o preso un piccolo comlpo il traking si e' cambiato!!!!!
era colpa di queste maledette lamiere, infatti nelle manine dello shuttle le anno modificate mettendo un piccolo braccetto in plastica sicuramente il difetto cosi' sparira'.......o almeno spero.
Ti sconsiglio il cambio delle manine con quelle di nuovo tipo in plastica, in quanto appena tocchi si spezza il braccetto il 90% delle volte, moto meglio quelle di metallo che puoi raddrizzare con un paio di pinze e poi lavorare con la regolazione degli uniball.
Una volta esistevano anche dei ricambi della quick per la sostituzione dei 2 pezzi di metallo.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 17:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
a ok allora mi tengo quelle in ferro sono meglio!!
GRAZIE un milione per i consigli adesso sto' volando sullo sfalto per evitare la polvere pero' un po' ne va' lo stesso ma la meta della meta'!!!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 16:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Il fatto che vibra pero dovresti vederlo o no.???? sicuramente il trakin delle pale, si smontera in ari aprima o poi..e diventa pericoloso. hail misuratore di passo.???
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bilanciamento EliModello Yerakon Elimodellismo Principianti 6 13 ottobre 05 11:33
acquisto elimodello Tonino84 Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 agosto 05 20:53
acquisto elimodello Tonino84 Elimodellismo Principianti 8 26 luglio 05 18:57
Radiocomando per elimodello Maro Elimodellismo Principianti 5 13 giugno 04 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002