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Vecchio 15 ottobre 08, 10:04   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
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Messaggi: 583
Il problema ha una trattazione analitica non banale. Dovresti buttare giu la stima del momento alla radice della pala in base ai parametri di volo. Pizzicando formulazioni a destra e a sinistra (bibliografia disponibile ) ho provato a fare tre conti su un modello classe 50 ottenendo come risultato che con una coppia di 1.8 kgxcm con piatto a 90° ho capacita' di manovra (Ha girato/sta girando un mio excel che stima l'assorbimento di un eli in base ai suoi parametri geometrico aerodinamici, un surrogato di un modello piu esteso e dettagliato che contiene anche il calcolo dei momenti. Altri mi hanno chiesto di integrare questo foglio excel con il calcolo del momento alla radice della pala ... per ora non è previsto alcun aggiornamento)

Direi che in ogni modo l'impatto pratico di una trattazione rigorosa è limitato, un po' di buon senso/pratica basta e avanza.

I servi commerciali sono divisi in "fasce di prestazione/prezzo" è chiaro che piu' coppia hai disponibile meglio andrai, o meglio meno limiterai le prestazioni del tuo eli.
Piu coppia garantisce il mantenimento di una buona accelerazione del azionamento sotto carico.
Se decidi di intraprendere una trattazione analitica possiamo sempre confrontare/verificare i risultati.


Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
rispondo a Derkein
per ciclico sicuro intendo che supporti il peso del modello
quando stai scendendo velocemente e fai una stoppata dando tutto passo
spero di essere chiaro
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
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