Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 08, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Dubbio trasporto miscela

Ciao A tutti mi è sorto un dubbio , oggi sono andato a ritirare 6 scatole di miscela (24 galloni) , e nel rientro verso casa mi sono chiesto , ma se mi fermasse la polizia beccandomi 6 galloni di miscela ?!?!?!? che mi succede ???
e avrei anche un altro quesito , ho visto che helygo vende la jet's ma loro stessi dicono che non è spedibile , forse perche sono galloni con confezioni di latta e non plastica ...
chi mi puo dare spiegazioni , grazie
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 16:35   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking .

Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
Ciao A tutti mi è sorto un dubbio , oggi sono andato a ritirare 6 scatole di miscela (24 galloni) , e nel rientro verso casa mi sono chiesto , ma se mi fermasse la polizia beccandomi 6 galloni di miscela ?!?!?!? che mi succede ???
e avrei anche un altro quesito , ho visto che helygo vende la jet's ma loro stessi dicono che non è spedibile , forse perche sono galloni con confezioni di latta e non plastica ...
chi mi puo dare spiegazioni , grazie

Ciao Francesco......
mi sono informato e dipende anche da chi ti ferma......ma
sì........... la polizia ti potrebbe appioppare un verbale e sequestrarti il carico perche' in realta' non potresti trasportare neanche il gallone che ti serve per volare la domenica, poi nel tuo caso specifico hai l'aggravante dei 24 galloni.........!!!!questo tipo di prodotto rientra nei prodotti infiammabili quindi devono essere trasportati da corrieri appositi che recano il simbolo del trosporto infiammabili sul furgone quindi specifico per quel tipo di trasporto......ovviamente con costi superiori....!!!!!!!!!!

Ultima modifica di texwiller : 13 novembre 08 alle ore 16:45 Motivo: .
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 16:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
e avrei anche un altro quesito , ho visto che helygo vende la jet's ma loro stessi dicono che non è spedibile , forse perche sono galloni con confezioni di latta e non plastica ...
chi mi puo dare spiegazioni , grazie
altri negozi la jet's la spediscono, io stesso me la faccio spedire tramite corriere.
Penso che sia una politica di helygo, o magari nei contratti che hanno con i corrieri non rientra quella tipologia di merce.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 17:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
altri negozi la jet's la spediscono, io stesso me la faccio spedire tramite corriere.
Penso che sia una politica di helygo, o magari nei contratti che hanno con i corrieri non rientra quella tipologia di merce.
Infatti.
Cmq pure io a sua volta mi porsi la stessa domanda e alla fine come sempre in italy

"l'ignoranza è beata amico mio" come dicevano in un bel film
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 23:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
La miscela andrebbe spedita con spedizione speciale.
Non a caso Jonathan chiede molto di piu' dei 6-7 euro per altri oggetti.
Il fatto e' che molti spediscono con normale spedizione senza poi specificare il vero contenuto.Finche' va bene passa........ma se un giorno succede qualcosa sono dolori.......
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 23:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
si ma la mia domanda era , se io o qualche modellista viene "beccato " con della miscela in macchina che succede???
ci sono delle quantità massime per il trasporto ? che sanzioni ci sono ?
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 08:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
si ma la mia domanda era , se io o qualche modellista viene "beccato " con della miscela in macchina che succede???
ci sono delle quantità massime per il trasporto ? che sanzioni ci sono ?

Da quello che mi diceva un mio amico che fa parte della polstrada, l'unico carburante che devi avere a bordo è quello per far avanzare il mezzo, ovviamente poi viene lasciato tutto al caso di chi ti ferma.
Se è la finanza poi senza scontrino son cazzi acidi
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 18:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Bella domanda è la stessa che mi ero fatto io, ho chiesto in giro a colleghi finanzieri polizia ecc. e tutti mi hanno detto che se in macchina tieni pochi litri e viaggi con il modello a presso difficilmente avrai problemi ma se trasporti tanti litri e ti ferma la finanza i problemi aumentano ma la cosa peggiore che mi hanno detto è di sperare di non fare incidenti e sperare che non scoppi la tanica ( cosa abbastanza improbabile) perchè in questo caso diventano caxxi amari perchè difficilmente la pattuglia che deve fare gli accertamenti poi potrà chiudere un occhio, spero di non far ridere nessuno ma dopo ho provveduto ad acquistare una tanica piccola in metallo da 10 litri
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorre preparare la miscela ma mi sorge un dubbio, un aiuto! antonio60 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 30 marzo 08 12:51
Regolazione cambio e dubbio miscela the_dreamer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 01 agosto 07 14:32
Trasporto e preparazione miscela halfi Aeromodellismo Principianti 5 19 maggio 06 00:16
Elicottero ... da trasporto atwoved1 Elimodellismo in Generale 12 21 dicembre 05 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002